Dom
31
Gen
2016
Esorcizzare un ex
sono sposata e oserei dire felicemente, non ho dubbi su mio marito e nonostante la giovane età e alcuni cambiamenti improvvisi lo amo immensamente e nom cambierei nulla della mia vita. Tuttavia è da qualche mese che almeno 2/3 volte a settimana sogno il mio ex, con cui ho avuto una storia intensa e sopra le righe, tragica e finita altrettanto tragicamente, tra mille problemi, minacce e quant'altro, all'epoca (ormai 7 anni fa) cercammo di riappacificarci con una mezza uscita "amichevole" per finirla in modo serio e pacato e non da tragedia greca. Insomma la classica uscita che si fa per chiedersi scusa dell'ira e delle cose brutte che si sono dette per dare a una storia una fine dignitosa. Ma da allora non ci siamo mai più visti, solo un paio di volte per sbaglio in giro tra l'indifferenza di entrambi. Forse il mio cervello lo tira ancora fuori per la fine schifosa che ha avuto una storia seppure finita importante, cone se cercasse di dirmi "non è possibile che con una persona con cui sei stata felice non ti saluti neanche"........ Ma non so che fare. Sono stanca di sognarlo perché poi inevitabilmente ci penso, non in termini sessuali o altro, assolutamente, ma ci penso. Forse scrivergli un ultimo messaggio lo esorcizzerebbe per sempre? Oppure è meglio evitare?
7 commenti
ma quando parli di sogni...
ti riferisci ad esperienze oniriche, o sogni ad occhi aperti?...
Hai lasciato qualcosa di non detto/in sospeso? Magari potrebbe essere la ragione per cui lo sogni.
=Insomma la classica uscita che si fa per chiedersi scusa dell'ira=
In quel episodio gli dicesti tutto? chidueste in pace?
Certo che se vi siete dati questa occasione, signifia che ci tenevate a voi.
=non è possibile che con una persona con cui sei stata felice non ti saluti neanche"=
Quindi credi ci sia qualcosa di irrisolto, o ti "tormenta" questa cosa che non vi salutate nemmeno più?
I sogni sono una parte molto articolata della nostra psiche, elaborare quotidianità e ricordi, ecc..
Io credo che se appunto è stata un storia molto intensa emotivamente, ti abbia lasciato una specie di "segno emotivo" che aldilà che se corrisponda a felicità o no, ha segnato il tuo passato e il tuo cuore.
I sogni che fai stanno tirando fuori i tuoi pensieri più profondi sul tuo ex. Solo tu puoi saperli, e solo tu puoi capire il perché ancora ci pensi. È una parte della tua vita che sotto sotto ti manca? Ci sono aspetti del tuo ex che ti piacerebbe avesse anche tuo marito? I cambiamenti improvvisi ti hanno lasciato un po' di amaro in bocca?
Fossi in te, non richiamerei l'ex. Vi siete lasciati, ti sei sposata, hai un marito che ami. L'ex deve rimanere tale, soprattutto con una storia difficile dietro.
Evita, non svegliare cani che dormono....
Più ci pensi a questa cosa e più lo sogni.
Dimenticalo.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

meglio evitare
Noto con una cerca frequenza che le storie travagliate e problematiche risultano sempre più interessanti di quelle sane.
E' uno scenario ricorrente che leggo molto spesso negli sfoghi, persone che sentono la voglia di evadere da situazioni stabili e tranquille per cercare il problema, il brivido delle emozioni nuove a tutti i costi, la spasmodica ricerca anche del dolore pur di non accettare la piattezza di una vita tranquilla.
affascinante... ma anche no!
Ovviamente sfogante non ce l'ho con te, e non ho nessun diritto di dirti che tu stia sbagliando o che stia facendo la cosa giusta, ma il mio punto di vista sull'argomento è charo: tieniti il tuo attuale marito e non fare casini! è tanto difficile costruirsi una vita senza problemi che non è proprio il caso di andarseli a cercare.
Se con il tuo ex è finita tragicamente, un motivo ci sarà