Mer
24
Feb
2016
Sono il fallimento della famiglia
Mi sento un completo fallimento. Ho la voglia di fare, ma finisco sempre per fare tutto all'ultimo minuto.
Parlo tanto di principi, ma non li metto mai in Pratica... vedo la vita perfetta delle persone e mi chiedo perché anche la mia non sia così.
Ma cosa sono diventata? Dov è finito il mio carattere forte, determinato, orgoglioso, presuntuoso che avevo? Prima non guardavo in faccia nessuno e se dovevo scusarmi dicevo semplicemente: scusa. Ora cosa sono? Dove sono finita io? Io mi amavo, mi rispettavo, avevo autostima, e ora?
Ora sono una buona a nulla. Non mi impegno più come una volta, non ho voglia di fare niente, solo di cazzeggiare.
Vedo mia mamma che è perfetta: ha una laurea un medicina con il massimo dei voti, ha affrontato un marito manesco e una malattia che lè ha tolto la manualità alla mano dx e al piede dx... nonostante tutto lei fa tutto: lava, stira, cucina, TUTTO! Io in confronto sono una merda...
Mi piacevo com'ero prima... ora? Ora cosa sono? Un ammasso di ossa e sangue, Nulla più...
4 commenti
Quindi una volta agivi, e adesso non più; forse bisogno di nuovi stimoli? senti di tradire te stessa?
Credo che se dici così sia successo qualcosa nella tua vita...ma voglio farti ragionare sul fatto che come prima cosa non sau cme sino le vute degli altri. ..loro avranno i loro problemi quindi non paragonarti a loroo. Poi il fatto di essere diventata una persona migliore, perché a mio parere le persone che non guardano in faccia a nessuno non sono buone, è un grande pregio e oer il resto puoi sconfiggere la voglia di non fare nulla fissandoti un piccolo traguardo, una piccola missione a tua scelta. Prensi forza e raggiungi la meta. Una volta fatto ciò ti sentirai di nuovo in grado di agire come prima.
Mi dispiace per la disgrazia che è avvenuta a tua mamma...
Reagisci
Quante volte sentiamo questa frase: "dovrebbe applicarsi un po' di più"? Il fatto che tu ti senta diversa da come eri prima è la conseguenza di qualcosa che probabilmente in passato possa averti ferita o magari segnata. Anche io da piccola ero estroversa, tutto ciò che dicevo era legge, mi sento bella...ma poi ci sta sempre qualcosa che ti porta a nasconderti. Che sia banale o no...tu che cosa provi? Ognuno ha una vita propria e sentiti orgogliosa di ciò che hai fatto, che fai e che farai in seguito. Se veramente ti rende triste questo, fatti aiutare da qualcuno di esperto o che sia fedele...e se ti fa rabbia non essere più quella che eri una volta allora di' a te stessa: "porca puttana, non mi va giù che io sia una rammollita che si sta piangendo addosso! Devo reagire!".
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Cosa ti ha fatto cambiare?