Gio
25
Feb
2016
Mi sto avvicinando al quarto di secolo
Ho sempre atteso il mio compleanno con gioia, vivendo questo giorno come un'occasione per farmi coccolare, con piccoli gesti ed attenzioni, dai miei familiari, dal mio ragazzo, dai miei amici.
Quest'anno, invece, il solo pensiero di ricevere gli auguri di rito mi provoca un intenso mal di pancia. Tra qualche settimana sono 24, l'ultimo anno "al di qua" della fatidica soglia: quarto di secolo.
Sarà che fisicamente non dimostro affatto la mia età, sarà che questa benedetta laurea tarda ad arrivare, sarà che ho paura di non aver vissuto abbastanza intensamente questi anni, sarà che tutti si aspettano che io sia una ragazza matura e responsabile, ma questo "numero" non lo sento mio. No 24 anni sono troppi. Bisogna per forza andare avanti? Non si potrebbe tornare indietro con il conteggio?
8 commenti
Infondo è solo un numero.
oltre alla laurea riesci a vivere la tua vita?
Dacci dentro a realizzare i tuoi obiettivi perché in men che non si dica ti troverai a trent'anni. Poi ad una velocità esponenziale ti troverai ad avere quaranta e poi cinquanta anni. Spetta solo a te di riempire questi anni di esperienze:dacci dentro!
Grazie per l'incoraggiamento Walter, stasera ne avevo proprio bisogno. Vado a "darci dentro", anzi corro ;)
io i miei 25 neanche li ricordo più
24....io uguale ma a numeri inversi!
Dario ma ogni anno ti rende più sexy.
E no, una volta iniziata non si puo' tornare in dietro.e' il gioco della vita.... e allora giochiamo. rock n roooooollllll !!!!!!!!! iuuuuu...uuuuuuuuuuuuu... auguriiiiii :)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Rukia, io ai 24 ci sono arrivata e poi non sono piu` andata avanti: ho perso il conto delle volte che li ho ricompiuti. Sei ancora una ragazza: aspetta di arrivare ai 30, poi ne riparliamo.