Gio
14
Gen
2016
Le amiche single
ho tante amiche... Da quelle sposate con figli a quelle single. Riesco ad vedere un po' tutte perchè sono dell'idea che indipemdentemente da orari e impegni, se vuoi vederle le amiche ci riesci sempre. Ultimamente sono un po' giù perché due mie carissime amiche single mi rinfacciano il fatto che da quando convivo con il mio ragazzo ( un anno) ho rinunciato all'idea di una carriera all'estero. Secondo loro dovrei andarmene all' estero per lavorare e hanno ragione, solo che da tre anni sono fidanzata, il mio uomo ha un bel lavoro in Italia e so che non reggerei un rapporto a distanza. Per me è già difficile accettare questa cosa ma la faccio perchè cosa me ne faccio di una brillante carriera se non ho l'uomo che amo accanto? Sono sbagliata? Sono sognatrice e illusa? Noi abbiamo provato in passato a distaccarci perchè ci rendevamo conto che questa cosa sarebe stata un ostacolo ma non ci siamo mai riusciti. Sono sempre stata molto proiettata verso la mia realizzazione e estrema indipendenza ma da quando lo conosco sono cambiata, ormai la mia priorità siamo noi, ma le mie amiche vedono questa cosa come un'involuzione.
8 commenti
ognuno ha le proprie priorità...
Non ce giusto o sbagliato, c'è cosa siamo non cosa facciamo, se fossi imbianchino avrei altri pensieri altri desideri?
la domanda è sempre la stessa, cosa vuoi tu?
attenta che i rimpianti uccidono...
Potresti sempre provare a fare carriera in Italia.
Lui cosa ne pensa? se non fosse per il suo lavoro si trasferirebbe all'estero per seguirti?
Sono scelte, direi le più classiche: famiglia o carriera?
" Sono sbagliata? Sono sognatrice e illusa?"
no. hai puntato tutto su voi due senza riserve, ed è un cosa straordinaria comunque vada il futuro.
carriera all´estero... una domanda. Le tua amiche sono giá via dall´Italia o ne parlano da profane?
Dai priorità a te stessa ed alle tue idee, non ascoltare gli altri.
Devi domandarti quali sono le tue priorità e anche, semmai un giorno tu e il tuo vi doveste lasciare (facciamo le corna), tu non avrai rimpianti di nessun genere.
Detto questo io mi trovo in una situazione simile, ma al contrario. Io sono quella single, la mia amica quella impegnata.
Abbiamo passato tanti viaggi insieme che ci hanno legato moltissimo, ma dopo aver conosciuto il suo attuale compagno, ha deciso di fermarsi. Non le ho mai rinfacciato nulla perché da amica non la metterei in condizione di dover scegliere e la lascio vivere la sua vita.
Le cose tra noi, sono comunque cambiate e nonostante i bei ricordi, posso dire che la nostra amicizia è mutata. Lei ha le sue idee ed io le mie. Penso comunque che è una cosa inevitabile e crescendo si prendono strade diverse in alcune circostanze.
Ad ogni modo se le tue amiche non hanno già un lavoro all'estero che le aspetta o magari credono di poter andare a fare le cameriere per vivere, tu in questo senso stai facendo la scelta migliore visto che andare all'estero non è più una passeggiata.
Non farti influenzare da nessuno è segui quello che desideri tu e solo tu
E senza accento ovviamente
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Credo che tu debba fare ciò che è meglio per te. Siamo noi a decidere della nostra vita. Se senti che per te è più importante stare con lui e progettare uan vita e una famiglia insieme allora non devi permettere a nessuno di criticarti. Inoltre, mi pare d'aver capito che tu comunque lavori, non è che stai a casa e hai buttato la laurea alle ortiche.Tra qualche anno potresti pentirtene oppure no, sappi però che i ragionamenti "col senno di poi" non mi sono mai piaciuti granchè.
Sìì felice con il tuo lui e realizzate insieme i vostri progetti.
Inoltre puoi essere realizzata ed indipendente anche senza fare carriere supersoniche.
Lui cosa ne pensa?