Gio

28

Gen

2016

Cosa ne pensate ? Sono a pezzi...

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Mi sono sposato da 1 anno circa, dopo essere stato fidanzato per 5 anni, lei era già stata sposata ed era divorziata con un figlio.

 Lei è tedesca, lo so quello che si dice in giro sulle tedesche, ma visto che se ne dicono tante anche delle italiane di cose negative, il fatto che lo fosse non ha mai costitutito per me un problema! La stronza, sfruttatrice ecc ecc la trovi benissimo qui in italia ne ho vari esempi attorno, quindi alla larga chi mi dirà "te lo dovevi aspettare lei è tedesca " 

Lei attualmente non lavora, io la mantengo,  lei sta a casa e fa i lavori di casa: i bucati, qualche pulizia, qualcosa da mangiare ecc ecc. Io non sono uno che sa fare i lavori di casa ( a parte saper cucinare) ma mi da idea che quanto a lavori di casa non ne abbia gran che voglia. ( in germania lavorava in ufficio tutto il giorno ) Qualcuno mi dirà che fare i lavori a casa è un lavoro duro e ci credo lo sia, ma onestamente visto lo stato della casa, le montagne di vestiti che stanno sull'asse da stiro non stirati e il generale disordine direi che lei non si sbatte più di tanto in questo lavoro a casa.

Il bambino lo curo e lo tratto come se fosse il mio. Del resto a me i bambini piacciono molto ! Certo ha 10 anni e non è proprio più così piccolino.

Quando posso la aiuto sempre su tutto: spesa andiamo sempre assieme a farla, bambino lo porto io a scuola tutte le mattine ( così lei si può alzare con comodo alle 10 ), alla sera spesso cucino io. Non le faccio mancare nulla dal mio punto di vista.

Lei è una brava ragazza, e su questo non ci piove, è seria e mi posso fidare di lei, non ha grandi pretese ( vestiti, gioielli eccc ecc ) se le lascio sodli a portata di mano non li spende se non per le cose necessarie. 

Cosa mi fa innervosire ?

Ebbene fin prima che ci sposassimo, le ho detto apertamente che sarebbe mio desiderio avere un figlio mio, anche, se sverrà. Lei, già madre, mi disse che fare un figlio è un lavoro duro che coinvolge entrambi i genitori e non come certi uomini credono un impegno solo materno, i figli non nascono sull'albero pronti e finiti. E fin qui ( al di la della frase poco carina ) avevo passato sopra alla cosa pensando che probabilmente il marito fosse un poco di buono che l'aveva lasciata sbattendosene di lei e del bambino ( come so succede spesso e volentieri sia in italia che in germania).

 Lei adesso è sposata, tranquilla e mantenuta, il suo bambino ( per altro molto molto affettuoso ) è trattato come se fosse il mio sia da me che dai miei che lo trattano come se fosse il loro nipote. Lei è sposata e tranquilla e non ha bisogno di lavorare per soppravvivere. Io sono un marito premutroso, e sempre pronto ad aiutarla in tutto quello che lei chiede. ( lo faccio perchè sono innamorato di lei sia chiaro )

L'altra sera dopo aver fatto l'amore, mi sento dire, "potevi concludere imvece di interromperti del resto prima facciamo, prima finiamo!". Io le dico a che cosa si riferisse, lei mi risponde che parlava del fare il bambino. Ho trovato questa affermazione davvero bruttissima e mi ha fatto veramente stare male. Non sappiamo neanche se il figlio verrà, e questo è il modo di parlarne mi chiedo io ? Dopo questo, ritorna con la sua frase, "fare un figlio è un lavoro duro per la donna"  ok lei ne ha già avuto uno ( e non ci piove che non avesse il supporto di un marito serio ed affidabile ), tuttavia trovo la frase straziante... Io faccio di tutto per farti felice, per farti sentire amata, e per te e per tuto figlio e lei mi informa che il "lavoro" sarà duro.

