Ven
26
Feb
2016
Non vi manca la vostra adolescenza??
A me tantissimo.. tra un anno compirò 24 anni e ora mai è inutile negarlo, sto per entrare nel mondo adulto.. QUEL mondo da piccolo vedevo con tanta meraviglia e che adesso odio profondamente, vorrei che il tempo si fermasse per poter tornare indietro e assaporare quel periodo meraviglioso che è stata la mia infanzia adolescenza.. neanche tanto il periodo delle superiori ma quello delle scuole elementari e medie.. ho dei ricordi bellissimi.. ero sempre in giro con amici e amichette assaporavo tutto con quell'aria da bambino incuriosito, mi emozionavo per niente.. ero sempre fuori casa, mi ricordo i pomeriggi di estate in bici con i miei amici fino a tarda sera.. le gambe e le braccia sbucciate, ero spericolatissimo ma penso come ogni bambino.. poi le medie!! Bei ricordi anche lì, le prime cotte le prime uscite il sabato sera.. le prime bevute.. i pranzi con i parenti la domenica.. i nonni che non ci sono più.. ora guardo da lontano quel periodo, forse perchè non mi piace quello che sto vivendo.. la vita che sto vivendo ultimamente.. ora mai quelle belle sensazioni le posso ricordare, ciò che vivo adesso non può minimamente paragonare a quel periodo anche perchè ora mai tutto ha un altro sapore, più scialbo più amaro.. c'è la consapevolezza che gli anni passano, tanta malinconia ma non depressione bensì malinconia perchè ricordo quel periodo della mia vita con le lacrime agli occhi, avrà sempre un posto speciale nel mio cuore..
14 commenti
Avevo scritto prima il commento ma era troppo breve per essere accettato... MaH
Comunque No!
Ma tu alle medie bevevi e uscivi la sera? O.o
cmq si...da una parte sono stati bei ricordi,dall'altra parte mi preferisco adulta...
ho odiato la mia infanzia...alle elementari mi facevano andare in giro come una sfigata...gonna scozzese,codini,calzettoni e scarpette di vernice di gusella,mentre le mie amichette avevano la tuta di barbie,le scarpe che si illuminavano mentre camminavano e cerchietti super belli...le mie amichette guardavano nn é la rai o uscivano in cortile mentre io imparavo a giocare a scacchi o ero infognata in qualche "sala da te"con vecchiette rompiscatole...
alle medie superbabba...supersfigata...tranne in terza media che ho cominciato a ribellarmi...e da li...beh...sono diventata quello che sono ora...tutto dovuto alla mia infanzia noiosa e l'adolescenza piena di problemi....sono felice di avere quasi32anni!
Trentuno ne ho quasi...nn 32
Che sei vecchia spell
Ti capisco, anch'io ho avuto una bellissima infanzia e un altrettanto bella adolescenza. Non che ora io sia infelice, anzi sono pienamente soddisfatta, ma mi manca la freschezza di ciò che si provava "le prime volte". Le prime emozioni, le prime uscite, i primi baci. Soprattutto mi manca la spensieratezza e il fatto di sentirmi protetta dai miei genitori. Penso di essere stata anche un po' viziata. Ora, siccome sono mamma, sono io che proteggo mio figlio, ma nonostante un po' di malinconia per i bei tempi, sono felice di rendere sereno il mio cucciolo e restituire tutto il bene che ho ricevuto.
Neanche un po'
Una generazione di bambinoni viziati. A 40 anni sarai un adultolescente, sullo stile del film Idiocracy (2005) di cui consiglio la visione agli utenti commentatori.
Bardei...idiocracy????di che parla????pensavo che ti riferissi a videocracy(se nn ricordo male il titolo)
Idiocracy (2006, ricordavo male)
https://it.wikipedia.org/wiki/Idiocracy
Ho letto... O.o...cosa vorresti direeee???😝
@spell
che secondo me ci stiamo arrivando.. vedi ad es. Donald Trump in USA.. è come avere Briatore candidato alla presidenza del consiglio per il partito (qualsiasi) con al momento la maggiore probabilità di vittoria.
Bardei...tutti voterebbero Briatore in Italia secondo te???siamo così un popolo di decelebrati???? O.O ....cmq cosa centra con l'adolescenza il tutto?????
Ti posso capire.
L'adolescenza e la sua spensieratezza sono illusioni, potevamo vivere in un mondo magico e fantastico ma si trattava di un inganno, di un giardino dell'eden, di un involucro privilegiato e protetto creato e sorretto dai nostri genitori.
Da piccolo/giovane ho avuto tutto quel che un ragazzo poteva desiderare, tuttavia i miei mi ha sempre fatto capire che non era dovuto e che (specialmente) sarebbe finito, per cui a partire da ben prima della tua età ho vissuto nel terrore che sarebbe potuto finire e mi son fatto un culo quadro per conqustare con le mie forze quel bel tenore di vita che avevo la fobia di dover abbandonare.
Ad oggi l'obbiettivo l'ho raggiunto, si puó sicuramente dire che vivo ancora meglio di come vivevo con i miei, posso comprare tutto ció che mi piace, ma non è la stessa cosa, perchè tutto grava sulle mie spalle, la magia dell'adolescenza e del viver senza pensieri è lontana anni luce.
L'unico modo (forse) per riconquistarla è accumulare soldi sufficienti per entrare nello stato del "fottiti" (per chi ha visto The Gambler), ci sto provando ma la strada è ancora lunghina.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Questa è la settimana degli sfoghi malinconici?
L'importante è esserci goduto appieno ogni periodo della propria vita, ricordarli va bene ma sena bloccarsi e "rifiutare" il tempo che passa.
Visto che il titolo è una domanda, per quanto mi riguarda ho ben poco di bello da ricordare della mia adolescenza.