Dom
28
Feb
2016
Aiuto, mi sto autodistruggendo
Ultimamente sono sempre sospettoso, geloso fuori maniera di cose/persone che nemmeno non "possiedo"! Mi sento incapace di gestire le mie emozioni, qualsiasi esse siano. Sono impulsivo e sto sempre male. Poi quando finalmente la sera vado a dormire ecco che mi sogno le stesse situazioni che mi danno fastidio nella vita reale! Non trovo mai pace, non so cosa fare!
2 commenti
Analisi
Ciò che stai raccontando lo hai scritto sicuramente senza pensarci, hai scritto ciò che provi nel modo in cui volevi che fosse nella realtà. Correggimi se sbaglio...
Sicuramente lo stress ti causa attacchi di ansia. Tu però devi stare tranquillo. Respira lentamente e cerca di isolarti dal mondo. Potrebbe farti bene scappare per un po' nel tuo infinito, perché lì ti senti te stesso. Ma sai, la fantasia può spingerti fin troppo oltre per via della tua immensità, tanto da far sprofondare te ed il tuo pensiero (cito Leopardi). Tu al contrario del poeta non sei in una zona piacevole per naufragare nel grande mare, anzi, vorresti per un momento tornare con i piedi per terra. Ci sono due opzioni tutte e due che potrebbero fare al caso tuo:
- Schiaffeggiarti (sembra masochismo, se preferisci non farti troppo male, consiglio vivamente sciacquare la tua faccia con dell'acqua gelida!)
- Controllo: la prima cosa che si dovrebbe fare è quello di non illudersi troppo, altrimenti si arriva ai sintomi che stai provando tu in questo momento. Cerca di dominarti e di non farti prendere dal non-reale.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Considera che quello che c'è nella tua testa è solo nella tua testa, e che i tuoi pensieri non corrispondono alla realtà.
Forse c'è qualcosa che ti stressa.
Prova a pensare a qualcosa che ti faccia stare bene.