Gio
21
Gen
2016
Tra rose e fior nasce.....un visto permanente?
Frequentando un forum di italiani che abitano all'estero, sono capitata in una discussione di persone che abitano (o hanno intenzione di viverci) in Giappone e America. Tra le tante chiacchiere su quanto sugoiiii sarebbe abitare in Nippolandia e quanto figo sarebbe abitare in California a flirtare in spiaggia, si parlava di come ottenere un visto lavorativo.
Tra alcuni consigli/esperienze, spunta la più squallida di tutte "cercati il tizio con la green card e sposatelo / sposati il giapponese e sei apposto".
Non mi interessa il discorso moralistico secondo cui bisogna sposare solo l'ammmore della propria vita, ma piuttosto quanto possono cadere in basso le persone?Che razza di omuncolo sei te che parti per il Giappone e ti poni come obbiettivo di sposarti una giapponese pur di rimanere in quel paese?
Capisco che per realizzare un sogno si è disposti a tutto, ma vali quanto una banconota del Monopoli se quello di sposarti è l'unico modo per sistemarti in quel paese.
Va bene che se ti capita il marito o la moglie incattivita in Giappone ci sono i Love Motel dove ti puoi andare a sfogare ed in America ci pensi su visto che c'è la prospettiva di una bella vacanza in galera se ti beccano che fai accordi con qualcuno per ottenere il visto, però insomma manco fossimo pezzi di carne che camminano e basta.
16 commenti
Qualcuno scherzava, ma altri no.
Ci sono persone che sono partiti ed hanno tentato a stabilirsi li, ma trovando difficoltà e con la paura di tornare a casa hanno cercato marito/moglie pur di sistemarsi. Per carità, ognuno fa della propria vita quello che vuole, però mi sembra davvero assurdo ridursi così.
Non vedo tutta questa convenienza; si può trovare chi sposare anche qua; e non so cosa ci sia di meglio là.
A pensarci io ho un debole per le giapponesi...
L'unica convenienza che ho visto è stato a Miami dove ho conosciuto degli italiani che lavorano illegali come camerieri. Il visto lavorativo costa troppo per le aziende, figurarsi per un ristorante, così campano avanti senza avere nessun visto . A quel punto cercano una ragazza/o da sposare così da non avere più problemi. In quel caso posso capire perché sono anni che abitano li e la vita americana a loro piace, ma quelli che partono già trovando accordi con qualcuno oltreoceano per sposarsi subito è insensato.
Per il Giappone, praticamente la maggioranza parte con il visto da studente, ma poi appena possono cercano un compagno, chiunque va bene.
Se hai un debole per le giapponesi, buttati a pesce che loro non aspettano altro :))
Per le giapponesi gli italiani (come gli europei), sono oro che cola perché cercano l'uomo galante che dia loro attenzioni. Cosa che i maschietti giapponesi non sanno fare perché sono troppo freddi e imbranati.
Negli USA se lavori non ottieni una specie di permesso di soggiorno? o devi entrare nel territorio con già un lavoro( e di conseguenza il visto)?
Non voglio sposarmela una giapponese,e poi non saprei che lavoro potrei fare in giappone(per non parlare della lingua) .
@Rorschach: intanto la lingua usala per altre cose, il giapponese fai sempre in tempo ad impararlo.
@Xyz; è una frecciatina o un consiglio peccaminoso?
@Rorschach
Negli Usa, chi ho trovato, erano persone che sono arrivate la con un visto di un programma scambio culturale (il J1 o qualcosa del genere), ma sono stati licenziati o sono andati via da quel posto.
Da quel momento, invece di tornarsene a casa, hanno deciso di rimanere vivendo da illegali come camerieri. Ci sono locali che sanno della situazione, ma li assumono comunque senza offrire loro un visto (perché costa troppo).
Di norma per lavorare, devi arrivare già negli Usa con un visto lavorativo (lo stesso vale per il Giappone), ma rischiando puoi anche entrare con il visto turistico e cercare lavoro in nero. Il rischio dei controlli c'è, ma in certe zone come Miami non hanno avuto problemi, almeno per adesso.
Ma mica devi sposartela la giapponese, anche perché ci sono famiglie che non vedono bene il gaijin (lo straniero) perciò come partito non andresti bene. Xyz ha suggerito qualcosa di lussurioso che le nipponiche si aspettano dalla fama dell'italian lover.
Quindi poi diventano clandestini; e non è un pericolo così tale da non valere la pena legalizzarsi?
=qualcosa di lussurioso che le nipponiche si aspettano dalla fama dell'italian lover. =
Yattaaaa!!!
E' assurdo lo so. Se ti fai male o ti ammali seriamente a livello sanitario sei rovinato, eppure questi rischiano comunque e abitano là da diversi mesi/anni. Sicuramente un influenza se la saranno presa, ma non ho idea di come fanno sinceramente.
Banzaiiiiiii ;D
probabilmente per le donne di lì l'europeo è una buona skopata perché gli asiatici ce l'hanno piccolino. e le donne ce l'hanno stretta. è una buona skopata per tutti e due ma finisce lì. oltre quello non c'è altro. salvo il caso in cui ci si innamori davvero.
e comunque i costumi locali sono molto diversi dai nostri. in caso di matrimonio problemi assicurati per tutti e due al 99,9%.
@Rorschach
"è una frecciatina o un consiglio peccaminoso?"
la seconda :P
@xyz; non devo incollare francobolli! :/
@Rorschach
Peccato, sapessi in quanti godono come ricci leccando francobolli e collezionarli!!!
@xyz; ma leccando non dovrebbe essere il francobollo a godere?
@Rorschach
Bhe il piacere è anche dare piacere!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Saranno state battute, dai.
Che se poi là non ti trovi bene devi divorziare prima di poter andare via.
Poi non so come è la legislazione in giappone per quanto riguarda le separazioni e la cittadinanza.