Mar
19
Gen
2016
Ho paura di aver subito molestie..
Sono un ragazzo ventenne e da tempo sto cercando di analizzare a fondo il mio passato. Da piccolo ero un ragazzo a cui piacevano tante cose ma molto insicuro e pauroso degli altri.. un po ombroso diciamo. Mi piaceva molto disegnare, leggere e scrivere e da grande mi sarebbe piaciuto fare il giornalista.. Avevo i miei amici di quartiere e mi divertivo. Un'infanzia tuttosommato normale a parte qualche litigata tra genitori alla quale ho assistito in tenera età e qualche presa in giro da parte di altri bambini ma nulla di grave. Con il tempo ho iniziato ad avvertire sempre di più nei confronti della vita un senso di insicurezza, noia e vuoto. Quando ero poco più che un adolescente non davo alcun peso alla cosa pensando che sarebbe passato tutto dopo i 18 anni. Nel frattempo ho continuato ad uscire piuttosto svogliatamente e a studiare anche più svogliatamente rispetto ai primi anni scolastici, non mi sono appassionato a nulla se non al pc o alla tv. Io non ho mai praticato sport se non sporadicamente in vita mia e posso dire di non essermi mai innamorato di qualcuno, ho avuto solo una cotta e poi puff.. il nulla. Ho avuto sempre una passione piuttosto spiccata per le cose decandenti, orripilanti moche rtifere. Alle scuole superiori sono diventato un darkettone, un tipo strano che spesso veniva preso di mira o evitato. Sono diventato sempre più cupo in quegli anni, non studiavo più e ho scoperto la mia omosessualità. L'ho vissuta sempre come qualcosa di abbastanza normale anche se più di qualche volta gli altri mi hanno fatto sentire strano. Ho terminato gli studi e mi sono iscritto in una facoltà e solo adesso mi sto rendendo conto di quanto non mi rappresenti per niente.. annaspo, sto annaspando sempre di più sempre più indietro inghiottito dai miei mostri dalle mie insicurezza che da sempre mi accompagnano, da un senso di precarietà fortissimo come se dovessi morire dall'oggi al domani. Nulla mi stimola o mi eccità apparte la masturbazione, ho avuto qualche rapporto sessuale ma è stato un disastro. Io non so chi sono, non so che strada prendere e ho paura che invecchierò così.. gli altri mi fanno sentire inadeguato perchè hanno sempre una risposta sanno sempre quello che vogliono io invece è da decenni che non so più niente e mi chiedo se sono io sbagliato o sono gli altri. Io non trovo un senso nelle cose che facciamo le trovo stupide insulse e allo stesso tempo ho questa passione per le cose tristi che richiamano la morte. Ho paura di diventare un serial killer anche se so' che non torcerei mai un dito a nessuno..
29 commenti
A che punto della tua vita credi di aver subito molestie?
Cmq sia; capita a molti di ritrovarsi ad aver scelto un indirizzo di studi inappropriato, come pure di ritrovarsi spaesato dopo aver concluso le superiori.
Per quanto riguarda i tuoi gusti, possono e non possono essere indice/sintomo di qualcosa che ti è successo nella vita.
La svogliatezza è diffusa a tutte le età.
=hanno sempre una risposta sanno sempre quello che vogliono=
Magari stanno solo fingendo, oppure adesso sono sicuro di questo poi fra poco saranno sicuri del contrario.
Per il resto quoto justine.
mia piacciono le cose macabre.. le marce funebre, le cose un po gotiche.. i cimiteri anche i paesaggi decadenti
@justine
abbiam la stessa passione, stessa visione
@ mmhg. Hai visitato cimiteri interessanti lì in Germania?
Io sono rimasta affascinata dal cimitero di pere lachaise a Parigi e da quello acattolico a Roma (infatti ci sono andata per il mio ultimo compleanno).