 

Dopo questo lei mi ha chiarito che il figlio naturalmente lo vuole, ma che non devo pensare che fare un figlio sia una cosa facile, è una cosa durissima per la donna, e le sofferenze sono inimmaginabili per me che non posso provare. Che se lo avremo lei proverà forme di parto alternative perchè ha così sofferto la prima volta che non vuole soffrire più così tanto di nuovo.

 

NON LO SO, mi sembra tutto così cinico e squallido adesso, sembra che mi dica: "il figlio proviamo a farlo...se verrà lo amerò come tale, ma non ti credere che lo voglia così tanto, perchè per me sarà un lavoro molto duro ( io che lavoro e mi sbatto a casa a non fare nulla dal mattino alla sera grazie a te caro marito)" Ho provato a controbattere, e lei mi ha detto di stare zitto perchè non so nulla, e se parlo ancora vuol dire che non sono pronto ad avere un figlio perchè il figlio è il lavoro di AMBO I GENITORI.

 Ero convinto che darle tutto e aiutarla su tutto fosse giusto per amore farlo e se mi andava di farlo, ma dopo questa discussione davvero mi sento di merda. Mi dico: io ti do tutto quell oche poso darti, voglio bene a tuo figlio come se fosse mio, e se si parla di un figlio tu me lo inquadri sul LAVORO DURO ??? Non pensavo mai e poi mai di sentirmi dire dalla persona che amo che un figlio è un LAVORO DURO. Ciò non toglie che lo sia davvero, ma è svilenbte sentire che per lei sia tale... e che usi tali parole per parlare di un eventuale figlio futuro.

 

Voi cosa ne pensate ? 

 

 

 

 

 

 

 

 

20 commenti

I figli prima si desiderano e poi si fanno!

Qui il desiderio della futura madre sembra latitare!

E' un "lavoro" duro?!?!

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 11:11 del 28-01-2016

Io, penso che lei parli in quel modo perché è tedesca e i tedeschi sono di poche affettuosità ..ma..il figlio comunque lo vuole. Sicuramente ripete che è un lavoro duro perché avrà avuto una esperienza negativa con il padre di suo figlio che per esempio le ha dato tutto il carico . Tu dirai che sei diverso..anche lui forse diceva che sarebbe stato un buon padre..lei non si fida più delle parole.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:16 del 28-01-2016

Non è pronta, ma questo non vuole dire sminuire la tua relazione

Avatar di InnominatoInnominato alle 11:22 del 28-01-2016

=Lei è tedesca, lo so quello che si dice in giro sulle tedesche,=
Cosa si dice delle tedesche?

Lei intende che è una lavoro duro sulla questione fisica per se stessa, o per tutto quello che avverrà in futuro ad avere un altro figlio? 

 ="potevi concludere imvece di interromperti del resto prima facciamo, prima finiamo!"= 
LE piace ils esso con te?

Quanti anni avete? 

Avatar di RorschachRorschach alle 11:30 del 28-01-2016

sembra che non sia così convinta di avere un altro figlio.

Avatar di XyzXyz alle 11:31 del 28-01-2016
Sono l'autore del post e replico alle domande

Duro in gravidanza per via delle, tante pene fisiche soprattutto negli ultimi mesi...

Sicuramente anche post partum ci deve essere il sostegno di ambo i genitori. Tuttavia in questo caso lei faceva riferimento alla fatica di portarlo al mondo e alla necessità di avere continuo supporto ed aiuto senza pensare che portare un bambino in grembo sia una passeggiata.

Lei sostiene di aver sofferto molto negli ultimi 3 mesi della prima gravidanza, e di aver avuto un parto lungo. ( senza necessità di cesarei comunque ) o di analgesici vari.

 

Tuttavia mi informava di questo...

