Lun
22
Feb
2016
mamma
Stavo pensando a quanto sono fortunata ad avere un bel rapporto con mia mamma.
Spesso non ci si accorge di quanto sono importanti le persone che abbiamo accanto, diamo per scontato il loro affetto e la loro vicinanza. Ma oggi mi sono fermata a riflettere.
Mi è venuto in mente il telefilm "una mamma per amica" e qualcosa di simile c'è.
Mia mamma però ha 60 anni ma è tutto tranne che una sessantenne. Tutti dicono che ne dimostra 10 di meno, ma poi se glielo dicono in troppi si gasa :) dai lo ammetto..è una bella donna, si tiene bene, e soprattutto veste giovanile.
Le mie amiche si lamentano perchè la loro mamma si veste come una suora di clausura e quando vedono la mia le fanno un sacco di complimenti.
Quando devo fare shopping a volte vado da sola ma se posso porto la mamma, ci piacciono le stesse cose ..ed io ho 25 anni! Ridiamo molto insieme, a volte litighiamo per una maglia. La cosa che mi piace di lei è che non è una volgare, è molto fine e riconosce i suoi limiti. Dicono spesso che ci assomigliamo esteticamente..però lei è bionda ed io sono mora.
Pensate che l'altro giorno mi fa: "ho sempre desiderato avere un altro buco nell'orecchio, un bel brillantino"
---- anche io mamma! andiamo insieme a farcelo?--- si si risponde lei.
Oppure dice: ah se fossi giovane mi farei un bel tatuaggio, uno piccolo..magari un fiore sulla caviglia.
Le mie amiche mi guardano stupite, e si fanno quattro risate..ormai è la mascotte. Vorrebbe venire in discoteca con noi, le mie amiche dicono si si vieni anche tu..ma poi lei pensa alla sua età e si ritira.
Le piace ballare, viaggiare, divertirsi, ma poi sente la stanchezza verso sera giustamente. A volte dimentico che ha 60 anni.
In una cosa non l'ho mai accontentata..ovvero fare un viaggio insieme. Un pò perchè ho il moroso, un pò perchè abbiamo ritmi diversi..se cammina tanto si stanca, va a letto presto, se non dorme il giorno dopo è uno zombie.. e giustamente in queste cose l'età si fa sentire. Dovrei pensare ad un viaggio easy.
Litighiamo anche eh...appunto perchè siamo simili quando litighiamo scoppia una bomba!
Urliamo, ci insultiamo...ma dopo un pò facciamo pace.
Povero papà che deve sopportare gli sbalzi d'umore di due donne ahahahha!!
A volte diciamo le stesse battute nello stesso momento, poi ridiamo!
Penso che questo bel rapporto sia dovuto dal fatto che sono figlia unica, e che quando io sono nata lei ha lasciato il lavoro per accudirmi..eravamo sempre io e lei in casa da sole perchè papà lavorava.
Alla mamma racconto quasi tutto, ho detto quasi eh! Capisce al volo quando mi piace qualcuno, e le racconto di quello che è successo. Sa dove vado, con chi, con lei rido, mi confido, con lei piango.
E' bello poter sempre contare su qualcuno..lei c'è sempre per me, ed io per lei. Anche papà ovviamente farebbe di tutto per me, per noi. Però la mamma mi capisce di più. La chiamo con nomignoli scemi e lei risponde sempre :)
Insomma mamma ti voglio bene e anche se quando scleri urli come un megafono..sei proprio buffa a volte! ciao mamma lupa! ahahah
8 commenti
fortunata tu ad avere una mamma così e lei ad avere una figlia come te!che dire...un po' vi invidio
Sei mia figlia dal futuro?spero di si :)))
Potresti organizzare un weekend in una città d'arte, oppure una beve crociera così da avere tutto lì.
Cmq sì, fa piacere leggere certe dichiarazioni verso i genitori.
scusate....
In che mondo vivete? I rapporti genitori e figli dovrebbe essere sempre così. Io sono figlio e padre e vi assicuro che ho un rapporto stupendo con i miei genitori e con i mie figli. un saluto a tutti
rizla e beato te che vivi nel mulino bianco,che dirti...sei fortunato!
@rizla; dovrebbero infatti...
Sfogo tenerissimo:-)))
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

che strano! leggere ogni tanto mamma ti voglio bene...
ti dirò... fa bene anche a chi legge, grazie piccolè, un abbraccio.