Sab

23

Gen

2016

A TIZIANO FERRO

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ti guardo tiziano , ti guardo e penso che vorrei tanto avere il tuo coraggio , la tua forza !!! Perché tu nonostante tutto poi hai seguito il tuo cuore , il tuo essere non ti sei nascosto per i convenevoli , per il " non ferire" per il " vabbe tanto adesso è fatta ci proviamo ad andare avanti".

Avanti si va anche se la vita non  è proprio come quella desiderata ma vai avanti perché DEVI e non perché VUOI. E così vanno avanti i VIGLIACCHI come lo sono io perché l occasione di evitare tutto questo ce l ho avuta , il sentore lo avevo ma non ho avuto il coraggio di chiudere o forse pensavo che poi le cose sarebbero cambiate !!! Ma adesso sono entrata in un vortice nel quale è ancora più difficile uscire !!! Mi sono sposata ho un bellissimo bambino, tutti pensano che io sia felice al massimo!!!! Sono felice si, ma solo di avere dato alla luce mio figlio!!! Non sono felice al top con mio marito perché troppo rigido, non gli va bene mai niente ogni occasione è buona per scaricare le sue frustrazioni si di me sono il suo bersaglio il suo capo espiatorio...mi a sempre sentire in colpa anche per le minime cose il non vere comprato un pacco di fazzoletti per esempio o non essermi ricordata di dirgli di avere spostato le bollette!!! Ne fa una tragedia e quante me ne dice!!! Però sempre qui sta non schioda!!!i raffronta sempre con mamma nonna sorella..ma io sono io !!!io faccio di tutto per essere una buona moglie e mamma!!! Ok la mia famiglia non sarà perfetta ma io credo di essere diversa!!! Io mi sono sempre trovata addosso gli errori degli altri nonostante abbia sempre cercato di tirarmene. Fuori!!! Avevamo questa casa e lui già non la apprezzava perché comprata da me qualche anno prima che ci conoscessimo e ancora ci paghiamo il mutuo ok nn gli piace la zona ma questa è anzi ringraziasse dio!!! Mio caro tiziano sei così vero quando ti guardo vorrei essere come te ma non per il successo i soldi e altro perché comunque te li sei sudato!!! Ma perché hai il coraggio di non nasconderti di dire quello che pensi di puntare i piedi a chi cerca o ha cercato di calpestarti!!! Spero tanto di avere il tuo coraggio un giorno!'

37 commenti

Scusa, cosa ha fatto tiziano ferro?

 Tuo marito è sempre stato così o è cambiato dopo il matrimonio o il bambino?

Avatar di RorschachRorschach alle 20:24 del 23-01-2016

Gli sfoghi hanno una loro misteriosa ciclicità. Ora è il momento delle giovani mogli con figli piccoli e mariti freddi, anaffettivi e che vivono il loro nuovo ruolo di padre e marito con insofferenza. Mi spiace, davvero. Non c'è peggiore solitudine di quella che si può vivere in una coppia sbagliata. Vedo che trovi conforto nella musica; cerca anche qualcuno che ti è vicino che ti possa ascoltare e magari, conoscendo meglio la situazione, consigliare. Un abbraccio.

Avatar di logicalogica alle 20:33 del 23-01-2016

A me sembra che lei si sente lesbica. Se lo spiega meglio... a me semvra cosi.

Avatar di InnominatoInnominato alle 22:08 del 23-01-2016

Concordo con Innominato.

@Autrice: la casa e` tua, se hai anche un lavoro, liberati di lui!

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 22:42 del 23-01-2016
mente

scusa non ti sembra un po estremo come consiglio?

Avatar di gagenoregagenore alle 22:50 del 23-01-2016

@gage: no, non mi sembra estremo, se la situazione e` come l'ho capita io.Lei e` lesbica e, non solo sta con un uomo che non ama, ma lui le rompe le scatole quotidinamente per delle sciocchezze. Al maritino non piace la casa? Non sopporta che la moglie non sia una casalinga perfetta? Allora si tolga dai piedi. Se non lo fa lui di sua spontanea volonta`, allora tocca a lei accompagnarlo verso la porta. Tanto non mi sembra che nemmeno lui provi amore nei suoi confronti.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 23:41 del 23-01-2016