 

 

Chiarisco quanto mi è stato chiesto. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:43 del 28-01-2016

Situazione molto molto difficile:

Da quel che hai scritto  sembra che lei ti voglia bene, e magari volendoti bene ci tiene a farti realizzare il sogno di avere un figlio tuo.

Occhio però perchè se lei non è pienamente convinta di averlo (e lo fa prevalentemente per te), seppur le faccia onore, la cosa presenta dei rischi notevoli! forse avendola conosciuta quando suo figlio aveva 5 anni non hai mai vissuto l'esperienza dei primi anni di vita di un bambino (senza contare i 9 mesi di gravidanza) ma per una donna sono molto, molto impegnativi (per non dir di più).

Va bene un figlio, ma se fatto di comune accordo lei deve proprio volerlo! non dovrebbe farlo per compiacerti, inoltre le sue premure sono più che giustificate dal fatto che è stata pesantemente scottata dal precedente marito. 

 

In più rifletti anche bene sulle difficoltà che dovrai affrontare TU:

Hai detto che tratti il suo bambino come se fosse tuo, probabilmente quindi il bambino ti vorrà molto bene e ti considererà come il suo vero padre. Detto questo devi assolutamente essere certo che riuscirai a NON fare alcuna distinzione fra lui e il figlio naturale che dovesse arrivare, ed anche questa non è per niente una cosa facile, occorre molta coerenza e forza di volontà, pena incorrere in conseguenze molto brutte e traumi che potrebbero minare il rapporto fra i due fratelli.

PS: per quanto riguarda i tedeschi, in più occasioni per lavoro (e non) ho avuto a che fare con loro ed il loro modo di esprimersi è pienamente in linea con quello che ti ha detto la tua ragazza, ma non è un difetto!  semplicemente sono diversi da noi e affrontano i sentimenti in modo apparentemente meno "romantico" e più "pragmatico", sono molto più schematici. 

 

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 12:24 del 28-01-2016

Si alza alle10????????????quando torni dal lavoro fai tu le pulizie?????prepari tu da mangiare????????????????porti il bimbo a scuola???????ora,ok che la ami,ma lei é un po' comodina!!!!trovi le montagne di roba da stirare????ma tutto il giorno fino alle16.30cosa fa???guarda le minchie fritte????scusa se te lo dico ma datti una svegliata!!!é sola in casa e c'è disordine???se ne sta approfittando alla grande della tua bontà....aspettati che se questo bambino "viene"la casa sarà piena di pannolini per terra e i letti nn rifatti...ogni sera ordinerete una pizza...ok,che un bimbo é stressante e anche pulire...insieme formano una combinazione micidiale,ma se rimane incinta stai sicuro che ti pentirai di averla sposata...mi spiace essere dura,ma vedo una donna che ti sta sfruttando...

Avatar di spellspell alle 12:31 del 28-01-2016
ozymandias

I fratelli si vorranno bene lo stesso...ê dura nn far distinzioni,ma si riesce e cmq sono due età molto differenti e quindi le esigenze sono diverse,basta fargliele capire...mio figlio vorrebbe un altro fratellino e nn ha traumi con l'altro...

Avatar di spellspell alle 12:33 del 28-01-2016

quoto in pieno spell

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:31 del 28-01-2016
benvenuto nel club dei creduloni.....

