Gio
07
Gen
2016
A-social network
E' da tempo che mi pongo questi interrrogativi che intanto mi lasciano basita ed incastrata in una non reazione di nanzi a ciò che sto per descrivervi. Odio e amo i social, ma in particolare il più famoso fra tutti: FB: Amo perchè mi da la possibilità di continuare ad avere contatti con colleghi ed amici che geograficamente sono distanti da me, allora tramite aggiornamenti di stato, foto pubblicate, eventi organizzati, SEMBRA che ci sia ancora un contatto ed è bello scriversi e scambiarsi idee su questo minimo interscambio di informazioni reciproche. Odio al contempo per vari motivi: anzi tutto almeno la metà dei miei contatti è gente che "DEVO" avere fra i contatti altrimenti si offendono (alcuni che ho eliminato si sono offesi al punto di togliermi il saluto) ma è gente di cui non me ne frega nulla, on la quale non ho alcun buon rapporto anzi ci "schifiamo" vicendevolmente per screzi del passato, divergenze di ogni tipo e soprattutto per non aver nulla in comune. Quindi costretta ad avere questi contatti tra cui: parenti serpenti, ex amici, l'invidiosa dell'adolescenza che mi ha sempre denigrato, la snob che crede d'essere la prima donna, amici che nella realtà della vita non ci sono da almeno 10 anni ormai, insomma non meravigliatevi che non posto nullla. Possibile che non abbia il diritto di avere solo i miei amici veri, colleghi e gente con la quale condivido gli stessi interessi? no, loro come zanzare onnipresenti e come avvoltoi col fiato sul collo sempre presenti. E io codarda non ho il coraggio di "eliminare".
4 commenti
Ormai è un lavoro stare sui social, e occorre fare buon viso a cattivo gioco più che nella realtà.
C'è sta moda di avere tanti amici per sembrare persone simpatiche e sociali,ti chiede l'amicizia quella che non ti hai mai salutato nella compagnia, o l'amica dell'amica dell'amico, poi credo che per una ragazza/donna sia più palloso perchè ti contattano pure i maschietti.
Io per fortuna non ho tante persone per cui importa avermi fra gli amici (e il disinteresse è reciproco), sono lì, se si tolgono me ne accorgo ma non ne cambia nulla.
Cmq puoi filtrare quello che posti, che lo vedano solo chi vuoi insomma.
Vivo da due anni senza smartphone e senza tv. Non sono mai stato su FB. Sto benissimo così!
eh purtroppo con un profilo così in vista uno non può fare quello che vuole
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ecco...
mi hai "rubato" lo sfogo, scherzo, io ho chiuso il mio profilo facebook per lo stesso identico motivo, sono una persona schiva ai limiti dell'asocialità, filtro ogni mia amicizia, ho circa 200 colleghi, e tutti si fiondano a chiederti lamicizia, come? non mi hai risposto? tho fatto gli auguri, tho chiesto l'amicizia che fai non accetti?.... chiuso basta fine.