Mar
19
Gen
2016
Papà
Ti odio. Non sei mai contento, ti lamenti di tutto, dici che lavori troppo, che hai 51 giorni di permessi arretrati, ma che non te li vuoi fare. Il medico ti dice di fermarti, di prenderti una pausa dal lavoro se no finisci per stare male come ti è già successo. Ci dici di risparmiare a noi, solo per permetterti belle vacanze a cui ci obblighi ad andare con te. Ci dai la possibilità di studiare, per poi rinfacciarci che bisogna LAVORARE, prepararsi alla vita, piena di stronzi, sfruttatori. In pratica ci dici che non saremo mai donne o uomini senza che qualcuno ci tratti di merda al lavoro esattamente come fa il tuo capo con te. Sei sempre stato cosí duro e esigente con me e mio fratello che non so esattamente quale stima abbiamo entrambi di te. Sei così invasato dal tuo lavoro che non riesci neanche a dormire la notte, dormi 4 ore a notte e diventi un morboso scassa palle con tutti di giorno. Sempre a trovare il pelo nell'uovo, a richiedere le cose in modo perfetto, a pretendere cose assurde. Fai piangere me e tua moglie con il tuo modo di fare, il tuo alzare la voce e non ascoltare l'opinione/consiglio di nessuno. Ho 22 anni e non posso fare un weekand col mio ragazzo, dormire da lui (neanche a casa con i suoi genitori), non posso fare niente se non ce' la tua approvazione. Mi hai detto che fino a che non mi sposo non posso avere queste libertà. Sei fuori di testa, non desidero sposarmi ma solo ANDARE VIA DA TE. Quando il lavoro ti avrà arrecato altri problemi di salute per il forte stress...tu non ci avrai lasciato la possibilità di aiutarti e avrai gia fatto soffrire tante persone. Sono diventata impassibile alle tue parole oramai, non le ascolto piú, ho raggiunto il limite. Troppe volte abbiamo provato a parlare io e te, ma tu inizi ad alzare la voce e la cosa mi da i niervi. Non parliamo mai pur vicendo nella stessa casa. Anche se ci saranno i tuoi lamenti, anche con le tue disapprovazioni, le tue critiche, ANDRÒ VIA DA QUESTA CASA. Vorrei solo essere tranquilla e vivermi la mia vita lontano da te.
2 commenti
Mio padre è uguale. Fortuna che tra qualche mese vado ad abitare con il mio ragazzo e quindi mi levo di torno un forte stress. Tra casa e lavoro al momento sto andando via di testa e spero di trovare un pò di quella serenità che mi manca. Anche lui è fissato con il matrimonio, cosa che invece io detesto perchè mi sembra una pagliacciata, preferirei firmare carte da un'avvocato piuttosto! Ti auguro buona fortuna
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Probabilmente lui si comporta così perchè a suo tempo fu educato con severità e intransigenza.
Probabilmente poi vede che il suo comportamento nei vostri confronti non da i frutti sperati (cioè, magari nei figli non rivede se stesso); ed è per questo che si lamenta continuamene con voi.
Com'è/era tuo nonno?
Magari quando starà male sul serio si darà una calmata.