Mi dispiace per te..........ma hai sposato la donna sbagliata....  Come probabilmente il padre di tuo figlio.........io fossi in te..manderei a f......o lei e mi terrei il bambino,lui ha rispetto di te....lei no.......io ho passato diverse storie con varie donne e purtroppo molte donne sono innamorate del proprio orgasmo,e vivono in funzione di questo.... Ovvio che una che vive per il proprio org. Prima o poi procrei.. Ma purtroppo è un problema per la donna moderna che si comportaa da rozza maschia puttanieria.......se ci pensate un amen viene spontaneo pensare ad una sorta di evoluzione del genere femminile in qualcosa di incomprensibile per uomini educati in una certa visione della donna,ricordiamoci tutti che la donna di riferimento è la mamma per tutti ,in particolare i maschi,dunque ti chiedo a te donna o a te maschio .....tu accetteresti una mamma come sei tu?? Hanno la liberta le nostre donne,e l'arma segreta,cioè la vagina,dunque lo scettro di comando sta in noi maschi moderni capire come dobbiamo evolverci, non serviamo presto nemmeno piu come inseminatori.... C'è chi invoca l'islam( assurdo)c’è chi dice che bisogna sottomettere le donne,no comment, ma nessuno ha mai pensato in quanto maschio a fare il maschio?è semplice......basta dire no....  Lasciare tutto alle donne e levarsi di torno arrangiatevi....donne,come succede nei paesi tipo africa sud america eccc.....che gli uomini sono tutti esageratamente rovinati,ubriaconi ecc..... Infatti molte di quei paesi sono donne disperate.....volete donne ok?? Facciamo tutti gli ubriaconi scansafatiche e perdigiorno.....vedrai come le donne si svegliano,ma finche ci saranno uomini che accettano certi compromessi ..... Rassegnatevi a questa era decadente della donna madre......vera donna madre e moglie,cosa assai rara oggi.....

Avatar di sav00sav00 alle 14:57 del 28-01-2016

Spell delle 12.31

Sai che mi sembri Acerbis? Nel tuo commento mancano solo la tuta macchiata e le pantofole de fonseca.

Forse ci stiamo un po' tutti acerbizzando ????? 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 15:12 del 28-01-2016
soldatojoker

No!!!nn mi sto acerbizzando....é la realtà dei fatti!

Avatar di spellspell alle 15:20 del 28-01-2016

@sfogante

Non ha avuto tua moglie con quella frase, direi a dir poco imfelice.

E' meglio che vi sediate a tavolino e parliate con chiarezza del fatto di avere un altro figlio. 

Non mi sembra convinta per il momento

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:21 del 28-01-2016

*non ha avuto tatto

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:22 del 28-01-2016
ma....

da come descrivi tua moglie sinceramente i casi sono due, o è depressa oppure è una stronza.

Valuta tu quale delle due definizione la descrive meglio, e forse essere cosi servile ed aiutarla in tutto non ti giova e non la aiuta. Io la vedo cosi!

Anche perchè sembra quasi che le persone si abituino ad essere amate e se non fanno lo stesso sforzo tendono a non capire i sacrifici dell'altro, cosi tanto che poi diventa tutto scontato...

Ma tu lavori, lei a casa e cucini tu???? di norma??? assurdo!!!!!!!! I compiti vanno divisi! io la vedo cosi.... una mano lava l'altra e insieme possiamo lavarci tutto il resto... 

Avatar di otelloboyotelloboy alle 16:30 del 28-01-2016
@spell

"ma tutto il giorno fino alle16.30cosa fa???guarda le minchie fritte???"

bwahahahahahah le michie fritte mi mancavano ahahahahah

Avatar di XyzXyz alle 17:50 del 28-01-2016

*minchie

Avatar di XyzXyz alle 17:50 del 28-01-2016

I panni da stirare che si accumulano, alla fine chi li stira? Lei..suppongo!! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:53 del 28-01-2016

Non lo vuole.

Il motivo non lo so,può essere paura. ..

-paura che il vostro rapporto cambi;

-paura del ri-parto;

-paura del ri-puerperio. ..

Questo lo devi scoprire tu. Chiarisci prima. Ne va della felicità di chi c'è e di chi dovrebbe arrivare. 

Tanto di cappello a te, uomo e padre modello (perché padre lo sei,anche se il figlio non è tuo, a differenza di molti padri che be hanno di propri ma non lo sono effettivamente ).

Per il resto...ok,lei non vive a mille,è il mio opposto in quanto ad operosità, però se alla fine fa tutto e non manca niente, via,non mettiamo in croce sta donna. 

 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 22:25 del 28-01-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti