Lun
04
Gen
2016
Mio padre
Dopo la morte di mia madre, avvenuta 12 anni fa, mio padre, ancora capace di intendere e di volere, ha dato fondo a tutta la sua liquidazione per linee porno, badanti compiacenti a cui regalava soldi in cambio di attenzioni di tipo sessuale. Io avvisavo i miei fratelli che caricava continuamente il suo cellulare, che sentivo discorsi sconci da cui capivo che parlava con le prostitute, ha ammesso lui stesso di recente con una persona, che anni addietro una donna gli chiedeva tanti soldi per attenzioni varie. Uno dei iei fratelli mi ha sempre risposto che i soldi erano suoi ed era libero di farne ciò che voleva, non lo si poteva fermare. Adesso mio padre non è più autosufficiente, ha un badante giorno e notte, ha un affitto alto da pagare e mio fratello che diceva di lasciarlo fare, contribuisce allo sue spese, se è vero, perchè a me dice che mio padre non vuole dare la firma sul conto in quanto non si fida, ma a lui l'ha data, e pretende che contribuisca anche io alle spese badante, cosa che io sto facendo. Da premettere che mio padre percepisce una pensione alta, più l'accompagnamento, ma per mio fratello non ha mai soldi e bisogna aiutarlo. Spesso io e mio marito andiamo a mangiare da lui facendogli la spesa, ma mio fratello, con cui ho litigato per questi motivi, insieme a sua moglie non mi guarda più in faccia. L'anno scorso mio marito ha tentato di invitarli a casa nostra per una riconciliazione, ma lui ha risposto che prima dovevamo chiarirci noi due, io e lui escludendo i coniugi. Nonostante io mi sia convinta a contribuire, insistendo perchè almeno mio fratello che ha la firma sul conto, mi facesse vedere via mail le entrate di mio padre e le uscite, lui è rimasto arrabbiato con noi e non ci vediamo più. Io e mio marito non siamo ricchissimi, non abbiamo figli, siamo proprietarei della casa, ma alla fine io sono un'insegnante e mio marito un operaio, quindi non nuotiamo nell'oro. Mio padre spesso ripete con rabbia che mio suocero è ricco, ma non è così, solo non ha buttato i soldi dalla finestra come lui.
8 commenti
fammi capire, sto puttaniere di tuo padre vorrebbe un aiuto anche da tuo suocero?
non parliamo poi di tuo fratello ...
mandarli entrambi a farsi fottere
eh lo so...
ma il fratello potrebbe rivoltare la frittata "sei talmente malfidata disonesta e vorace, che non ti fidi neanche di tuo fratello, tu? o piuttosto dovrei dire quel sepente di tuo marito? quando papà aveva bisogno tu dov'eri? " etc. etc. mostrare i conti in effetti risolverebbe, devi andarci cautamente... se non vuoi perdere tuo fratello.
te la faccio facile
hai ragione tu. Senza se e senza ma!!!
Io mi rifiuterei di contribuire alle spese, manderei a fare in culo mio fratello e direi chiaro e tondo a mio padre (che cmq continuerei ad accudire) che se non se li fosse letteralmente SPUTTANATI i soldi li avrebbe anche lui come tuo suocero.
Metterei ben in chiaro con tuo padre, che se devi contribuire alle spese, hai IL DIRITTO SACROSANTO di conoscere quali sono le entrate e quali le spese e di avere potere di firma sul suo c/c.
ah ovviamente tuo fratello è una grandissima testa di cazzo!!!
un abbraccio
-i soldi erano suoi ed era libero di farne ciò che voleva, non lo si poteva fermare
finché capace di intendere e di volere non lo si può fermare, ma si poteva rendergli difficile la cosa, che non è poco; e poi è più una questione di vita che di soldi, soprattutto se il sperpera perché sta male
-mio padre non vuole dare la firma sul conto in quanto non si fida
cioè vostro padre non vuole dare accesso al suo conto a te?
-mio fratello, con cui ho litigato per questi motivi,
in realtà non ho capito quali sarebbero i motivi
@Gaganore: secondo te, vale la pena di mantenere i rapporti con una persona del genere? Lo so che e` suo fratello, ma lui sta cercando di raggirarla.
Tuo fratello non può dare i soldi senza passare dal conto in banca? tipo soldi in contanti o pagandogli delle bollette?
Tuo padre non può trasferisi dove l'affitto costa meno?
A me sembri corretta.
Quoto TomTom.
Tuo fratello gestisce il conto di tuo padre, non ti fa vedere nulla e vuole pure un aiuto???
Mha. Non conosco tuo fratello, ma se fosse onesto ti farebbe vedere tutto nero su bianco senza che sia tu a chiederlo, altro che!
Parenti o non parenti, non farti fregare.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Se tuo fratello avesse la coscienza pulita ti mostrerebbe i movimenti bancari e le varie spese senza problemi. Dato che non lo fa, probabilmente, si sta approfittando della situazione.