Gio
25
Feb
2016
Amica virtuale -2
A proposito del mio precedente sfogo, devo anche dire come e perché mi è capitato. Un mese fa ho avuto la pessima idea di contattare su facebook una mia amica d'infanzia che non vedevo da 25 anni. Volevo farlo e l'ho fatto, e questo però mi ha gettato nello sconforto totale, a causa della fortissima nostalgia che mi ha procurato. Così, in cerca d'aiuto, ho incontrato in internet la ragazza di cui adesso mi sono affezionato, e lei mi ha aiutato a riprendermi. Se non fosse che dopo un paio di settimane mi sono preso per lei, soprattutto quando mi ha detto che 5 anni fa è morta sua sorella. Nonostante questo lei non è una depressa, anzi, ama la vita, però adesso il depresso sono io. Non per colpa sua, ma soltanto mia.
Ecco, questo era per completare il discorso.
100 commenti
Lo so, è come dici te, purtroppo
Sto cominciando ad amarti trollino mio. Però è meglio non diventare amici perché se ti raccontassi la mia vita altro che depressione....
Oddio è vero, non affezzionarti anche a noi, lo dico per il tuo bene.
In questo sfogo mi trovo spiazzato, mi sembra di capire che lo sfogante subisca in modo traumatico esperienze che normalmente vengono recepite come positive (leggendo un po' l'altro sfogo ed il tenore dei commenti).
Occorrerebbe trovare una scappatoia, ma quale?
L'unica scappatoia è la morte
Oppure non entri più in internet.
D'altronde, calcio a parte, è il mio unico passatempo, quando sono a casa
"Nonostante questo lei non è una depressa, anzi, ama la vita, però adesso il depresso sono io. Non per colpa sua, ma soltanto mia."
parla con lei e cerca di capire come non sia caduta in depressione dopo quella tragedia. imparerai a non deprimerti per le cazzate.
Questione di natura, credo. Poi lei è anche psicologa
@Xyz
--------------------
parla con lei e cerca di capire come non sia caduta in depressione dopo quella tragedia. imparerai a non deprimerti per le cazzate.
--------------------
Parole sante!
Ma me l'ha già detto, lei è fatta così, è forte, mentre io sono un verme
Allora, Infelice, se ho capito bene: hai deciso di rimanere da solo e non avere relazioni interpersonali, poi però decidi di cercare una tua vecchia amica di infanzia (quindi hai deciso di avere un rapporto interpersonale con qualcuno), la reazione a questa cosa ti ha buttato giù e decidi trovare qualcuno che ti aiuti (decidi nuovamente di avere una relazione con qualcuno), poi i problemi di questa nuova persona ti deprimono ancora di più e vorresti non averla mai incontrata, mi pare sia questo il succo dei due post. Ora, analizzando tutto dall'inizio, io ci vedo qualche incoerenza: dici di voler rimanere solo e poi te le vai a cercare, dici che internet è il tuo unico passatempo ma internet è immenso, puoi fare tante cose, puoi passare le giornate a fare tutt'altro che cercare amicizie (se davvero non le vuoi). Ma facciamo finta che non ci stai prendendo in giro e non sei un troll, vuol dire che, come ha detto Rorschach, hai delle reazioni che ti lasciano traumatizzato per delle cose che normalmente dovrebbero essere positive (o al massimo toccarti emotivamente), a questo punto, Infelice, tu già hai capito qual'è il problema, è la tua natura, fortemente empatica nei confronti dei problemi degli altri che li fa diventare tuoi in maniera ingigantita, oltre a far sì che una minima emozione ti turbi fino alla depressione. Come se ne esce? La tua natura non la puoi cambiare, ed è difficile consigliarti, mi verrebbe da dirti di cominciare a frequentare persone allegre e vitali (nella vita vera, lascia stare internet), che non ti trasmettano ansia o preoccupazioni ma solo emozioni positive e poi piano piano vedi come va.
Slorpio, ammettiamo che esco di casa e che addirittura allaccio una relazione con una ragazza vera. E se dopo lei muore io che faccio?