Vorrei visitare il monumentale di Genova. Ovviamente amo le necropoli. Da bambina mi ci facevo portare da mio padre almeno una volta al mese. Per me era meglio del luna park. So che suona strano ma solo chi ha la stessa passione può comprendere. Io jo ha fortuna di avere mia cognata che ha la stessa passione 😊
@justine
Tantissmi! Qui ci son sia quelli luterani che cattolici. Ed é stupendo coglierne le differenze. Soprattutto le tombe in terra sono magnifiche, quelle di inizio secolo tutte di mamo, con guglie, statue. Cerco anche di far fotografie, quando non sembra inopportuno. E poi molte chiese hanno le cripte. Peccato per le catacombe, l´Italia solo ne é strapiena. Ma ne ho visitate alcune in Svezia e Norvegia !!!
@mmhg.
Io visitai il cimitero ebraico di praga. Bellissimo e suggestivo ma non poi fare foto.
Concordo sulle tombe in terra. Alcune sono delle opere d'arte. Io noto anche le foto. Soprattutto di quelle più antiche dove si possono trovare esempi di dagherottipi pot mortem, usanza assai diffusa.
Un occhio di riguardo lo do anche alle frasi commemorative.
La prossima volta che progetti un ritorno in suolo italico. Ti consiglio un giro nella roma sotterranea e uno alla necropoli di vulci (tra l'altro se sei uno che ama la buona tavola e il vino lì trovi agriturismi davvero ottimi) e del suo museo che si trova in un castello.
Io ho un'autentica passione per i dagherrotipi post mortem.
@ fata. Affascinanti vero? Nel cimitero della mia cittá ce ne sono alcuni davvero bellissimi.
@justine il cimitero monumentale di Genova è incredibile, bellissimo. C'è sepolta una parte della mia famiglia e ogni volta andarci è un piacere.
AncheAnche il monumentale di Torino è molto bello, ci si andava a disegnare con degli amici anni fa
allora
io rilancio col cimitero acattolico di Roma, uno dei posti più forti e malinconici.
ci hanno girato anche qualche film...
@santa. Organizziamo una reunion al cimitero di torino e genova?
@gagenore. Ci ho passato il compleanno all'acattolico. L'angelo del dolore è sempre suggestivo e di forte impatto.
A Napoli, città solare e scurissima insieme, il cimitero della Fontanelle, le catacombe di San Gennaro, la cappella di San Severo. Assolutamente da sole già valgono una visita alla città.
Io, dal "vivo" (hehehe) le ho viste solo al monumentale di Verona.
io
Ho due foto dellangelo del dolore, sul mio profilo instagram, le piu votate, bhe in realta ne ho pochini di voti.
hahaha
Madaiiiiii, io ci sono andato con occhiblu alla cappella di sansevero.... per questo che m'ha mollato... hahaha
@bustine io a Torino ci abito... andiamo quando vuoi :P
@Justine
Seguiró il tuo consiglio. Non é neanche lontano da casa dei miei
@santa. porti pure il frozen yogurt? Che a girare per le lapidi poi viene fame!
Ah, sempre a Roma è d'obbligo un giro alla cripta dei cappuccini. c'è un lampadario fatto interamente di ossa e lo scheletro di non ricordo quale principessa. Molto suggestivo!
@Logica, conosco qui posti, la mia amica ha origini Napoletane, suggerisco in abbinata un giro a visitare il cristo con il velo (ora non mi sovviene il titolo giusto dell'opera). l'effeto velo è eseguito così bene che molti credono che dietro non ci sia solo estrema maestria ma anche un aiutino alchemico. stessa cosa per la statua con la rete da pesca. Da vedere.
@mmhg. non te ne pentirai!
@autore.
Spero che dopo questo tu ti senta in compagnia, come vedi c'è un sacco di gente che apprezza i cimiteri e via dicendo!