Mi sembra, senza il non*

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 23:42 del 23-01-2016
severa-mente

potrei sbagliare, ma nel disperato bisogno di comunicare che abbiamo, a volte si tende a "drammatizzare" il quadro che dipingiamo, potrei aver colto la parte sbagliata... ma una persona che scrive "non sono felice al top con mio marito" non tratteggia una situazione familiare così drammatica, voglio dire che tra la perfezione di rapporto idilliaca (che non esiste) e lo sfascio totale (questi si che esistono) , ci saranno pur dei gradi intermedi, é vero la sfogante ha parecchie frustrazioni che se non risolve porteranno inevitabilmente alla disintegrazione del rapporto, puodarsi che abbia letto "male" io e già siamo a questo punto... ma ho l'impressione di no, poi il discorso omosessualità... io non l'ho percepito... ripeto... potrei sbagliare, ma rileggi tutto il post e sostituisci tiziano ferro con il nome di un altro artista pop... che so  ... ligabue... vedi riferimenti omo? io no, ma ripeto... potrei sbagliare, in effetti un punto c'é che potrebbe richiamarlo, quado dice che avrebbe potuto dare un taglio... ma la certezza che si tratti di una relazione omo non c'é, ora... anche questo colloquio immaginario con una persona che non si é mai conosciuta, un artista, ecco... non vorrei infierire, ma mi sembra "curioso" (quest'ultima parte l'avevo scritta in altro modo, ma non mi va di fare il pachiderma in cristalleria).

Avatar di gagenoregagenore alle 08:29 del 24-01-2016
scusa

volevo scrivere popolare non pop...

Avatar di gagenoregagenore alle 08:35 del 24-01-2016

Non so, gagenore, quando dice che l'occasione di evitare tutto questo l'aveva avuta e che aveva il sentore di dover chiudere ma le e` mancato il coraggio, a me il dubbio che sia lesbica viene. Poi, certo, potrebbe anche riferirsi al fatto di aver capito che non avrebbe dovuto sposarsi con suo marito. Inoltre continua dicendo che e` contenta solo del fatto di aver avuto un figlio, quindi, omosessuale o meno, e` evidente che la situazione matrimoniale le pesa. Non ha scritto nemmeno di essere stata innamorata di quell'uomo in passato. Quindi io mi chiedo: vale la pena di portare avanti un matrimonio nel nome di un sentimento che, forse, non c'e` mai stato?

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 09:50 del 24-01-2016

Io non capisco però come fate. Nell'altro sfogo leggo, fuori a pedate nel culo, in quest'altro liberati di lui. Insomma se è come credo lei ha abbastanza torto da chiedere scusa in ginocchio. Lo capite? Quale tipo di amore malato ci deve essere in una coppia così, abbiate almeno il buon senso di provare a capirlo. Ora lui sarà quello che è ma l'amore (non quello dello spirito), quello pieno nella sua interezza e sostanza vuole crescere nello scambio continuo, sincero. E allora se lei crede di essere VIGLIACCA, pure se non è omosex è evidente che non lo ama, e non capisco perchè doveva scomodare Tiziano Ferro però. 

Avatar di InnominatoInnominato alle 10:02 del 24-01-2016

Appunto: dal momento che non lo ama, dovrebbe lasciarlo per il bene di entrambi. Portare avanti un matrimonio per ipocrisia non solo fa male a loro due, ma soprattutto al figlio.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 10:38 del 24-01-2016

io leggo che il marito è un rompi, e lei non ha coraggio di farsi rispettare,e dire cosa pensa. Tiziano Ferro  (secondo lei) ha avuto coraggio di dire ciò che è, mentre lei continua a fare la sottomessa.

Perché ora è diventata lesbica?  Non afferro.

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 10:54 del 24-01-2016

Anzi non afFERRO XD

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 10:54 del 24-01-2016

=Anzi non afFERRO XD=
Eheheh! XD

Avatar di RorschachRorschach alle 11:44 del 24-01-2016
mah

Ma perché devono essere cosi estreme le cose...

Avatar di gagenoregagenore alle 12:10 del 24-01-2016

Anche io afferro che lo deve lasciare, pero' non afferro quel "liberati di lui" come fosse un festito.

Avatar di InnominatoInnominato alle 12:14 del 24-01-2016
leggiadra - mente

non lo so, c'é un figlio,  dipende se le cose sono appianabili, certo una vita condannata alla mediocrità no, meglio essere incatenati al remo di una galera, almeno si viaggia.

 ma c'é un altro aspetto, che nella discussuone non é uscito, é il fatto che leu viene paragonata alle donne della sua famiglia di provenienza, e lei (giustamente) dice - io sono io -, é come se la sua famiglia ha fatto qualcosa, quest'aspetto sarebbe d'approfondire.

