Dom
28
Feb
2016
help me genitori separati depressione
I miei genitori sono separati da quando ho 4 anni ora ne ho 14,nonostante siano passati ben 10 anni io ci soffro ancora. Certe sere mi viene la depressione e mi crolla il mondo addosso.Cosa mi fa star male?Ora vi spiego...Mia madre e mio padre restarono insieme per tre anni di matrimonio,dopodiché si separarono. Mio padre cadde in depressione e mia madre piangeva tutte le sere,mentre io mi sentii morire dentro,come ora.Mia madre dopo due anni dalla separazione si trovò un nuovo uomo, tutt'ora ci sta insieme da sette anni.I primi due anni che si misero insieme,litigavano sempre,urlavano sbraitavano e spesso lui la picchiava. Certe notti mia mamma si veniva a nascondere nel mio letto abbracciandomi e tra le lacrime mi ripeteva che andava tutto bene,ma sapevo che non era così,pur essendo piccola io con questi avvenimenti ero già matura,capivo molte e forse troppe cose ed era un male capirle tutte,avrei voluto sapere meno cose di ciò che ho capito. Per il compagno di mia mamma potrei anche morire che non gliene fregherebbe niente,lui mi odia non mi rivolge la parola,ogni volta che è a casa io me ne vado in camera mia solo per non vederlo. Comunque..mio padre invece si trovò una nuova compagna fantastica che mise alla luce un bambino fantastico,mio fratello.Nonostante veda poco mio padre,quelle poche volte che lo vedo non sono sempre contenta di vederlo,certe volte mi viene da piangere a vederlo e non mi trovo sempre bene a casa sua,nonostante li non ci siano litigi e casino mi trovo sempre meglio da mia madre e non capisco perché. Forse perché quando vedo mio padre mi immagino,al posto della sua faccia sorridente,la faccia di come era quando era in depressione,barbuta e grigia piena di lacrime e apatica.La cosa che mi fa star male è il fatto di non aver ancora scoperto il perché si siano separati,ho chiesto e richiesto ma nessuno me lo vuole spiegare. L'unica persona che mi sta vicino è mia nonna.La amo,ma so che tra poco mi lascerà e io sarò davvero sola e ho paura di non farcela. L'unico che mi potrà sostenere è il mio ragazzo,che spero che non se ne vada. Lui è capace di farmi dimenticare di questi problemi è l'unico a riuscirci.L'altra cosa che mi infastidisce è che vorrei ricordarmi almeno qualche momenti passato insieme a tutti e due sorridenti,io mamma e papà mano nella mano,abbracciati,ma non ricordo nemmeno un momento,solo fotografie ingiallite sono i miei ricordi. Mi piacerebbe dormire in una sola casa ed avere un'unica famiglia,quella che avrò io con mio marito,da cui non mi separerò mai e mio marito spero sia il ragazzo di adesso,ma soprattutto non voglio che i miei figli passino quello che ho passato io,non voglio commettere gli stessi errori di mia madre.
3 commenti
Non puoi dire che non ti separerai mai, un uomo può sempre lasciarti e per fortuna esiste il divorzio!! Non tutti i matrimoni durano, dovresti averlo capito da un po' che non sei l'unica figlia di separati. La tua è' una fissazione un po' contorta. Hai due genitori che ti vogliono bene e ciò dovrebbe bastarti. Se tutti fossero come te, la metà delle persone che conosco si butterebbero dal balcone . Ci sono persone che i genitori li hanno persi, goditeli e non rompere i maroni con queste paranoie..non è' importante il fatto che non si amano più . Piuttosto, è' da chiedersi come mai tua madre abbia accettato un individuo come quello che hai descritto come compagno.
no... non può dire che non si separerà mai, però può desiderarlo... è quì ora, questo pensiero è forte ed impellente, tanto vero quanto urgente, ora c'è l'assoluta necessità che sia vero sempre... poi la vita continuerà il suo corso, farà mille esperienze, e forse il suo desiderio mostrerà la sua vacuità o forse no... ma ora ha bisogno di questa certezza, che la "scaldi" le dia sicurezza la rassicuri... ci buttano sempre in mezzo e ci dicono che dobbiamo essere forti, che dobbiamo avere coraggio ed affrontare i problemi a testa alta, farci triturare dalle macine della vita, a volte vorrei acciambellarmi come fa la mia micia, e trattenere ogni pensiero ed ogni tristezza.
Però... questi momenti non devono e non possono durare per sempre, arriva il momento che ci si alza e si continua a camminare, a guardare avanti, piccolè ... passa, ti assicuro che passa, per quanto tu possa vedere nero ora tutto questo finirà, non ti posso dire quando ne che dimenticherai, però posso dirti che sta a te diventare la persona che vuoi essere. Un abbraccio e un bacetto.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

é strano che da tua madre ti trovi meglio che da tuo padre; forse inconsapevolmente ti da fastidio che lui sia felice adesso e abbia trovato una donna con cui sta bene e invece la situazione di tua madre è peggiorata?
Subire una separazione così da piccola toglie sicurezze, non ti fa sentire protetta.
Infondo i tuoi genitori hanno fatto delle scelte, e tua madre può senpre scegliere di lasciare quell'uomo.