Sab
27
Feb
2016
non so che fare! vorrei consigli!
Sono una ragazza di quasi 28 anni... sto col mio ragazzo dal 2011.
All inizio tutto rose e fiori, poi andiamo a vivere in una in affitto...lui a un certo punto perde il lavoro e dopo un po' di tempo inizia a girare in auto da solo e a fare uso di cocaina. A me diceva un sacco di balle, o che era da amici, o impegnato in qualche lavoretto da elettricista. E nel frattempo spegneva il cellulare, quindi ci sono state sere che non lo sentivo x anche 7/8 ore di fila. Stavo impazzendo. Sospettavo che c era qualcosa che non andava. Poi mi confessa tutto. Lui sfogava le sue insoddisfazioni soprattutto del lavoro che non aveva in questo modo. Gli sono stata vicina sempre. Anche se ci rimanevo male. Da un anno ci siamo trasferiti in un'altra città che diceva he dove stavamo prima lo soffocava, mi ha promesso che non l avrebbe fatgo più di farne uso e invece ogni tanto lo vedo strano e poi mi capitano le bustine di carta che avvolgono la cocaina in giro x casa. Quindi so x certo che ha ricominciato. Abbiamo litigato anche ora e mi ha detto che non è più come prima, che non ritornerà più ai livelli passati ma ogni tanto lo fa x divertimento. Lo chiama così lui. E fa dei giri così in giro x la città perché gli va. Premetto che io non gli sto addosso, anzi, ci sono volte che parlo di più al cellulare o con le mie amiche o addirittura con qualche mio amico ed ex fidanzato o frequentazione passata. Ci sono delle volte che non lo penso nemmeno. Ma mi ci ha portata lui mi sa.io l'amo però, non ho mai pensato di tradirlo ma non so che fare. Come posso continuare con uno che mi nasconde le cose?? Mi ha anche detto che in una coppia non si devono sapere x forza tutte le cose. Ma io vorrei solo mi dicesse che ogni tanto sniffa ancora. Non capisce che preferirei mi dicesse una brutta verità anziché bugie. Ora il lavoro ce lha e non caoisco perché non può farne a meno. Lui mi continua a dire che è solo divertimento. E intanto ci spende soldi che ci servono. Sto male non so più che fare. Aiutatemi vi prego. Vorrei consigli. Non ditemi cercatene un altro perché non sarebbe la soluzione x me. Spero mi capiate.
9 commenti
Ormai è dipendente dalla cocaina, e se sono scomparse le motivazioni che l'hanno fatto cominciare lui ne ha bisogno.
Proponigli di disintossicarsi, spiegagli che adesso col lavoro e nella nuova città và tutto bene ed è ora di smettere, digli di farlo per voi due insieme e per il vostro futuro.
Tu stessa devi essere molto dedita a lui e voler stare con lui, se è solo abitudine e affetto non ve la caverete.
Ti trascinerà nel suo inferno. Mollalo tesoro, mi fai tanta tenerezza, cerca di capire, chi non si ama, non sa amare.
Senti. È brutto pensarlo, dirlo, scriverlo e leggerlo, ma ho paura che gli altri abbiano ragione.
Lo ami, non vuoi lasciarlo. Bene, ma non puoi aiutarlo se lui non si fa aiutare. Non esiste un "lo faccio ogni tanto", " lo faccio per divertimento ". Sono le cazzate che si dicono ma la realtà è che è un tossicodipendente e la via per salvare capra e cavoli (se stesso, la vostra relazione) è una sola e deve volerla fare lui. Se riuscirà a disintossicarsi avrete un'altra possibilità, altrimenti è tutto perduto.
Se lo fa bene, se non lo fa comincia ad allontanarti. Non voglio nemmeno pensare a cosa potrà fare quando non riuscirà a comprarsi la prossima dose. Un grandissimo abbraccio
Quoto gagenore
Appoggio il commento di xyz
autrice, mi piacerebbe leggere degli aggiornamenti sulla questione
Cara autrice sembri un mio sfogo del2011..io avevo26anni...nn sapevo che fare...ero disperata...penso che tu qualche volta per farlo smettere abbia pippato con lui...scommetto che tu voglia l'uomo che hai conosciuto...quello che arrivava con la rosa in mano,quello che ti portava nei locali,nei ristoranti...scordatelo...ormai il suo amore sono la bamba e i soldi per comprarla.. Nn esiste più"noi"esiste "io e barella"...non puoi cambiarlo tu...nn puoi dirgli sotto consiglio di rorschach di dirgli che ha bisogno di un aiuto...farà orecchie da mercante con te...
deve accorgesene lui...deve capire lui che sta toccando il fondo...tu lo puoi aiutare solo andandotene via di casa...capirà che la coca gli sta facendo perdere tutto!!!parla anche coi parenti di lui...é difficile affrontare argomenti simili,ma lo devi fare...devi dire loro di lasciarlo nel suo brodo...di nn dargli soldi neanche se schiatta di fame...capirà di andarsi a far curare...andrà in un sert che lo indirizzerà nella comunità più adatta a lui....ascolta una scema!!!un bacio Spell 💋
Purtroppo so cosa vuol dire vivere con una persona che ha una dipendenza (nel mio caso alcol).
Purtroppo tu non puoi fare nulla, e lui, pur di continuare a vivere come vuole e come "ne sente il bisogno" ti riempirà di bugie fino alla nausea.
Il suo è un problema molto grave: quello che puoi fare è accompagnarlo in un posto dove lo possano curare e poi rifarti una vita.
Anche se lo ami..anzi, soprattutto se lo ami ed ami se stessa. Perchè ora lui non ama altro che la cocaina, sappilo.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Piccolé... Io ho l'impressione che ti abbia già lasciato lui... Per elisa... é una canzone di battiato cantata da alice nell'81... Dove elisa... È la droga.