Dom
31
Gen
2016
Sono apatica?
Mi chiedevo se per caso avessi seri problemi a stare con le persone e a comunicarci. Ieri ho conosciuto una coppietta di amici del mio fidanzato. Siamo usciti a cena in quanto da tempo ci tenevano a conoscermi. Sono stati abbastanza simpatici, io cercavo di essere gentile, sorridendo, ascoltando, intervenendo qualche volta. Ero serena e me stessa. La serata procede, non che mi trovassi benissimo ma l'ho fatto per il mio ragazzo. Quando siamo usciti per salutarci e scambiarci le ultime chiacchere io mi sono involontariamente ammutolita. Non ho piú fiatato, non avevo piú niente da commentare con discorsi su gente che non conosco, su scarpe (che colleziona non una donna bensí un uomo) e sulla palestra che frequentano tutti e tre. É stato noioso sentir parlare di cose loro, di gente che solo loro conoscono, di quella palestra di cui tutti e tre sono invasati, di cose che hanno fatto, visto, LORO TUTTO IL TEMPO. Sempre di loro si parlava, ininterrottamente. Che odio! Durante quei discorsi mi sono accorta di non centrare un tubo...e forse per quello ho inziato a diventare invisibile verso la fine. Il mio ragazzo ci ha provato a rendermi partecipe nei discorsi...ma questa coppietta sempre a parlare. Se faccio uscite del genere con gente che non conosco, eviterei di parlare dei cavoli miei per tutto il tempo e cercherei di metterle a loro agio solo per educazione. Il mio ragazzo ha notato il mio silenzio e mi ha chiesto se fosse tutto ok. Gli ho detto di si senza darci troppo peso, per non sembrare schizzinosa. il bello é che vogliono uscire ancora tutti insieme. Io mi dò malata... Che noia!
5 commenti
Con il tempo, e frequentandovi vedrai che tutto si sistema e non ti sentirai piu' esclusa
Capita spesso anche a me di ritrovarmi fra persone che chiacchieano e io alla lunga non riesco più ad essere coinvolto dai loro discorsi.
Quindi direi che non sei apatica; magari in altre occasioni parleranno di altri argomenti, o magari il tuo ragazzo potrebbe tirar fuori argomenti che ti interessano e dei quali hai da argomentare.
Benvenuta nel mondo degli adulti. Non hai idea di quante volte in futuro ti capiterà di affrontare situazioni del genere! Prendila con filosofia e ritenta magari sarai più fortunata. Porta a tua volta interessanti argomenti di conversazione e se ancora passerai una serata da isolata, dì chiaramente al tuo fidanzato che non ci sarà una terza volta.
Grazie delle risposte
Vedremo alla seconda uscita se riuscirò a sbloccarmi un po' di piú :)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non sei apatica: semplicemente non hai interessi comuni con loro.