Gio
18
Feb
2016
Non lo so
Non so se sono contenta oppure no. Sto bene con lui, posso dire che non mi fa mancare niente. Mi chiama sempre durante il giorno per salutarmi, la sera vado a casa sua e mangiamo insieme, poi stiamo un po' insieme sul divano. È un ragazzo in gamba, ha una bella casa e la tiene bene, e' ordinato, si dà da fare nel lavoro, e' intelligente e bello. Insomma descritto così non gli manca niente. Ma è una persona abbastanza egocentrica, insomma nella sua vita lui viene prima di tutto, che ok, per carità sarà giusto, ma a volte mi sembra che si interessi troppo poco a me. Si limita a chiedermi le cose essenziali senza approfondire, se iniziò a raccontare qualcosa noto che dopo un po' lui non mi ascolta. a volte mi soffermo a pensare che non sa nulla di quello che faccio, e' normale che non sappia nemmeno che corsi seguo questo semestre all'università ? Ok forse non è importare è ovvio che sa quello che faccio principalmente ma è per dire che non si interessa. Ho un esame e non sa nemmeno di che materia, ed è così in tutte le cose tranne in quelle che interessano anche a lui. In più mi faccio in 50 per fargli mille favori ecc e mi sembra quasi di servirgli solo da segretaria ultimamente. Non mi fa mancare nulla ok però mi sento un po' vuota a volte stando con lui. Non posso sfogarmi dei miei problemi perché tanto e' come parlare con un muro. In più non è mai tanto ' dolce ', si lo e' ben, ma è come se questa sua lontananza mentale si rispecchi anche fisicamente, magari mi bacia mi abbraccia mi dice ti amo e un minuto dopo si stacca, facciamo l'amore davanti alla tv, e all'inizio era molto più bello ora mi sembra quasi che lui cerchi di finire presto e basta. A volte sto parlando e non mi ascolta proprio perché guarda la televisione o mi interrompere perché deve vedere quella scena. Ok lo so che non esistono persone perfette e che questo è il suo carattere e basta ma mi sento sempre distaccata psicologicamente, forse vorrei una persona più presente.
8 commenti
Mah. Mi sembrate un coppia che sta assieme da 20 anni..
Scusami ma oggi sono acidina
Probabilmente a lui basta così com'è la vostra relazione e non ha bisogno di aggiungere emozioni e "profondità" nella reciproca conoscenza.
Sarà pure freddo di suo e poco incline alle smancerie.
Comincia a pretendere/chiedere un po' di più; magari chiedigli se sa delle tue cose personali, fagli una specie di quiz.
Specifico che lui è' sempre stato così.
Allora di cosa ti lamenti!
@occhi questa è una risposta acida, tu sei una dilettante :P
@sfogante seriamente o ti adegui (e la vedo difficile) o quel senso di insoddisfazione persistera. Cerca altrove.
Un abbraccio
Certi temi sono ricorrenti... Arrivano ad ondate...
Hai provato a parlargli del tuo disagio? è normale che una persona voglia affetto e che giustamente il suo ragazzo si interessi a lei...quindi prova a parlargliene...altrimenti prova a mostrarti "fredda" come lui. Magari è abituato alla tua presenza e continua disponibilità, perciò se si sente lasciato un po' in disparte magari si sveglia
Forse non gli interessano "troppo" i tuoi problemi perché li reputa insignificanti rispetto ai suoi.
Infatti lui lavora (figlio di un imprenditore, eredita il lavoro di papà?), tu vai all'università e probabilmente lui pensa che in qualsiasi cosatu ti laurei, o qualsiasi problema di tipo "universitario" tu abbia (gli esami, i voti che non escono, il ricevimento, gli appunti, i libri, ecc ecc) siano scemenze rispetto alla vita dura e reale che vive lui.
Secondo me ti vuole bene, ti ama, solo che "convivete" da troppo, forse è arrivata l'ora di una bella maternità per consolidare il tutto.
"Non mi fa mancare nulla ok però mi sento un po' vuota a volte stando con lui."
"mi sembra quasi di servirgli solo da segretaria ultimamente."
"ora mi sembra quasi che lui cerchi di finire presto e basta."
per curiosità, da quanto state insieme? non sembrate fidanzatini. ok, non può essere sempre rose e fiori per tutto il tempo che si passa assieme, però insomma. avere questo senso di vuoto, che ti manca qualcosa, sembra che state insieme da tanti anni.
naturalmente se gli parli di come ti senti, manco ti ascolta eh?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Specifico che lui è' sempre stato così. Non è cambiato nel tempo, lui è' così da sempre.