Ven
08
Gen
2016
Ho paura....
Ho incontrato quest'uomo circa un anno fa. È un violinista. Suonava a un matrimoniodove io e la mia amica eravamo invitate. Ci scambiammo tanti sguardi.lui mi sorrideva.non era un uomo molto bello ma era davvero affascinante. Prima che andasse via alla fine della serata ci siamo parlati. Ho sentito un brivido lungo la schiena, il cuore mi batteva all'impazzata, improvvisamente ero felice. Mi piaceva il suo modo di fare, il suo modo di parlarmi..il suo sorriso. Mi piacevano i suoi occhi tristi. Da quel giorno non ho fatto altro che pensare a lui.Ma c'è solo un problema. Un problema un po' grave...lui ha 43 anni. Io ne ho 20. Adesso ci vediamo spesso ma sempre di nascosto. Ci amiamo, stiamo bene insieme. I miei amici e i miei genitori vedono in me qualcosa di diverso. Sono cambiata, sono più felice e grazie a lui ho superato la depressione. Ne ho sofferto per 2 anni. Ma ho paura che tutti vengano a sapere di questa storia. Ho paura.forse sto sbagliando. Io amo davvero quest'uomo e lo amo ancora come se fossea prima volta.tutto questo è assurdo.come dovrei agire? Dovrei parlarne a qualcuno o continuare in segreto?
5 commenti
Intanto potresti dire ai tuoi amici e ai tuoi genitori che frequenti un uomo, poi la questione età potresti accantonarla e comunicarla più avanti.
Effettivamente di differenza ce n'è, siate in 2 momenti della vita quasi opposti.
Te credi che questa relazioni potrebbe durare a lungo magari con una convivenza?
immagini un futuro con lui magari fra 10 anni?
La paura è normale per tutti i motivi che giá sai da sola ma finchè la vostra storia non uscirá allo scoperto nessuno dei due può sapere con certezza se riuscirete a portarla avanti o meno.
Di certo c'è che non potete tenerla nascosta per sempre.
Come dice Rorschach, inizia per gradi.
Sarà pure un amore immenso ma non è una storia convenzionale.
E secondo me non è ora di farlo sapere perchè faranno di tutto per impedire questa relazione. Poi questo è quello che racconti tu, lui come la pensa in merito, vorreste andare a convivere? Immagina tuo padre che dovrà confrontarsi con lui, insomma è complesso per la situazione no?
Intanto è evidente che ti fa bene ma questo non significa che sarà sempre così. Prima di tutto conta per te sapere cosa farai in futuro e se c'è un progetto professionale, quindi dovresti pensare a come andrebbe la tua vita senza di lui. Il tempo a 20 anni è sufficiente puoi fare molte prove compreso quella di continuare questa cosa, invece a 43 non tanto e anche lui lo sa.
Se ti vuole davvero bene dovrebbe capire che nonostante tutto ci sono delle vere probabilità che prima o poi ti lascerà da sola, e anche per molto tempo. Non c'è bisogno di renderlo pubblico, una volta si diceva che "se son rose fioriranno", aspetta almeno di crearti la tua giusta autonomia, nel frattempo può succedere di tutto.
Il "maturo" è rassicurante :D
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

La differenza d'età è notevole, ma, alla fine, nessuna "convenzione sociale" dovrebbe dirci in che modo e con chi essere felici. Ma questa è solo teoria. Nella pratica è comprensibile che tu abbia questi timori. Se lui è davvero importante per te, non puoi "occultarlo" in eterno