Avatar di gagenoregagenore alle 12:35 del 24-01-2016

Che vi devo dire, Innominato e gagenore? Forse la frustrazione, che ho percepito negli ultimi sfoghi di donne sposate, con figli piccoli e con mariti ancora piu` infantili dei pargoli, ha contagiato anche me e mi ha reso piu` acida nel rispondere.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 12:38 del 24-01-2016
hahahahaha

manoooooo , la vita di relazione é fatta anche di routine noia e frustazioni, l'importante e che sia anche e non solo, ma poi ce stress ad avere sempre ragione... prendila  placida-mente...

Avatar di gagenoregagenore alle 12:43 del 24-01-2016

Appunto, forse dovrebbe essere l'autrice a rispondere e dirci se la sua vita matrimoniale e` insopportabile come l'ho percepita io, o se invece si tratta di problemi risolvibili, come hai capito tu.

Avere quasi sempre ragione e` una condanna nella mia vita , ma porto questa croce stoica-mente.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 12:56 del 24-01-2016

Se per lei, lui e' un vestito si spiega.

Avatar di InnominatoInnominato alle 13:03 del 24-01-2016

O lo cambia.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 13:07 del 24-01-2016

Correggo, lo scambia :p

Avatar di InnominatoInnominato alle 14:54 del 24-01-2016

Ad innominato .... Chiedere scusa perché a chi? Dopo essermi prostrata per lui? Dopo avere accettato tutto? Dopo avere dimostrato di essere devota ed innamorata? E lui butta via tutto col suo comportamento? Scomodare poi tiziano ferro .. Ma che affermazione è... Ho semplicemente preso di riferimento una persona che ha avuto il coraggio di mostrarsi in Toto al di la dei convenevoli e chi meglio di lui.. E poi per chi pensa che sono lesbo non è perché ho preso o di riferimento tiziano ferro che è gay vuol dire che lo sia anche io.. Prendo di riferimento il suo modo di agire!!! Ma tanto di cappello agli omosessuali !!! Io nn sto dicendo che non amo mio marito ma che lui è peggiorato con gli anni nonostante io sia sempre stata una persona sempre come lui mi ha conosciuta !!! Ho avuto si il sentore ma pensavo fosse modificato più in la ma invece no!!! Di riferimento potevo anche prendere qualsiasi altra persona ma per me tiziano ferro oltre che ad essere il mio cantante preferito è ance una grande persona!!! Comunque grazie a tutti per i vostro più o meno consigli!!!ma la vita spetta a me gestirla!!! Grazie mille di cuore !!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:39 del 24-01-2016

Ipocrisia sarebbe Non rendersi conto di ciò che si vive ipocrisia è mentire in primis a se stessi ed io ho riconosciuto di vivere in una condizione creata innanzitutto dalla mia mancanza di coraggio ... Io sto riconoscend o di essere la prima responsabile!!!! Solo io posso salvarmi o salvare il mio matrimonio!!! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:48 del 24-01-2016
ah quindi è così?

O salvi te stessa o il tuo matrimonio? piccolè mi dispiace...  qualsiasi cosa voglia dire... tu lo.sai e se non vuoi non dircelo va bene così. ... un abbraccio

Avatar di gagenoregagenore alle 21:09 del 24-01-2016

Riconoscere di stare vivendo una situazione che non ci soddisfa, e che noi stessi abbiamo creato, è un primo passo. A questo deve seguire il fare qualcosa per cambiarla, altrimenti si rimane sempre a quel punto.

Comunque con il mio commento non volevo dire che vivi nell'ipocrisia, lo faresti se, nel caso tu capissi che il tuo matrimonio è finito, non chiedessi il divorzio.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 22:28 del 24-01-2016

...solo io posso salvarmi E SALVARE IL MIO MATRIMONIO!!!! Ho letto la O SBAGLIATA ED HO CORRETTO!!!! Grazie

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:28 del 25-01-2016

Autrice mi dispiace per quello che ti sta accadendo, io ho scritto solo quello che mi sembrava di aver capito, il resto era uno scambio con chi ha commentato ed è pure diventato ironico. Se davvero eri omosex avresti avuto torto in pieno, scusami ma roba da mettersi in ginocchio, perchè se uno lo sente è ignobile coinvolgere un altra persona in nome delle convenzioni sociali. Comunque non lo sei perciò non è questo il problema.

Una persona può cambiare oppure no, dipende dai casi ma tu hai detto che lui ti conosceva già così, mentre tu speravi che lui potesse cambiare. Scusami la metto un po sul personale, quando si mette sui piatti della stessa bilancia se stessi e il matrimonio, il pensiero parte per la separazione.