*Skorpio, scusa
Anche se muore ti avrà comunque regalato giorni/mesi/anni di vita migliori di quelli che stai avendo ora.
La vita non è infinita, ogni secondo che passa è un secondo in meno che ti resta (e che ci resta a tutti) da vivere.
Stai in occhio a non trovarti a 80 anni voltandoti indietro e vedendo solo il nulla, il vuoto.
(sempre a patto che tu non sia un troll, quasi spererei che tu lo fossi).
Da uno psicoterapeuta sei stato?
@Infelice
Le scelte di vita sono comunque tue:
Non credi però che sia strano andarsene senza soffrire? senza un volto di donna da dover ricordare? (cit).
Non è che forse vale la pena di provare?
No, non sono mai stato da uno psicoterapeuta. E il fatto che ogni secondo è un secondo in meno che ho da vivere non può che farmi piacere,almeno questo
" ammettiamo che esco di casa e che addirittura allaccio una relazione con una ragazza vera. E se dopo lei muore io che faccio?"Dai lo scherzo è bello finché dura poco.Ammetti che stai trollando e ci facciamo 4 risate.
Io vorrei capire una cosa, ci stiamo spostando sulle relazioni sentimentali amorose, ma da quanto ho capito il nostro Infelice va in crisi anche se un'amica dovesse venire meno (non necessariamente morire), ecco la mia domanda è questa: Hai una famiglia? Con i membri della famiglia come stanno le cose? Scusa la brutalità ma anche loro possono morire, quando pensi a questa eventualità cosa succede? No giusto per capire meglio come inquadrare il problema.
Vivo con i miei genitori, ma il problema è che non avendo mai avuto una relazione con una ragazza sono molto esposto a questo problema
Tu sei molto esposto alle cazzate, altrochè.
Non mi hai risposto...
Skorpio, con i miei genitori vado molto d'accordo, e ogni tanto lo penso anche per loro, anche se di meno
Apro e chiudo un OT
@ozy.... Non vale! Le citazioni da de Andrè sono una mia prerogativa (un chimico)!!!
scusa ma non la capisco sta cosa, vai in depressione se pensi che una persona che nemmeno conosci possa morire o le possa succedere qualcosa e non hai questi pensieri (o in misura minore) per le persone più care e che sono oggi le uniche con le quali hai un rapporto affettivo?
Hai ragione, ma penso che siano due cose: una che con i miei genitori vivo, quindi in un certo senso li vedo tutti i giorni, lei no, quindi è come se non potessi vigilare su di lei, e l'altro è che penso di essere affetto da una specie di "ragazzafobia"
Amici ne hai? Li frequenti?
Amici non ne ho più per mia scelta, e di questo non mi sono mai pentito, anzi l'avrei dovuto far prima. Non perché sia mai successo qualcosa, ma perché da questo punto di vista sono più contento così
Mi dispiace ma il mio consiglio è quello di prima, inizia a frequentare persone vitali e ottimiste che ti trasmettano emozioni positive, forse tra queste incontrerai anche qualcuno che ti farà dimenticare questa tua fobia. Non cercare su internet, perosne reali!
Non è semplice
@SoldatoJoker
---------------------------------------------------
@ozy.... Non vale! Le citazioni da de Andrè sono una mia prerogativa (un chimico)!!!
---------------------------------------------------
Stavo per scriverti chiedendo venia e inchinandomi alla tua maggiore anzianità... ma poi aprendo il tuo profilo ho scoperto che ci siamo iscritti LO STESSO GIORNO! ah ah le coincidenze :-)
Fine OT anche da parte mia.
....bandiere bianche sventolanti in segno di resa......
E non credi sia il caso di fare un tentativo? Male che vada non servirà a nulla.
Male che vada peggioro ancora di più, potrebbe essere sufficiente vedere una ragazza, non necessariamente bella, che per qualche motivo mi prende per qualcosa, anche solo vederla di sfuggita, come già capitato, e io questa volta finirei davvero in clinica
Quindi, siccome rischi di peggiorare, preferisci restare al tuo stato attuale?
