Mar
09
Feb
2016
sono innamorata..ma non del mio ragazzo
Convivo da 10 anni..insieme da 15..e' tornato alla ribalta un mio vecchio amico...amico😅....il mio primissimo e vero amore..ci siamo frequentati da amici..da amanti..io ho sempre espresso i miei sentimenti verso di lui...lo amo..lo ho rivisto..dopo tanti anni..mi fa lo stesso effetto, farfalle? Capite ed oltre😋 ora ci sentiamo...ma io non riesco..e' una droga..sono in astinenza
26 commenti
Infatti, sii sincera e lascia libero il tuo ragazzo.
Oppure non lo fai per comodità e paura di poter rimanere sola nonostante il primissimo amore alla ribalta?
Cosa provi per il tuo compagno? E lui cosa prova per te?
Forse e' meglio che ne parliate sinceramente per decidere sul da farsi, se continuare o meno la vostra convivenza. 15 anni assieme non sono bazzecole.
Non per sminuire i tuoi sentimenti, ma attenta che non si tratti di un fuoco di paglia
poi si irritano se le chiami troie
T'hanno detto già tutto... Ma tu gia lo sai vero?
Che ti devo dire, al cuor di sicuro non si comanda, per cui se proprio non riesci a farne a meno dai il benservito al tuo ragazzo (e a 15 anni di storia) e corri da questo tuo vecchio/nuovo amore!
Basta che poi non legga un tuo sfogo fra 1 mese, 1 anno, 5 anni dove sei triste perchè il tuo nuovo lui ti ha piantata all'improvviso per una nuova fiamma (chi di spada ferisce, di spada deve esser pronto a perire).
La minestra riscaldata non è mai buona, sappilo.
Questo tuo vecchio amore è un tuo capriccio probabilmente dettato dalla nostalgia dei vecchi tempi e magari dalla noia della routine quotidiana con il tuo compagno.
Vedi tu se mandare in vacca 10 anni di amore e convivenza con il tuo compagno o con una botta e via.
rimettersi con un ex è come comprare una macchina usata,ma con molti km in più rispetto a prima...ne vale la pena?
C'é un ottima promozione fca "rottamata con targa" hahahaha, c'è la sicurezza che da il gia conosciuto... Il problema è che va verso un mare di casini... Va... Già c'è.
gagenore io penso che se una storia non ha funzionato ci sarà un perché...poi le persone non cambiano,alla faccia dell'ingenuità
Quello che dite sulle minestre riscaldate lo condivido.
Per quanto mi riguarda però rischierebbe di sbagliare anche se corresse da un uomo appena conosciuto, dallo sfogo non mi è parso che lei sia insoddisfatta del suo attuale ragazzo o che ci siano problemi (che in quel caso giustificherebbero il mollare tutto).
In questi casi spesso è facile farsi ammaliare da un colpo di fulmine come i marinai rimanevano ammaliati dalle sirene, magari una persona che ti accende la passione facendoti scordare la persona a cui sei abituata (che magari però prova un amore maturo ed intenso nei tuoi confronti).
O almeno... lei lo potrebbe anche fare (son scelte sue) poi però deve vivere consapevole di potersi aspettar lo stesso trattamento e, nel caso capiti, non osare lamentarsi neanche da lontano.
Aggiungo che non sarei d'accordo neppure con la risposta
"se valuta di mollarlo vuol dire che con lui non sta bene".
Secondo me a volte si possono prendere delle cantonate anche lasciando persone con cui si sta bene (per poi spesso pentirsene, accorgendosi spesso troppo tardi di ciò che si ha lasciato).
Mmhg ma che volgare, meretrici è meglio XD
^^
@grazie cherryred85!
correggo:
poi si irritano se le chiami meretrici
copycat
non è detto... non è detto, una volta ozy ha fatto un bellissimo intervento sul fatto che in qualsiasi posizione siamo, naturalmente siamo portati a guardare il gtadino sopra di noi, siamo portati a vedere solo una versione migliore di quella che vivamo, questo perchè è scritto nel dna, è alla base dell'evoluzione, ma non sempre le scelte fatte si dimostrano giuste, a volte è questione di circostanze, di opportunità o di tempi sbagliati, avolte ci si accorge di aver preso la svolta sbagliata.
le persone cambiano continuamente... non necessariamente in meglio.
=le persone cambiano continuamente...=
Il cambiamento "visibile" è dato anche dalle soddisfazioni che si raggiungono, una volta soddisfatto un certo aspetto si vuole soddisfare altro (che può capitare sia opposto/non abbinabile alla prima soddisfazione).
Gagenore
Ti ricordi quel commento??!!! :-) eh qui anche se sono etero ci vuole un...
Bacetto!
ozy
hahahaha ... e se poi mi piacesse?
ah ah! ben venga allora! è comunque un bacetto sincero e meritato! mi fa onore che ti sia rimasto in mente quel concetto, è una delle teorie principali su cui baso i miei ragionamenti!
eh... un po triste però... parte dal presupposto che siamo eterni insoddisfatti... ho un po paura di meterlo alla prova.
Gage
Per quel che ho percepito di te, sei una rara eccezione a quella regola! una mosca bianca! (ed è ancor più singolare che proprio tu te la sia ricordata così bene quella mia teoria).
Ami tua moglie in modo genuino e la mattina quando ti alzi pensi PRIMA alle cose felici che la vita ti ha dato (e che comunque ti sei anche guadagnato), poi (al limite) alle cose migliorabili.
Credo che la tua positività e il tuo entusiasmo di vivere siano fra le migliori qualità che si possano avere! e nella mia quotidianità ci sono diversi piccoli cambiamenti che sto apportando basandomi sul tuo ammirevole approccio alle cose!
Si lo so sono stato smielato, ma spontaneo.
ribacetto
apperó
mi sorprendi... magari potrei essere uno che mente molto bene agli altri... e a se stesso, magari quella teoria è drammaticamente vera, e l'unica mossa vincente è di non metterla mai alla prova. son venuto qui con molte certezze, ora le riconto... e ne manca qualcuna... che specchio formidabile questo posto...
bacetto...
più che comprensibile
Chi con un briciolo di sale in zucca non vivrebbe combattuto in questo mondo insidioso, beffardo, contraddittorio e difficile?
Ma secondo me non c'è risposta migliore di una frase che ascoltai una volta in un film e che mi rimase impressa:
------------------------------------------------------------------
Tutti abbiamo sia luce che oscurità dentro di noi. Ciò che conta è da che parte scegliamo di agire. È questo quello che siamo.
------------------------------------------------------------------
Aaaaa... Altra frase da ricordare...
Dacci dentro.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Sono più o meno l'ultima persona che può sputar sentenze sulle relazioni altrui, per cui prendi le mie parole per ciò che sono.
Te lo chiedo molto candidamente e cerco di non giudicarti, mentre lo faccio.
Perché stai con il tuo ragazzo, se ami qualcun altro?