Ti sei prostrata? Cosa tu hai accettato io non lo so, ma l'amore è uno scambio, e ciascuno mette in gioco quello che ha, ci mette tutto quello che ha e non ci pensa, a meno che in questo scambio non si siano interposti dei filtri, e io lo credo se pensi di avere addosso gli errori degli altri. In amore puoi aspettarti che lui cambi, ma può succedere solo se hai capito di poterlo fare anche tu. Invece è probabile che pure lui si aspettasse il tuo cambiamento mentre tu eri inamovibile, anche se magari e solo perchè ti sei addossata qualche errore non tuo. Ci chiediamo come lui o lei debba farci felice, ma noi non facciamo nulla per fare felice l'altro. E poi in una relazione come ho detto prima non è solo questione di sentimenti, c'è pure il sesso, e lo ricordo perchè hai citato la frustrazione.

Non è colpa tua perchè non hai avuto il coraggio di mollare, lo è perchè non hai avuto il coraggio di prendere lui. Sempre secondo me :).

Avatar di InnominatoInnominato alle 11:33 del 25-01-2016

Ah, specifico che ho visto adesso la correzione, quando sono commenti lunghi li scrivo da un altra parte e poi li copio.

Avatar di InnominatoInnominato alle 11:35 del 25-01-2016
aaaaaa

allora  non é così drammatico ed irreparabile... faccio il tifo per voi... coraggio!

Avatar di gagenoregagenore alle 11:44 del 25-01-2016

"Ma tanto di cappello agli omosessuali !!!"

 

tanto di cappella!

Scusate, era troppo non tenerla. Comunque é un piacevole augurio ^^

Avatar di mmHgmmHg alle 11:57 del 25-01-2016

@gagenore, non è mia moglie, i temi sono abbastanza simili quindi mi ci confronto bene. Dal mio punto di vista è inreparabile se penso a quanto ci ho provato senza vedere in lei un minimo di effetto. Io invece di coraggio ne ho, solo che il coraggio non serve a saper dire va a fanculo, quello è facile, il mio è quello che mi porta a sopportare una situazione che almeno per ora non può andare diversamente.

Vedi per le donne è più facile, hanno il figlio, già sanno come dovranno consolarsi. Ti dicono che se non ti sta bene te ne puoi andare, è facile perchè in fondo dopo ci finisci tu per la strada, e poi sei tui quello in perenne debito, pure nei nei confronti dei figli perchè magari non sei stato presente, perchè non potevi esserlo, o perchè dopo non possono avere quello che hanno gli altri.

E anche qui in questo sfogo è così, io non penso che l'autrice non abbia delle responsabilità, e non è detto che è recuperabile.

Avatar di InnominatoInnominato alle 11:58 del 25-01-2016
ma... innominato

tu stai parlando di una tua situazione? capisco bene?

Avatar di gagenoregagenore alle 13:20 del 25-01-2016

Che io non abbia responsabilità? Bhe innominato non hai capito nulla.. Io non userei mai mio figlio contro il padre non sono una di quelle che fanno le cose apposta per usare i figli... Anzi... Cercherei in tutti i modi di recare normalità alla non normalità !! Sarebbe lui che diventerebbe una bestia e me la farebbe pagare per averlo lasciato perché non conosce il condividere a prescindere nn sa stare al mondo anche se si vanta del contrario !!! Purtroppo viziato e stra viziato sempre fuori da ogni responsabilità ... Ecco il risultato!!!! Se la cava meglio mio figlio di due anni!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:13 del 25-01-2016

Autrice dove ho scritto che saresti irresponsabile? Anche con questo ultimo commento non mi hai detto nulla, in verità sono stato io a cavare una situazione dal tuo scritto. Non ti conosco e non conosco tuo marito, e' inutile dire che lui è un viziato lo hai sposato tu.

Ho citato il bambino perchè tu hai scritto che sei felice solo di aver messo al mondo tuo figlio. Ne consegue in questo momento che la tua consolazione proviene da questo. Scrivi che tuo marito non schioda, come dire "e quando se ne va?", da qui la conclusione che non ti interessa il dialogo, se ne andasse anche domani, tu sei felice lo stesso. E non è per fare un torto a lui che sei felice, è solo che non te ne frega niente.

Pensi che questo tuo marito non lo sa? Non se ne accorge? E' questo che gli fa saltare le rotelle, e ai tuoi occhi appare come un viziato. Per quello che ho capito io, tu e lui dovreste iniziare un vero dialogo, senza falsità, con il cuore nelle mani, ragionare di quello che tu e lui siete insieme. Ma se è come dici, lui per ora è fuori di testa.

 

 

Avatar di InnominatoInnominato alle 23:13 del 26-01-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti