Mer
20
Gen
2016
voi come siete di prima mattina?
Buongiorno a tutti, perdonate la domanda sciocca ma da un pò mi affligge questo pensiero.
Mi spiego meglio..vivo insieme al mio ragazzo e lui TUTTE le mattine si sveglia di cattivo umore ed ha il muso.
Una donna quando va a convivere si aspetta altri tipi di problemi, mai avrei pensato fosse così!
Avrò anche io difetti ma la cosa positiva (almeno penso sia tale) che mi caratterizza è che non mi alzo mai con le scatole girate anche se lavoro tutti i giorni.
Mi alzo alle 7 ed ho sempre un bel buongiorno con un bacio e con tanto di sorriso sulle labbra, preparo una buona colazione..e mi preparo per andare a lavoro.
Certo può capitare di non aver voglia di alzarsi, di stare male ecc..ma non capisco il motivo di non salutare e fare il muso al partner! cosa centra lui/lei?
Penso faccia piacere a tutti essere svegliati con un dolce buongiorno e una colazione buona ..non so a voi ma mi sento più positiva se inizio la giornata così! Poi per carità ci sono i problemi di tutti i giorni che ti affliggono ma almeno la mattina provare a cominciarla bene?
Vedere uno che neanche mi saluta mi fa stare male, divento triste.
Dopo metà giornata si "sveglia" mi saluta, mi abbraccia, mi bacia..ed è l'uomo di sempre.
Dice che odia la mattina, vorrebbe dormire fino alle 11..non ce la fa proprio ad alzarsi.
Anche voi siete come lui?
Grazie..ciao!
27 commenti
Per molti il risveglio è qualcosa di traumatico che va affrontato con calma, in cui anche il minimo fastidio può rovinare la giornata.
Potresti semmai capire se lui è così come reazione alla tua "frizzantezza" , oppure non dipende dalla tua presenza.
Io per esempio ho bisogno di buio e silenzio e che nessuno mi stia fra i piedi, però se mi risveglio bene poi mi accendo in fretta (certo dipende poi "dove" mi risveglio).
>come siete di prima mattina?
Che quando mi sveglio non voglio parlare con nessuno e non voglio nessun contatto di ogni genere.
Il mio cervello si deve attivare e durante quel periodo sono assente.
>Mi alzo alle 7 ed ho sempre un bel buongiorno con un bacio e con tanto di sorriso sulle labbra
Io no.
>Penso faccia piacere a tutti essere svegliati con un dolce buongiorno e una colazione buona
Mi fa più piacere quando alla mattina faccio un po' di allenamento per svegliare il corpo.
>Anche voi siete come lui?
Non sono come lui, ma lo capisco.
no
faccio i turni, a volte mi sveglio alle 5,30, 15 minuti di ebetismo poi scatto... a volte buon umore a volte meno.
Anche io, intontimento per 10 minuti, poi mi lavo faccio colazione e mi riattivo!!
Ma si, lascialo stare, poi si sveglia e torna allegro, quello e' l'importante:-))
Il mio risveglio è fantastico. Mi sveglio, mi preparo un buon caffè e mi dedico ai miei quindici minuti di meditazione: penso a pulire la mia mente e penso alle mie "regole di vita". Penso alle cose interessanti che farò durante la giornata. Mi rado la barba usando un ottimo pennello, un sapone aromatizzato ed un fantastico rasoio (come queli di una volta...)
Quindi mi appresto felicemente a vivere la nuova giornata.
Al mattino mi sento piú
Sensibile..non faccio fatica ad alzarmi da letto ma ho estremamente bisogno di silenzio..qualche parola si..ma non parlare di cose a vanvera..mia madre per esempio si alza molto presto e quando mi sveglio io é già bella pimpante e mille cose da dire..al mattino mi piace il silenzio.
Io sono come il tuo ragazzo
Ti capisco Anonima...
Per tutta la vita sono stata abituata a svegliarmi con la musica di sottofondo, e vari animali che venivano prontamente sguinzagliati alle 7 di mattina per svolgere la loro funzione di comitato di benvenuto per il nuovo giorno. Del resto se ripenso alla colazione nella mia vecchia casa, l'immagine più immediata è quella della famiglia del mulino bianco xD Ora che vivo col mio moroso le cose sono un pò diverse...anche io sono come te, mi sveglio sempre col sorriso e con la voglia di seppellirlo di bacini.. Ciononostante mi trattengo prima che possano volare pantofole xD Quando lo sveglio infatti mi pare di svegliare un orso in pieno letargo, tant'è che non sa pronunciare una frase di senso compiuto sino a dopo colazione ed è già bello se riesce ad arrivare sino alla sedia della cucina senza andare a sbattere da qualche parte. Comunque devo notare che se il primo anno non gli si poteva parlare sino a quando non si era vestito, ad oggi riesco sempre a ricevere il bacio del buongiorno appena svegli, ed a spupazzarmelo un attimo mentre lo trovo in giro per casa... abbi fede... ;)
bhe ti fai pippe per niente
è musone al mattino...ci sta!
tu come hai scritto non c'entri nulla
Capisco la situazione, peró quasi non salutar emi smebra un pochino troppo.
Io non uso quasi mai la sveglia, o meglio, é fissata ad un orario considerato "ultimo", le 7:30 del mattino. Solitamente ci svegliamo alle 6, 6:30.
Io sono lento, lei super attiva. Lei prepara la colazione 5 volte a settimana, io 2.
Lei puó cominciare a parlare di alcuni problemi giá da appena svegli. Io da sveglio invece penso ai problemi al lavoro, e cerco nuove soluzioni col cervello che sta in prima. Solitamente bestemmio in silenzio per il lavoro da affrontare.
Lei parla, io cerco di parlare con gli occhi. Peró sono dolce.
@tomtom
tu hai la vestaglia di raso al mattino o petto villoso al freddo aere? ^^
Io ci metto mezzora a alzarmi dal letto e per un'altra mezzora grugnisco con le palpebre socchiuse.
Non è malumore, è solo che ho bisogno di tanto zucchero e tanta caffeina per svegliarmi, quindi finchè non ho finito di bere il mio mega caffè, non so nemmeno come mi chiamo. In questa mezzora se mio marito mi fa domande a risposta articolata (cioè a cui non basta rispondere sì o no con la testa)...beh, o non riceve risposta o viene mandato a quel paese
Abbiate pazienza, sopportateci. Non siamo cattivi, siamo diesel.
@mmhg indosso solo una bella vestaglia-kimono di seta...sotto ovviamente sono totalmente nudo (@acerbis docet)
p.s.
io ti preparerei la colazione ogni giorno...
@tomtom
cavolo, colazione anche nei week end. Certo, io saprei apprezzare
dimenticavo di dire
che è un tipo che si arrabbia quando qualcuno lo sveglia che sia un rumore o una persona..
Apro gli occhi prima che la sveglia possa sorprendermi. Rimango in attesa, in quei secondi che mi separano dal suono che sta per emettere. Non le permetto di parlare e la disattivo prima che possa disturbare. Mi alzo deciso, senza tentennamenti. Come un samurai che apre gli occhi ed esce dalla sua fase meditativa, concentrato e pronto all'attacco. Osservo, nella brutta stagione, il sole che sorge. L'inizio di un nuovo giorno lo vivo alla finestra. Desidero essere presente quando inizia tutto, sento di farne parte. Guardo la luce diffondersi tra le case, e in lontananza gli alberi spogli avvolti dal gelo. Sono pronto e deciso ad affrontare un nuovo giorno. Mi lascio cullare dal tepore di una tazza calda e dal caldo sprigionato dal termosifone, che lambisce il vetro della finestra. Sentire con la mano il vetro freddo e il calore del radiatore sotto di me produce una scossa, un brivido. Sento di essere vivo. Corro a conquistare il mondo, anche se vado semplicemente al lavoro.
Da come la vedo io,e' un po' un chiappa moscia,ma non perche' non si vuole alzare dal letto.ma per il fatto che dopo il bacio ti dovrebbe abbracciare e metterti alla pecorina.e bammm bammmm bammmm bammmmm bammmmm..e ancora giu',e bammmm bammmmmmm bammmmmmm................. o comunque le coccole.......... la mia sveglia di stamani e' stata alle sei.colazione e giu' di pompate.tre serie da 30 di flessioni.. poi delle belle boccate d'aria bella fresca sul balcone come da rito mattutino.....e via,avanti tutta
stamane alle 6 da me c´erano -16. Se facevo come te @vaisereno, andavo di corsa in ospedale
@mmHg
Cosa vuoi che sia un po' di sana aria fresca D:
@xyz
caldo casa, freddo strada e garage, caldo auto, freddo parcheggio, caldo ufficio.
Non puoi sapere che toccasana se sei stitico ^^
@enry
Solo tu potevi descrivere il risveglio cosi.....:-)))
Nn ti preoccupare!!!noi certe volte(ad esempio stamattina)ci mandiamo a cagare appena svegli(tipo i vecchietti di80 che stanno insieme da una vita e nn si sopportano più)...poi durante la giornata ci amiamo,ridiamo e scherziamo...chiedendo anche scusa per il risveglio del tipo:"ma ammazzati!!!!"nn ci capita ne sempre ne spesso...tante volte siamo anche belli felici la mattina(e nn perché la notte abbiamo fatto chissà che cosa)...dopo esserci o baciati o mandati al nostro paese(noi nn stiamo zitti...qualcosa la mattina dobbiamo dircelo,anche un "vaffanculo"va bene,cominciamo a schizzare come delle biglie...sveglio i bambini...preparo la colazione,metto la merenda nella cartella,vesto microbo(e durante tutto ciò se il risveglio é andato male andiamo avanti a punzecchiarci...corro a destra e sinistra come una pazza. ..mi vesto...bevu un ginseng e scappiamo fuori lop dalla porta nn prima però di aver cercato le chiavi di casa per ben10minuti perché il microbo é riuscito per l'ennesima volta a nasconderle chissà dove...usciamo,corriamo e puntualmente arriviamo in ritardo a scuola!!!
@spell
Haha mi sembra di vedervi!!:-))
Io non mi sveglio, mi butto giù dal letto. Poi però mi ritrovo con un bel bernoccolo.
Scherzi a parte dipende quanto ho dormito. Se poco, mi sveglio di malumore e lunatica e non sopporto nessuno e niente. Se dormo abbastanza... lo stesso! HA HA HA.
Ciao Mmhg,insomma e' un po' freschino.da me -6. ma se posso, quando te la sentirai, che la temperatura sara' a te piacevole. magari gia' lo fai, ma se nel caso consiglio la mattina delle belle boccate d'aria alle prime luci del nuovo giorno.
Da lunatica quale sono può capitare che mi alzi all'alba, faccia una bella sessione di allenamento e, dopo un'abbondantissima colazione preparata con cura, scelga accuratamente i vestiti e gli accessori e finisca il tutto con un delizioso trucco, uscendo da casa in armonia con il mondo... Oppure può capitare che io mi trascini quasi fuori dal letto, prenda solo un caffè veloce, mi infili le prime cose che trovi ed esca già incazzata con me stessa e l'universo... Questa seconda opzione è quella più frequente per adesso... Tuttavia, preferisco la prima... mi piace fare le cose con calma, essere attiva e reattiva, solidale anche 5 secondi dopo il risveglio... ti fa partire alla stragrande :)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Di mattina ognuno ha i suoi tempi per carburare.
Io mi sveglio ancor prima della sveglia e schizzo dal letto e mi vado a preparare una super colazione, mando il buongiorno ai miei amici, mando messaggi vocali a mia cognata che sta a Londra, comincio a pensare a quello che devo fare durante la giornata, insomma sono attivissima, mio marito, invece, ci mette di più e per un buona oretta riesce solo ad emettere versi ad uso zombie. Quindi io gli faccio trovare la colazione ceh amngia in sielnzio perchè l'uso della parola arriva dopo un pò, così come quella di articolare frasi di senso compiuto.
Quindi tranquilla e non lo stressare, ognuno è fatto a modo suo, magari per quanto sia strano, dal suo punto di vista, anche essere ricoperto da queste attenzioni lo innervosisce, magari rpeferisce vegetare seduto al tavolo mentre fissa il sottile filo di vapore che si solleva dal caffè (meglio dell'ipnosi a volte!)
Questo è confermato dal fatto che passato il trauma da risveglio/inzio di giornata, ritorna ad essere il ragazzo di sempre.