Sab

16

Gen

2016

Sono io che un'idea distorta sull'amore?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Oggi una mia cara amica mi ha telefonata dicendomi di essersi fidanzata. Fin qui tutto bene, una bellissima notizia... ma alla mia domanda "come vi siete conosciuti?", mi ha risposto, "sua sorella mi ha confessato che io gli piacevo, lui è un brav'uomo e ha un lavoro, così ci siamo visti, siamo usciti e ci siamo messi insieme. "

Io sono molto affezionata a questa mia amica, non sono nessun per giudicarla ma questa relazione che basi ha? Certo il fatto che lui  sia una brava persona è importante, anche che abbia un lavoro ma... l'amore?

Dov'è l'amore?

Come può mettersi con questa persona che conosceva solo di vista senza provare nulla?

Quasi per interessa, per convenienza, per non restare sola? 

Non pensate che questo sia molto triste?

E se un girono si innamorasse di un altro?

Io sono molto più giovane di lei, forse sono un'ingenua, una sciocca ma penso che per stare con una persona, bigona provare qualcosa.

 Lei non lavora, allora lui avendo un buon lavoro, quando la sposerà potrà mantenerla e garantirle una vita agiata...

E' molto triste questo ragionamento, eppure lei me lo ha detto chiaramente, come se fosse una cosa naturale.

 

 Ma forse è davvero una cosa naturale? 

 

 

24 commenti

che ho*

scuste l'errore

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:22 del 16-01-2016

Si e' triste questo ragionamento

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:47 del 16-01-2016
anche tu sarai così

Le donne da una certa età in poi si fidanzano con un mestiere, non con una persona.

Il carabiniere, l'impiegato, l'imprenditore.. cioè il mestiere è la prima cosa, poi viene il resto.

Anche tu tra un po' (e dopo qualche delusione) ragionerai così.

Avatar di bardeibardei alle 15:15 del 16-01-2016

Capita tante più volte di quello che pensi.

Questa tua amica ha gia una certa età? 

é stato tutto così meccanico? Cioè, lei almeno è attratta da lui? lui l'ha conquistata? 

=Quasi per interessa, per convenienza, per non restare sola? = 
A quanto pare fa più paura la solitudine che una relazione priva di un vero sentimento.

 =E se un girono si innamorasse di un altro?=
Diventerà il suo amante o al limite divorzia dal tipo e gli frega i soldi. 

Avatar di RorschachRorschach alle 15:23 del 16-01-2016

Ma ste' donne non sono capaci di rimboccarsi le maniche?? Possibile che debbano appoggiarsi agli uomini??

 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:24 del 16-01-2016

Il ragionamento della tua amica non e` triste: e` squallido, ma non e` certo la prima a comportarsi in questo modo e non sara` nemmeno l'ultima. 

Non credo la sua sia paura della solitudine, ma voglia di farsi mantenere vita natural durante. 

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 15:35 del 16-01-2016

Mha. Contenta la tua amica. Si dice che l'innamoramento finisce, che le persone si imparano ad amare col tempo, che tanto i matrimoni durano poco, che l'amore vero non esiste... Si è basata sul lavoro del partner, se crede che sia fondamentale per starci tutta una vita, è una sua scelta. Se perderà il lavoro chiederà il divorzio, che ci vuoi fare.

Forse sei un po' delusa da questo aspetto della tua amica? Meno calcolatore e un po' più profonda?

Avatar di XyzXyz alle 16:14 del 16-01-2016

No cara, non sei la sola. Figuriamoci che per me non basta neppure piacersi, ci deve essere quella scintilla che ti fa provare qualcosa in più, altrimenti fuffa.

Avatar di CibeleCibele alle 16:25 del 16-01-2016

Hahaha... Se lui perdera' il lavoro lei chiedera' il divorzio. Se lei perdera' la voglia avra' le corna, normale routine :p

Avatar di InnominatoInnominato alle 17:41 del 16-01-2016

Non puoi sapere se a lei è' piaciuto appena lo ha visto!! Probabilmente lei ha voluto precisare che è' uscita con lui,pur non conoscendolo, perché le è' stato detto che è' una brava persona ed ha un bel lavoro. Poi, può darsi che gli è' piaciuto lui. Perché voi uscireste con uno che non è' una brava persona ed è disoccupato? È già ..ci credo..ipocriti 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:16 del 16-01-2016

Forse è' anche istruito e non scrive..mi ha telefonata!! Studiate invece di farvi film sulle vite degli altri..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:18 del 16-01-2016
mah...

Odio fare il bastian contrario... ma si stanno semplicemente conoscendo, si piacciono, si frequentano nulla di più  nulla di meno.

 riguardo a lessere un bravuomo e ad avere lavoro non capisco perché  sia un ostativa, mia moglie mi detestava appena conosciuto.... loro stanno più avanti, certo... se si sposano senza amore, son dei pirla.

Avatar di gagenoregagenore alle 18:52 del 16-01-2016

L'amore può arrivare anche dopo

Avatar di MaroccoboyMaroccoboy alle 20:57 del 16-01-2016
@Maroccoboy

Bhe certo, l'amore arriva pure meglio con la liquidazione.

