Lun
29
Feb
2016
Sentirsi dei robot?!
Vado avanti da anni... intendo così come un automa, trascinandomi giorno per giorno come se fosse una fatica.. vedo gli altri entusiasti di vivere ma come fanno?? Mi piacerebbe andare lì e chiedere: "Ehi tu, tu che sorridi tanto come fai?? Hai una formula magica??" Io non ce l'ho. Ogni volta che ho un po' di tempo libero non faccio assolutamente nulla, non mi interesso di cultura non leggo, un tempo suonavo la chitarra ma anche quella passione è sfumata.. mi sento tanto vecchio, rimbambito.. gli anni passano tutto cambia e io sono lì fermo immobile.. com'ero a scuola adesso lo sono nella vita adulta.. a volte mi dico che se vivo in questo modo è perchè non faccio la vita che voglio ma quello che mi hanno cucito addosso gli altri, ma allora qual'è la mia vera vita?? La mia essenza?? Non lo so' perchè io non mi conosco cazzo, non so chi sono nonostante mi io mi martello la testa con analisi, interrogativi non capisco dove voglio andare e cosa voglio fare.. So solo che questa vita mi toglie tante energie, stimoli, mai una sorpresa del destino mai qualcosa che valga veramente la pena di essere assaporato e vissuto fino in fondo..
5 commenti
Elimina ciò che ti toglie energie, e le energie risparmiate usale per scoprire cosa ti piace e ti fa stare meglio.
Senti di stare vivendo la vita di un altro?
Ti capisco...
Già sento che non vivo la mia esistenza.. o meglio non vivo la mia vera essenza il mio vero essere.. il fatto è che non ho mai capito bene chi sono
ciao
ciao, hai bisogno di ritrovare te stesso. Almeno da ciò che scrivi sembra cosi. Ma come fare a trovare se stessi che ci è sconosciuto? questa domanda nasce a quanto pare in tutte le culture e in tutti i tempi. infondo sono 3 le domande da farsi ma che poi hanno tutte una stessa risposta. Le domande sono:
chi è Dio?
cosa è l'universo?
chi sono io?
Le domande sono profondamente diverse, ma se ci pensi davvero bene infondo infondo sono la stessa domanda. E forse è uno degli interrogativi più grandi dell'umanità.
fai un viaggio dentro te stesso per riscoprirti, fai qualcosa. Anche un ritiro in un convento senza parlare con nessuno per un mese se necessario, ma se continui a non far nulla andrà sempre peggio.
ciao ciao
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Siamo noi gli artefici del nostro destino. Le occasioni vanno create, le passioni si scoprono sperimentando continuamente.
Prova a fare qualcosa di nuovo, qualcosa che magari, apparentemente, non ti suscita particolare interesse, magari riuscirai a smuoverti un po'