Mer
03
Feb
2016
Non voglio essere una mamma pendolare
mi sono laureata da poco ma come previsto in zona non c'è uno straccio di lavoro per me, forse a Roma potrei trovare qualcosa, ma il solo pensiero mi paralizza. Significherebbe 4 ore totali tra andata e ritorno solo per andare e tornare da Roma. In pratica il mio spostamento sarebbe l'equivalente di un qualsiasi part time! E poi mettiamoci 8-9 ore di lavoro.... Non pensate sia terrificante? Non ditemi che dovevo pensarci prima a fare un figlio.. Figuratevi se non lo so, ma non è stato programmato e nonostante tutto siamo felicissimi di essere giovani genitori. Sto seriamente pensando di mandare a cagare la laurea e trovarmi in lavoro umile qui in zona..... Almeno lavorerei il giusto e non penserei al suicidio un giorno si e l'altro pure per il troppo stress!!! Secondo voi una mamma può davvero lavorare full time ed essere pendolare? In pratica mio figlio sarebbe cresciuto dal padre ma soprattutto dai nonni!!! Mio padre è stato una vita pendolare e infatti lo vedevo solo la sera, e nel we. che poi lo so bene quanto l'essere pendolare sia stressante, lo sono stata negli ultimi due anni per l'università, ma volete mettere l'impegno/obbligo delle lezioni con quello di un lavoro?? Ma poi che Dio li fulmini, almeno una volta a settimana i treni facevano ritardi fino a 144 minuti (me lo ricordo bene perché è stato il record)!!!
7 commenti
spell
Sarai pure "fuori di melone" come dici tu, ma quando dai questi consigli da "mammina" non sai quanto mi intenerisci..
come?... Maddaiinoooo questo non é limonareeee...
più che terrificante (quello anche eh) penso sia infattibile
da quanto ho capito sei giovanissima, troverai qualcosa di più comodo, abbi pazienza
gagenore
Teneroooooooo!così divento rossa io!!!!
perché...lo considerano limonare?????ahhhhhh...giàááááá!!!l'anonimo che dice che qua si limonaaaaa!!!ahahahahah...perché nn ho ancora visto la tua lingua uscire fuori dal mio schermo???ahahahah
Se hai la possibilità di accettare un lavoro nella tua zona, anche se non attinente ai tuoi studi, io non ci vedo nulla di male. A te và bene?
Non potevi pensarci prima di sprecare tempo e soldi in una università che sapevi non ti avrebbe dato uno sbocco lavorativo vicino a casa tua?
Anonimo delle 19 hai pure ragione...
ma se una rimane incinta (non lapidatemi per questo, i cobtraccettivi non sono efficaci al 100%) al terzo anno di università, studia quello che le piace ed ha effettivamente la voglia di studiare, non pensi sia preferibile SPENDERE 5000€ invece di SPRECARNE 3000€?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Il lavoro e gli studi sono una cosa seria,ma un bambino ê la cosa più bella che possa capitare...vederlo crescere...vedere i suoi progressi...potresti aspettare che compia tre anni che così va alla materna e cominciare o a studiare o a lavorare...se vuoi un consiglio...io troverei un lavoro umile,ma senza abbandonare gli studi...cominci a studiare la sera...quando il bimbo dorme...é stancante,ma si riesce!...un bacione...