Sab
30
Gen
2016
Odio l'amore!
Sono 9 mesi che sto col mio ragazzo, mi ci trovo molto bene ma nonostante ciò litighiamo un bel po'
Io ho 20 anni e lui è il mio primo vero amore e detesto questa cosa! Odio a morte l'amore che provo per lui!
Non mi tratta male figuriamoci ma non cerca mai modi di vedermi, non mi chiede mai di uscire, finché non glielo chiedo io lui manco per sbaglio me lo chiede! siamo due opposti in questo campo, io che alle 8 di sera stanca morta dopo una stressante giornata all'università vengo sotto casa sua per vederlo per 5 minuti oppure aspetto un'ora e mezza che lui finisca le lezioni per vederlo 5 minuti e lui che non può aspettare 15 minuti perché io finisca le lezioni così andiamo a mangiare insieme. Rima di metterci insieme vedevo che ci teneva a me, me lo faceva capire con le parole e adesso è tutto così grigio...mi sembra che non gli fa né caldo né freddo se io ci sono o meno...una volta gli ho parlato di questo fatto e lui mi ha chiesto scusa dicendo che non se ne era accorto ma non è cambiato nulla...prima parlavamo dall'alba alla notte più buia ora non ha mai nulla da dirmi...se prima capivo che ero importante per lui adesso...mi pare che non sono più quella particella di cui lui aveva bisogno...
Non voglio grandi gesta, fiori , peluches o qualsiasi altro gesto eroico...non mi è mai fregato niente di ciò. .. (mentre ci sono ragazze che lo esigono) io voglio solo sapere che sono ancora quella parte indispensabile della sua vita...
E questo fatto di diventare così vulnerabile mi fa odiare l'amore...perché per una volta che mi sono fidata...ho visto svanire tutto...
Questo è uno sfogo...ma se avete qualche consiglio da darmi riguardo a questa situazione ve ne sarei molto grata...magari indicarmi dove sbaglio...vi ringrazio di cuore
18 commenti
Non saprei trovare parole di consiglio migliori di quelle scritte da InquietaMente.
Concordo in pieno! sfogante segui il suo consiglio e torna a scriverci.
mente
tu mi spaventi a volte... anche se poi non hai torto... io farei qualcosa di opposto... cercherei di meravigliarlo con qualcosa di inaspettato... non nel senso di shockante, nel senso di emozionante... insomma gli fai vedere cosa vorresti per te.
Gagenore
Temo (ma ovviamente come al solito è solo la mia opinione) che nel caso facesse qualcosa di opposto, sarebbe l'ennesima conferma del fatto che lei è cotta e molto coinvolta, questo renderebbe lui ancora più sicuro di non perderla (e ancora più menefreghista nei suoi confronti), da come si sono evoluti i fatti sembra proprio che il suo distacco sia aumentato proporzionalmente al solidificarsi della loro relazione.
Potrebbe provare prima con il tuo consiglio e poi (solo nel caso non si smuovesse nulla) con quello di InquietaMente.
No, gagenore, non ti spaventare. Posso dare consigli ben peggiori di questo!
ma tu ci riusciresti? a fingere indifferenza dico...
Se fossi arrabbiata, come dovrebbe sentirsi la sfogante in questo caso, ci riuscirei senza problemi.
Per quanto riguarda me
non sarebbe senz'altro facile (ma cosa è facile in amore?), ovviamente la tentazione di scrivere e vedere una persona verso cui sei emotivamente esposto è forte, però per periodi limitati e con forza di volontà ce la si può pure fare.
@Sfogante: a tal proposito ti consiglio un libro di Sherry Argov, "Falli soffrire, gli uomini preferiscono le stronze".
E' un testo che nell'insieme non mi esalta, è parecchio schierato ed un filo troppo femminista, TUTTAVIA come in ogni altro testo (dalla migliore opera alla peggiore schifezza), si possono trovare buoni spunti utilii in determinate circostanze.
non so... non ci riuscirei... mi conosce troppo bene, già sa come sono da quando giro la chiave nella serratura... sarei patetico...
Aspetta gagenore
io mi riferivo ad una situazione analoga a quella dello sfogante, relazione relativamente giovane, dove ancora non ci si conosce a fondo, ci si sta esplorando.
E' ovvio che per quanto riguarda noi sarebbe una cretinata:
La mia compagna mi conosce perfettamente, in 11 anni abbiamo abbattuto tutti i filtri delle coppie convenzionali e ci parliamo con una schiettezza da scaricatori di porto.
Se io da un giorno all'altro di colpo cominciassi a fare il distante probabilmente la mia lei si metterebbe a ridere e mi direbbe: "oh ma che c...o hai il ciclo? dai smetti di tirartela e vieni di qua che è pronto da mangiare!" :-)
E' normale: tu e tua moglie state insieme da circa due decenni, se non ricordo male. La storia dell'autrice, invece, e` molto piu` recente; non si conoscono ancora a fondo e, in questo caso, puo` essere un vantaggio.
giustamente
avete ragione tutti e due... tendo sempre a riflettere la mia situazione... le "chiavi" sono diverse...
Non dargli più queste attenzioni, non essere più disponibile per lui, per quanto tu voglia invece passare più tempo possibile prova a mettere tu distanza tra te e lui.
Fagli sentire il bisogno di te; certo è un rischio che potrebbe peggiorare la situazione.
A parte questi momenti ritagliati, vi vedete in altre situazioni? tipo nei weekend?
Come hanno detto gli altri, spiccicati un po' da lui. Non aspettarlo un'ora e mezza, non rendere importanti quei 5 minuti per vederlo. Sii un po' più "fredda".
Forse si sente soffocato dalle tue attenzioni. Staccati un pochino.
In poche parole...."tiratela un po'" almeno prova
Questo è l'errore di chi da sempre per scontato l'amore altrui. Il mio ex non faceva come il tuo ragazzo, ma dava sempre per scontato che io dovessi vivere per lui, fare ciò che faceva lui, volere ciò che voleva lui, senza interessarsi mai minimamente a ciò che volevo io. Solo in punto di rottura, dopo più di tre anni, si è reso conto che ha sbagliato e voleva cambiare. Ma è sempre così, quando ti rendi conto dei tuoi errori è troppo tardi, e il tuo ragazzo dovrebbe capirlo.
-che io dovessi vivere per lui, fare ciò che faceva lui, volere ciò che voleva lui, senza interessarsi mai minimamente a ciò che volevo io. Solo in punto di rottura, dopo più di tre anni, si è reso conto che ha sbagliato e voleva cambiare.-
Idem con patate.
Addirittura mi disse "un tempo tu non mi contraddicevi mai,prendevi le mie parole per oro colato,che ti è successo?"(niente,bruscolini,ero passata dai 17 ai 23 anni)
Meno male che lo ho piantato,ho un marito che è il mio mondo ora,e pure io sono il suo. E la bimba,quel piccolo tesoro,gioia della mia vita.
Cherry, non so se continuare a leggere di come siano andate le cose con il tuo ex sia un bene o un male per me...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Probabilmente si sente troppo sicuro dei tuoi sentimenti per lui. Prova a mostrarti fredda e distaccata nei suoi confronti e vedrai se questo serve a smuovere qualcosa.