@justine mangiare lo yogurt sotto una bella statua di un angelo nero potrebbe essere una bella scenetta :D e non solo yogurt, anche crepes, waffles, pancakes.... questo posto di lavoro è la rovina per me
ti capisco più di quanto credi... soprattutto se per ''cose tristi che richiamano la morte'' intendi gli spiriti... ho avuto esperienze spirituali... se mi vuoi credere sono un sensitivo... e qui già mi vedo i commenti di chi mi prenderà alla cogliona, anche io son gay e anche io ho una continua sensazione di vuoto, non ce niente nel mondo che suscita in me interesse, apparte un ragazzo e le questioni spirituali celate al mondo intero.
@SantaDubito. Buoni i waffle e i pancake! e Angelo Nero sia, che poi gli angeli neri sono entità particolari su cui si sa poco. Per me niente nutella che mi fa male.
@Justine, infatti, il Cristo Velato è proprio nella cappella di Sansevero, se ci sei andata avrai anche visto le due fenomenali macchine anatomiche, i due scheletri con muscoli e vasi sanguigni perfettamente riprodotti o... pietrificati . Infatti Raimondo di Sangro, principe di Sansevero era un alchimista e la cappella, sconsacrata, era il suo laboratorio, ancora pienissimo di segreti da scoprire!
@autore, ti stiamo compilando una interessantissima guida turistica gotica ;)
@logica, sfortunatamente non li ho visitati ma ho raccolto informazioni visto che l'argomento mi interessa, sarei dovuta andare a dicembre ma alla fine non sono riuscita.
@Justine, se dovessi organizzarti e hai bisogno di qualche dritta per la città chiedimi pure, sarò felice di aiutarti! :D
@logica. sei di Napoli? grazie dell'offerta!
Si,si! A disposizione!!!
tra l'altro
Mi sembra che oltre al cristo velato, alla pudicizia e al pescatore, ci sia da fare anche un discorso sulla cappella stessa, forse c'è un percorso iniziatico massone e alchemico, e altre curiosità, non da ultimo le mirabili macchine anatomiche, che la leggenda vuole siano due schiavi ai quali siano stati metallizzati il sistema nervoso e venoso/arterioso, se non ricordo male ce anche un feto ai piedi del modello "donna", napoli scoppia di tesori e bellezze architettoniche, ma solo la cappella meriterebbe un viaggio a napoli, poi... io mi ricordo che in quella stessa strada cera un bar dove bisognava fare la fila per sorbire il caffè (tipo s. Eustachio a roma), non ho mai più bevuto un caffè così buono...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ciao.
Un discorso del genere lo facemmo io e un mio carissimo amico, gay come te, qualche tempo fa. Anche lui, alla luce di alcune cose che gli erano accadute (e cosiderando che usciva da una brutta depressione a seguito di un fatto molto grave che gli accaduto) ha cominciato a chiedersi se da piccolo avesse subito molestie.
Se proprio questa cosa non ti da pace, allora vai da uno psicologo (ce ne sono anche dell'asl) che sappia aiutarti a capire ma che sappia soprattutto aiutarti ad analizzare ciò che stai vivendo prima che peggiori ancora di più.
Io leggo un ragazzo sensibile e confuso, smetti di guardare quello che fanno gli altri, come lo fanno gli altri; ognuno ha i suoi tempi, c'è chi capisce cosa vuole fare della sua vita a 10 anni e chi lo capisce più tardi. Se non ti piace la facoltà allora, valuta se cambiarla ma prima cerca di uscire da questo malessere
Forse sarà un consiglio banale,ma anche se dici che nulla ti stimola,perchè sei in una fase di apatia, credo che cose ti appassionano ce ne siano, ecco, forzati a farle. Ma soprattutto, chiedi aiuto, da certe situazioni non se ne esce da soli, ma sei tu che devi fare il primo passo.
- Passione per le cose tristi che richiamano la morte.
Sono curiosa, cosa in particolare? A me piace andare a visitare i cimiteri ma non li trovo nè tristi, nè macabri.