Lun
22
Feb
2016
Mi prostituisco per necessità
Ho due figli ma sono rimasta vedova molto giovane. Ho un lavoro ma la paga è così misera che non riesco a pagare l'affitto, e tutte le spese per vivere dignitosamente. Mi vergogno di me stessa, perché nella vita sono dovuta scendere tanto in basso? Eppure credetemi ho cercato altri lavori ovunque, qualsiasi cosa, ma questa è stata l'unica ancora di salvezza. Per dar da mangiare ai proprio figli si farebbe di tutto e io l'ho fatto ma a volte vorrei morire.
7 commenti
Credo fermamente che le persone come te siano quelle a cui portare il massimo rispetto!
In questo sito leggo storie spregevoli di persone soddisfatte a cui non manca proprio nulla che tradiscono o mollano coniuge e figli per capricci insignificanti.
Poi leggo di te che fai sforzi immani e sei arrivata anche a rinunciare alla cosa più preziosa per il bene dei tuoi figli! Mi dispiace per il dolore che stai sopportando (e che solo tu puoi capire fino in fondo), ma ritengo sul serio che la tua condotta sia fra le più ammirevoli e degne di rispetto.
Mi accodo a chi ti ammira,mamma coraggiosa,ma vorrei suggerirti di tentare coi servizi sociali del Comune se ancora non lo hai fatto....ti faranno fare l'isee,che se sara basso ti permettera di accedere a degli aiuti per luce e gas,delle tariffe calmierate e fisse (tipo un 40 euro ogni due mesi,se ricordo bene)....magari hanno un programma di sostegno,a cui potrai accedere...magari ti mettono in lista per una casa popolare (ma accedervi è un miracolo,però non lasciare nulla di intentato).
Prova. Ogni aiuto è prezioso,ora hai bisogno e devi provare a chiedere..
Come dice cherry, hai chiesto aiuto a delle associazioni? Anche un po' di roba da mangiare alla caritas, o qualche sconto sulle bollette, qualcosa che ti faccia salire nella graduatorie per una casa popolare.
Percepisci una pensione di reversibilità?
Io un po' penso che in situazioni del genere sarebbe meno degradante legarsi ad un bravo uomo che possa mantenere (pur non amandolo o non volendo un futuro con lui), però riconosco che è "facile da dire".
Per il resto concordo con gli altri.
Rorry buongiorno :)
Io e te sponsorizziamo sempre gli ammortizzatori sociali :D
Vadooo se no faccio tardi a lavoro
rabbia....
Quando leggo questi sfoghi mi viene una rabbia tremenda. Se penso che al governo c'è una forza di sinistra mi incazxo ancora di più. È possibile che una madre debba prostituirsi per dar da mangiare ai suoi figli? Ma dove sono le istituzioni,dove sono le parrocchie? Ti chiudo scusa io per loro...ti mando un abbraccio ma cerca di trovare un altra soluzione per il bene tuo e dei tuoi figli.
Quoto cherry e rorschach
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ogni tanto leggo sfoghi come questo... racconti scarni, con pochi particolati, essenziali senza fronzoli e manierismi, ma pesanti e duri, li chiamo gli sfoghi d'acciaio, come lame affilate vanno giu dritte tagliando tutto quello che trovano nella loro strada, non chiedono "scusa" o "permesso" non chiedono consigli, non chiedono soluzioni non chiedono neanche aiuto, stanno lí ed hanno un unico scopo... dare un eco del dolore che li hanno generati. non ho consigli da dare, non ho neanche speranze da dare, mi sento solo in qualche modo carnefice, perchè la società che ti costringe a questo è fatta anche da me, poi c'è l'ancora di salvezza finale, pensi che sia solo una burla, uno scherzo, qualcuno che voleva farti vedere che sei solo un pappamolla che puoi essere intenerito da un emerito sconosciuto... lo spero ancora... spero che non sia vero.
in qualunque caso... un abbraccio piccolé, a te e ai tuoi figli.