Penso di sì, perché lo stato seguente potrebbe essere distruttivo
Mi dispiace molto per la tua condizione.
Uno degli step fondamentali nel diventare adulti è iniziare ad accettare il fatto che non possiamo controllare tutto (se potessimo, sai che noia la vita...). E' uno scoglio che tutti dobbiamo affrontare, chi con più successo chi con meno.
Se vuoi cercare di vivere una vita che sia per lo meno dignitosa, io l'unico consiglio che trovo sensato è davvero quello di provare a rivolgerti a persone competenti.
Mi vergognerei
Ti vergogneresti? quindi non ti importa della tua vita ma ti importa di ciò che gli altri potrebbero pensare di te?
Sai com'è, mica è facile parlare di persona con sconosciuti
Meglio la morte che tutto questo
Meglio vivere, fallire,soffrire, tanto per morire c'è tempo!
Spero meno tempo possibile
Ehi!se quella è la meta finale, per tutti,perché non cercare di mettersi comodi e godersi un po'il viaggio?
Sto male
E allora cerca di stare bene! Perché non Provare?
E come?
Vivi, osa,tenta,male che vada,starai male come ora,ma avrai nei ricordi
Magari
Male che vada ti ritroverai come ora. Non hai da perdere nulla, nasciamo senza niente e moriamo senza niente,a parte i ricordi,belli e brutti. E se non vivi,che ti resta.
Forse qualche farmaco potente mi potrebbe aiutare a star meglio
Qualcuno c'è...
Una visita al dottore,ci può stare,lui saprà inquadrarti e consigliare. Poi un po'di pragmatismo in più. Sii più pratico:ripeto,male che vada,torni al punto di partenza,ora. Ma se non provi, non saprai nemmeno se avresti avuto successo.
Qialcuno che può aiutarti... C'è già...
Ma gli antidepressivi non fanno stare meglio a prescindere dal resto?
@infe.....
ho ancora il mio solito dubbio su di te...
Dosati bene. E quello giusto per te,e abbinato a terapia. Trovare qualcuno che ti aiuti non è facile,bisogna trovare chi è abilitato a farlo. Può aiutarti a uscirne. Il resto viene da se. Può capitare che per un trauma di cui magari non ci si è nemmeno accorti,o che non ci si ricorda,ci si ritrovi anni e anni dentro in un loop. Bisogna avere la voglia di spezzare la catena,prima di tutto. E poi usare ogni mezzo possibile per riuscirci.
Spero che esista un farmaco che possa farmi star bene, io non mi sono mai informato su queste cose perché non mi sono mai servite
Lo farà un dottore,e ti farà analisi per trovarlo,se ti servirà. Senza mica li vendono!
Ma il dottore come può sapere come mi sento? Non ho un male fisico
Gli devi parlare. Come fai a noi.
Va' dal medico: tormentalo con le stupidaggini che stai scrivendo qui e vedrai che il male fisico te lo procurera` lui.
Seriamente: ora stai stancando, ci sono persone che hanno problemi psicologici reali e le tue prese in giro, dopo un po', non sono piu` divertenti.
Sarebbe da fare, a trovare il coraggio
Inquieta,e se fosse vero?ci potrebbe essere una piccola possibilità. Io ho visto una persona aprire la finestra e buttarsi e morire. È terrificante solo l'idea. Che se la ridà, se è un troll, non fa niente. Ma se è vero,non sarò io la persona che lo sfotte.
Sembra sempre ridicolo quello che dico io
Non lo stavo sfottendo: stavo esprimendo la mia opinione. Se fosse vero non ribatterebbe in un certo modo: non posso credere che un uomo adulto scriva che un medico non possa diagnosticare un malessere psicologico.
Io ho chiesto come potrebbe sapere cosa provo
Glielo devi spiegare TU.
Inquieta, non volevo rimproverarti ,lungi da me,più che altro spiegare a chi riterrà che mi stia facendo prendere in giro, che in realtà mi ci sottopongo volentieri,se così fosse...
