Mer

24

Feb

2016

Voglia di lasciare l'università!! Voglio essere coerente.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Mi fà male quello che sto per scrivere ma è l'assoluta pura verità. Ho 23 anni e mi sono reso conto che sono saturo. Saturo di nozioni, di slides di libri, esami, esamini e minchiate varie. Ho sempre studiato e fatto quasi solo quello.. SENTO che in questo momento delle mia vita sono altre le esperienze che voglio fare, mi mancano pezzi molto importanti che fanno di un 23enne non dico un uomo ma un ragazzo a tutti gli effetti.. A livello di relazioni sentimentali/amicizie ho sempre avuto poche esperienze. Io non sono mai stato fidanzato e ho avuto sempre poche occasioni perchè sempre chiuso in casa a studiare e poi non ho neanche visto i risultati.. non sono portato per lo studio non fà per me sono sempre stato un tipo che fantastica e che non si applica più di tanto.. o meglio non capacità per studiare. Ho dato diversi esami ma sono veramente arrivato a un punto di saturazione, la mia testa mi chiede aria, vuole respirare fare altro.. solo che i miei genitori non vogliono che io sia sincero preferiscono avere il figlio che studia a tempo indeterminato all'università pur di dire: "si mio figlio studia, son così contenta". Sono stanco vorrei solo trovare uno straccio di lavoro che mi permetta di fare il minimo indispensabile, odio le responsabilità odio tutto ciò che vincola la mia libertà..

5 commenti

se ne sei sicuro, abbi la forza di seguire quello che vuoi veramente fare tu, senza perdere ulteriori anni della tua vita. i tuoi genitori dovranno farsi un po' da parte ed essere contenti quando avrai trovato la tua strada.

in bocca al lupo.

Avatar di XyzXyz alle 13:17 del 24-02-2016

Se credi che lo studio non fa per te mollalo e cerca avere almeno risultati col lavoro; se invece vuoi mollare lo studio per poter vivere la tua età e fare esprienze mi sembra una scelta rischiosa, sarebbe più produttivo se provi a migliorare il tuo metodo di studio così da abbinare studio e vita sociale.

 =pur di dire: "si mio figlio studia, son così contenta"=
se la laurea vale la pena, sennò sono solo soldi e tempo sprecati.

Avatar di RorschachRorschach alle 16:19 del 24-02-2016

A che punto del percorso universitario sei? Ti mancano molti esami? Ne hai bocciati molti?

Hai pensato ad un semestre (o anche due) in erasmus? Di solito sono periodi dove ci si diverte, si impara a cavarsela da soli e si matura :)

Avatar di iugiuggiolaiugiuggiola alle 16:54 del 24-02-2016

Putropponon tutti possono permettersi di fare il minimo indispensabile al lavoro. Prima di lasciare l'universita` pensa a quali saranno le tue reali prospettive future.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 19:18 del 24-02-2016

Ciao, abbiamo la stessa età e anch'io come te ho sempre avuto il dubbio dell'università!

Io ho fatto la mia scelta a 19 anni e si l'ho lasciata perchè sentivo che non era la strada giusta per me. E' stato un periodo difficile: i miei si erano parecchio incazzati perchè comunque avevo in mano un diploma di liceo. I primi periodi sono stati difficili, ero abbastanza smarrita, poi pian piano mi sono ripresa, ho fatto dei corsi post-diploma e ora ho anche trovato un lavoro come impiegata, seppur non sia tanto la mia strada almeno ho fatto vedere loro che si sbagliavano e ora a distanza di tempo mi hanno dato ragione.

Il mio consiglio è di fare quello che ti senti

Avatar di elieli alle 20:24 del 24-02-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti