Sab
13
Feb
2016
ciao piccolé...
volto di pietra, impassibile, monolitico, la fronte distesa e tesa, un sorriso mezzo accennato... una strana maliconia di qualcosa che non è successo mai, il cuore gonfio e l'attesa... di qualcosa di inevitabile. vento gelido sulla faccia, amarezza e nostalgia fanno ciò che devono, una piccola lacrima si concretizza e si prepara a quella corsa pazza, non puoi trattenerla ne puoi fermarla, se avvicini la mano la asciugherai la spanderai e non potrà dare senso alla sua breve esistenza, vorresti riassorbirla, aspirarla, non lasciarla mai andare via, ma non si può, ed inizia la sua corsa solitaria, non un pianto dirotto, no singhiozzi non tirar su col naso... prima lentamente esitante si sposta... poi accelera improvvisamente scorre sul viso lasciando tracce di se, diventanto sempre più piccola ed affilata , una linea verticale per un attimo taglia il viso dall'alto in basso, il vento la guida e cambia la sua strada all'ultimo istante e si lancia nel vuoto e quell'insopportabile leggerezza si placa... ciao piccolé... fino a poco fa eri parte di me, acqua soluzioni saline e chissà quale altre alchimie, e ora non ci sei più... e mi hai lasciato con ultima carezza.
se volete chiedete, intervenite oppure no, sorridete schernite annoiatevi deprecate, e chiedete chi o cosa sia questa lacrima... è solo una lacrima... una dolcissima lacrima, gagenore (come un antico condottiero mai esistito) non risponderà quì , ciò che doveva essere detto... è stato detto.
14 commenti
Emozionante:-)) bravo gagenore!
Uh hai dimenticato il bacetto.
.....io ti adoro..
Il tuo modo di esprimerti...è. ....come posso definirlo...meraviglioso...bravo davvero.......e per curiosità alla fine questa lacrima..per chi o cosa....era d'amore o per dolore..o ambedue le cose...è comunque bellissimo questo sfogo...complimenti..
Gagenore <3
Anon ehm,sta descrivendo il togliersi una lente a contatto 😂
Ps scherzavo,comunque è bello
Direi allergia alla gatta....
OT Ma anche voi non avete modo di votare lo sfogo?
@walter; no, da me funziona.
Non è che magari hai già votato (cliccato per sbaglio)?
Oggi piove... Fuori... e "dentro".
che é successo gage?
Il "tetto" perde...
Bello sfogo @gage, la mia ultima, scivolata via, era dolcissima... 😍
Non conoscevo questo sfogo :(.
Non farò domande ma credo di aver capito. Mi dispiace molto.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Bella questa!