Eppure fino a un mese fa stavo bene
Capita a tutti,sai? La vita mette a dura prova.
Ma chi l'ha chiesta questa vita? Io potevo morire due volte nei primi 4 anni e invece no, sono dovuto sopravvivere per poi adesso trovarmi così?
@Cherry: non l'ho percepito come un rimprovero, volevo solo chiarire il mio punto di vista.
@infelice: il medico non deve capire esattamente le tue emozioni, deve consigliarti lo specialista piu` adatto a te. Ecco, ora ho risposto anch' io come se ti credessi.
L'unico specialista adatto a me in questo momento si occupa d'altro
Inquieta ho lo massima stima di te,davvero.
Infelice,se fossi tua madre!ho una figlia di tre anni,se avesse rischiato di morire mi sarei uccisa per salvarla. Tua madre avrà temuto da matti per te,cose che crepano il cuore, vivi,per favore. Se sei vero,se sei finto,vivi,tanto poi si muore lo stesso.
Aggrappati a sta cazzo di vita, e pretendi di respirare. Come un animale,anche.
La complessità del vivere. Non farò mai un figlio, non sia mai che diventi come me
@Cherry: grazie, anche secondo me tu sei una bella persona, ma vorrei farti notare la risposta di infelice: l'unico specialista adatto a lui e` impegnato a fare altro, come se nella sua citta` ci fosse un unico psicologo o psichiatra. Se questa non e` una presa in giro, non so come altro definirla.
Non hai capito, intendevo lo specialista come professione, non come individuo. Lo dico meglio, così chiunque può capire: l'unico specialista adatto a me in questo momento è il becchino.
Così chiunque dovrebbe aver capito, spero.
Quindi nel tuo comune / provincia/regione c'e` un solo becchino?
Ma no, non è così. Era per dire che lo specialista che servirebbe a me non è quello che mi consigliava Cherry, cioè uno psichiatra, mentre io vorrei un becchino, visto che mi è passata la voglia di vivere
@Infelice
Mi hai fatto ridere per un nanosecondo.
Allora sono servito a qualcosa
Mi cadono le braccia.
Solo perché sto soffrendo?
No. Perchè sei deprimente e mi danneggi l'umore. Tu hai bisogno di una sana risata, compagnia, sesso e lunghe dormite.
Ma non è il sito per lamentarsi?
Infatti mi sto lamentando.
Sì, ma dico, te sei qua per tirarti su il morale?
Meaow...che simpatica umoristaaa!!!cmq...infelice...abboffi un po'...hai contattato il becchino come dicevi nell'altro sfogo?
posso chiederti l'età?
33 anni.
No, non ho contattato il becchino, temo che non sia ancora il momento
Basta io esco!
Meaow nooooooooo!!!rimaniiiii!!
scusa...ma a 33anni devi essere così???abiti da solo???ascolta...sai che un tuo coetaneo stava per morire lasciando un'intera famiglia????sai che lui ha apprezzato la vita????sai che forse hai troppo nella vita???vuoi coltivare l'hobby della depressione???bravo...fallo....solo per un'amica???come dice meaow esci,fai sesso,divertiti e nn piangerti addosso!!!vivi la vita...respilarala in ogni sua sfumatura...
@infe
Ti contraddici alla grande, nel tuo commento delle 15:55 dici che hsi bisogno del becchino perche' vuoi morire, poi hai detto che non l'hai contattato perche' non e' ancora il momento!!
E non aggiungo altro..
Occhiverdi, tra cosa vorrei e cosa posso avere subito c'è una bella differenza
Infe, non parlavi al condizionale, ma al presente!!!
Ho capito Occhiverdi, ma secondo te con il mio stato d'animo di adesso devo anche stare attento al condizionale o al trapassato remoto?
Piu' che altro sospetto fortemente di te...
Lo so, e non posso fare niente per toglierti questo sospetto. Solo sperare di star meglio
Non sto bene
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non hai pessime idee, ma pessime reazioni.
Forse sei talmente chiuso che quando ti apri al socializzare ti perdi in schiocchezze.