Avatar di XyzXyz alle 15:11 del 17-01-2016

Forse lei sarà felice, sarà innamorata , avrà dei bambini e potrà crescerli senza stare a fare i conti per arrivare a fine mese..mentre voi starete ancora a farvi film mentali sull'amore e frustrati starete a sperare che nelle altre famiglie manchi l'amore. Ne conosco di donne felici del fatto che i mariti hanno un bel lavoro e si vede che sono innamorate e che fanno una vita serena .. Poi, meglio che avere un marito che ami ma che è' un fannullone ..come quello della mia amica che per amore si sta ammazzando di fatica mentre lui gioca alle macchinette..non è' detto che uno si innamora e deve stare con un cretino..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:08 del 17-01-2016
@anonimo 18.08

Non credo che qua ci sia  qualcuno che addirittura spera che manchi l'amore nelle famiglie altrui.

Tra l'altro, l'esempio da te citato non mi pare di grande amore, uno che butta i soldi guadagnati con fatica dall'altro.

Nella vita accadono cose brutte, che il buon stipendio da solo non può fare nulla senza un legame forte tra due persone. Non sto parlando di affetto, quello lo si da pure a un pesce rosso che sta lí da anni, parlo di qualcosa di piú profondo. E sia chiaro: non sto gufando, queste cose purtroppo accadono.

Avatar di XyzXyz alle 11:54 del 18-01-2016

Va beh...autrice tu la fai tragica...tu non sei uscita con loro due...tu nn sai che tipo é questo...nn ê che se una tua amica esce con un uomo benestante allora é proprio perché pensa agli agi...ti avrà detto che sta bene di soldi,che comunque fidanzandosi non le mancherà nulla...e metti anche che é un brav'uomo?e metti che é pure bello???secondo me parla l'invidia qua!

Avatar di spellspell alle 12:52 del 18-01-2016

E poi...per non star sola...chi vuole stare solo?

Avatar di spellspell alle 12:53 del 18-01-2016

Io sto assieme alla mia Lei per amore.

In passato alcune donne hanno fatto sesso con la "mia auto", con i "miei viaggi", con i "miei regali" e con la mia disillusione, piuttosto che col guidatore, viaggiatore, fidanzato, illuso.

 

Avatar di mmHgmmHg alle 12:57 del 18-01-2016
mmHg

Che storia triste...ma come facevi ad accorgerti che stavano con te solo per soldi?

Avatar di spellspell alle 13:20 del 18-01-2016

"Forse lei sarà felice, sarà innamorata , avrà dei bambini e potrà crescerli senza stare a fare i conti per arrivare a fine mese..mentre voi starete ancora a farvi film mentali sull'amore e frustrati starete a sperare che nelle altre famiglie manchi l'amore. Ne conosco di donne felici del fatto che i mariti hanno un bel lavoro e si vede che sono innamorate e che fanno una vita serena"

Ma riboccarsi le maniche e guadagnarsi i soldi per conto proprio non usa più per le donne? Io lavoro e mi guadagno da vivere da sola, e quanto guadagnerebbe il mio eventuale marito/compagno mi è indifferente (a meno che, come hai detto prima, non sia un fannullone o peggio si sputtani i soldi),  idem mia madre che ha sempre lavorato allo stesso modo di mio padre.  

Avatar di CibeleCibele alle 13:32 del 18-01-2016

@spell

penso sia intuibile un pó da tutti spell, magari uno puó cascarci a 15 anni, a 20, a 25. Poi 2 conti te li fai, le botte si prendono, e qualcosa inizi a capire. Mi é capitato di dirlo apertamente, e apertamente mi é stato anche confermato. 

A volte, proprio quando non c´era nulla che non andava, la migrazione c´é stata laddove il tipo aveva piú soldi. Questo mi é capitato 2 volte. Altre 2 volte, in seguito, quello con piú soldi ero io. Avendo mostrato solo quello, dato il mio disinteresse ad un impegno. Ed é triste, beffardo e sporco. Ma non inutile, per come la vedo io, é come avere due sberle al mattino se hai troppo sonno e non vuoi alzarti: finisci per balzare dal letto e cominciare in malo modo la giornata, ma disillude, e sveglia.

La convenzienza, e le scelte per convenienza son tristi, ma alcune persone scelgono di applicarsi un prezzo sul culo (potrei usare altre parti del corpo, ma questa si adatta meglio) e comprare/farsi comprare pagando la somma.

 

Avatar di mmHgmmHg alle 14:07 del 18-01-2016

Naturale non so..io non resisterei a lungo con una persona che non amo e quindi non mi sembra una cosa naturale. Però è vero che per tanti la sicurezza economica viene molto prima dei sentimenti, e non è questione di età, ma di indole.

Anch'io avevo un'amica single (all'epoca avevamo intorno ai 25 anni) che si informava sempre per prima cosa del lavoro dei suoi spasimanti. Un operaio o un commesso non andavano bene mentre un medico o un ingegnere sì...lei era taccagnissima e mirava allo stipendio per farsi pagare viaggi, cene, regali e quant'altro...

Avatar di signorinapfsignorinapf alle 15:00 del 18-01-2016

Solo io rifitavo i medici,i farmacisti o altri ricconi per andare con gli squinternati?

Avatar di spellspell alle 11:45 del 19-01-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti