Gio
31
Dic
2015
Padre impossibile.. Sono esausta.
Da premettere che ho 30anni, non sono una ragazzina, ho da tempo capito come prendere mio padre. È una persona squisita, apprezzata da tutti... Finché gli si da ragione. Ma quando si deve intraprendere un discorso con lui in cui ha torto, l'unica per uscirne sani è dargli ragione. Si perché se tu insisti, lui insiste più forte, forte appunto, non è che si difende a parole... Comincia ad alzare la voce. E poi comincia ad urlare e dire: "Ooooooohhhhh!!!!!???!!" avvicinandosi con fare aggressivo. Non mi ha mai toccata ovviamente ma questa cosa ha sempre rovinato il rapporto con me. Io lo adoro ma sono così frustrata... Devo sempre dargli ragione e se per una volta, magari sono nervosa, o stanca, e gli rispondo a tono... È il putiferio.
Abbiamo appena litigato per una cavolata, ma ero molto stanca e non gli ho voluto dare ragione. Beh mi ha detto che sono una stronza. Io, che ho sempre cercato di fare tutto per renderlo orgoglioso di me. Che cerco sempre di creare dei momenti di intimità familiare. Sarà una cosa detta per il momento, ma io l'ho ferito volutamente altrettanto.
Non c'è modo con lui.
3 commenti
magari ha paura di ammettere di sbagliare
Sono l'autrice..
Gli altri gliel'hanno già fatto notare scherzando, ma ovviamente la cosa è diversa. Se hai a che fare con quella persona piacevole ma testarda per poco tempo riesci bene a lasciar perdere... Ti fai due risate e finisce lì. Vivendoci è diverso.. Anche io varie volte ho cercato di parlarci ma mi zittisce.. Proprio urlandomi "zitta!!" per impedirmi di fare un dialogo.. E così a volte esplodo e gli urlo contro anch'io per la frustrazione.
Penso anch'io che non voglia ammettere di sbagliare ma così mi obbliga ad allontanarmi da lui..
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

E gli altri come gestiscono il suo carattere? gli danno ragione a prescindere?
Proprio questa sua caratteristica gli è mai stata fatta notare? reagirebbe così male anche in quel caso?