Mer

24

Feb

2016

La goccia che fa traboccare il vaso...

Sfogo di Avatar di elieli | Categoria: Altro

Buonasera a tutti,

sarà scontato iniziare così ma NON CE LA FACCIO PIU'!

Sono una ragazza di 23 anni che non ne combina una giusta, forse ho solo bisogno di maggiore sicurezza. Ho un lavoro che non mi soddisfa, faccio la contabile per una ditta e ogni giorno combino casini e devo chiamare quel merdoso del commercialista per risolvermeli e prendermi sempre dei culi assurdi, ma dico io sbagliare è umano no? Manco lo chiamassi tutte le settimane, lo chiamo una volta al mese cercando sempre di essere gentile. Per di più non ho degli ottimi capi e la situazione aggrava ulteriormente il mio malessere li dentro. Vorrei andarmene e mandarli a fanculo ma sapete qual è la cosa più ridicola, che io non posso andarmene perchè loro se do le dimissioni vogliono che sia io ad occuparmi della ricerca della nuova impiegata, perchè loro non alzeranno un dito, ma dico io ma sei o non sei il capo della tua cazzo di ditta? E trovare qualcuno che gli vada a genio sarà ben ben difficile!

Oltre ad avere questo lavoro, studio al Conservatorio, devo finire di studiare e ho mille pressioni addosso dalla mia insegnante. Senza contare il fatto che da quest'anno mi hanno preso in una scuola privata come insegnante di musica una volta alla settimana e quindi ho da programmarmi lezioni ecc.... e purtroppo anche qui ho pressioni sul fatto che devo finire molto velocemente di terminare gli studi per avere tutto in regola....

Tutte queste pressioni mi distruggono: il fatto di combinare casini a lavoro aumenta le mie insicurezze...mi sento stanca e a disagio in un ruolo che non mi appartiene, mi domando a volte se sono l'unica a sbagliare a sto mondo...piango sovente e ho mille angoscie, mille ansie, non dormo più di notte, ho iniziato a perdere i capelli. =( penso a delle cose bruttissime a causa del fatto che penso al giudizio degli altri che hanno su di me.

 Sono peggiorata da quando mio padre ha avuto due infarti in un solo mese: non riesco più a riprendermi nonostante sia passato un anno ma ci penso ancora e sebbene si sia salvato il fatto di pensare che avrebbe potuto non farcela mi mette angoscia che potrebbe succedere ancora. e la cosa che mi fa più rabbia è che lui è una persona molto sportiva che si tiene in forma, perchè è dovuto succedere proprio a lui? =(

La cosa positiva è che ho una famiglia che mi vuole bene e un fidanzato che amo molto.

A metà marzo lui aprirà una panetteria, visto che ha lavorato parecchio nel settore, e finalmente andrò a dargli una mano, diminuendo le mie ore dal mio attuale lavoro..

Mi auguro davvero con tutto il cuore che questo periodo passi e che io e lui riusciremo a realizzare i nostri sogni di avere un qualcosa di nostro... la paura è sempre quella di non farcela, senza contare il fatto che i suoi non vogliono saperne di darci una mano...saremo soli ho tanta paura di non farcela ma dobbiamo buttarci perchè se non lo facciamo a quest'età poi non lo facciamo più!

Vi ringrazio se avrete voglia di leggere e di rispondere...

4 commenti


-------------------------------------------Vorrei andarmene e mandarli a fanculo ma sapete qual è la cosa più ridicola, che io non posso andarmene perchè loro se do le dimissioni vogliono che sia io ad occuparmi della ricerca della nuova impiegata, perchè loro non alzeranno un dito-------------------------------------------  Questo chi te l'ha fatto credere? Se non li sopporti cerca un altro lavoro e trovalo, poi il giorno che lo avrai trovato andrai dal tuo titolare e gli dirai:  "sai che ti dico? io oggi presento le dimissioni, quindi me ne andrò in data [oggi + preavviso contrattuale]".Se ti risponderà che prima devi trovare la tua sostituta tu gli dirai "la mia sostituta da oggi è un problema tuo, non mio". Mi spiace per le preoccupazioni che hai avuto per tuo padre, al quale auguro di tornare in piena forma. Per la vita insieme, se siete una coppia affiatata e fate gioco di squadra, in questo mondo di coppie alla deriva avrete maggiori probabilità di successo.  

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 21:39 del 24-02-2016

quoto Ozymandias.

tra l'altro, loro non alzeranno un dito? ma cazzi loro, che ti frega???

Avatar di XyzXyz alle 21:55 del 24-02-2016

Nella prima metà del tuo sfogo pensavo che ti stessi per buttare da un balcone e farla finita ma appena ho letto che hai una famiglia che ti ama e un fidanzato che ti adora.. bhe ho mi sono tranquillizzata ;) Sono contenta che tuo padre stia meglio e che con le sole vostre forze riuscirete a esaudire i vostri sogni. Io sono d'accordo con ozymandias di fregartene altamente del tuo datore ma aggiungerei una cosa tu il lavori l'hai già trovato il negozio del tuo fidanzato (secondo me) quindi appena puoi esci da quella gabbia. Spero di averti tranquillizzata un po, una buona serata 😊

Avatar di sara1sara1 alle 21:55 del 24-02-2016

Mi sono innamorata di Ozymandias!

Avatar di LalupadellasteppaLalupadellasteppa alle 14:50 del 25-02-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti