Gio
31
Dic
2015
Nessuno sfogo, solo una domanda
Quali sono i vostri propositi per l'anno nuovo?
Che non sia una domanda originale lo so da me: che volete farci? Sono curiosa.
19 commenti
Propositi nessuno...solo speranze!!!spero che quest'anno l'economia giri un po' in casa nostra,spero nella salute che tanto é già andata a pallino questa speranza perché ieri sono andata in ps col microbo perché aveva 39.5di febbre(però guardo il lato positivo...ci sono altri mesi davanti!)...spero di non essere sempre la solita sfigata alla quale succedono disavventure tragicomiche...spero nella normalità e se non del tutto almeno una boccata d'aria!spero che ci succedano tante cose cose belle,perché un po',in fondo in fondo ce le meritiamo dopo tutte le peripezie che facciamo ogni giorno!voglio essere più positiva e pensare che quest'anno sia migliore di quello precedente!!!e...vaffanculo sfiga!!!quest'anno se mi prendi di mira cercherò in tutti i modi di schivarti!!!
Non commettere piu' errori cogli uomini(sbagliati) e trovare un uomo che mi voglia bene, col quale fare una bella famiglia.
Sono l'autrice
Di propositi ne ho più di uno; li elenco:
1) mangiare un po' meno cioccolato; non faccio più il proposito di dimagrire, tanto non lo riesco mai a realizzare, modificandolo un po' chissà se vedrò qualche risultato.
2) Fare almeno due viaggi, di cui uno all'estero (lo so è una speranza non un proposito).
3) Tentare di leggere il Corano.
4) Fare almeno una grandissima cazzata (è tanto che non ne faccio).
Spell auguro il meglio a te e alla tua famiglia; Rors ti auguro che quest'anno tu riesca a dare una svolta alla tua vita.
Dato che non sono figlio di qualcuno, non ho raccomandazioni, vengo da una famiglia a basso reddito, ho cominciato con lavori umili in un periodo dove c'era molto più benessere di oggi e quindi le persone erano mooolto più selettive di oggi, e mi sto costruendo da solo la vita professionale dove oggi ho un lavoro stabile, il mio proposito per quest'anno è migliorare le mie cose come stanno migliorando di anno in anno, mettere su altri mattoncini, in modo che in prospettiva io possa avere un'attività tutta mia.
Non avevo visto la risposta dell'autrice.
=Rors ti auguro che quest'anno tu riesca a dare una svolta alla tua vita=
E chissà!
Come mai il punto 3? Un esempio di punto 4?
Autrice
@Rors: il punto 3 è dovuto alla curiosità per la lettura che ha suscitato in me la recente conoscenza con un ragazzo musulmano.
Non ho ancora deciso quale sarà la mia cazzata, intesa come errore madornale, spero solo che mi serva: le lezioni più grandi della mia vita le ho imparate sbagliando.
@bardei e anonima: vi auguro di realizzare i vostri propositi.
Punto della situazione
Oggi, a tre mesi di distanza da quei propositi, voglio aggiornare la mia situazione:
primo proposito: sono riuscita a mangiare un po' meno cioccolato grazie all'aiuto della mia famiglia che, quando si tratta di svuotare il frigorifero dai dolciumi, è solerte come poche. Purtroppo non è servito a molto perché non ho perso peso.
Secondo proposito: ho fatto solo un breve viaggio di due giorni; spero di recuperare quest' estate.
Terzo proposito: ho preso un'antologia in prestito in biblioteca e letto tre sure del Corano. Credo che finirlo sarà un'impresa.
Quarto proposito: ho fatto alcune cose che non avrei mai pensato di fare fino a pochi mesi fa. Non sono definibili come vere e proprie cazzate, più che altro sono esperienze nuove. Ho però imparato che, se voglio vivere a modo mio, devo solo trovare il coraggio di farlo.
Beh dai, allora quest'anno si preannuncia promettente per te.
Aggiornamento trimestrale
Siamo al giro di boa di quest'anno ed eccomi di nuovo a fare il punto della situazione.
Primo proposito: tragicamente non mantenuto, speriamo che questo caldo mi aiuti a limitarmi un po'.
Secondo proposito: sono appena rientrata da un altro breve viaggio. Quest'estate partirò o verso il sud o verso i Paesi Bassi: fra poche ore dovrei saperlo con certezza.
Terzo proposito: ho abbandonato il Corano, senza rimpianti, dopo la lettura di sei sure. Almeno posso dire di averci provato.
Quarto proposito: ancora niente cazzata, devo trovarne una che valga la pena di essere fatta.
Alla prossima!
=Quarto proposito: ancora niente cazzata, =
Eh ma allora!
a7mesi da questo.sfogo...
bene...nn è cambiata una cippa di nulla...
soldi mancano sempre...salute...bah...chi lo sa...dai...ci sono altri mesi ...ma per ora sempre la stessa cacca!
Per me non è facile programmare una cazzata: le poche che ho fatto in vita mia sono state tutte spontanee.
Se hai suggerimenti, sono bene accetti.
Le cazzate sono spontanee, sennò è masochismo.
X l'autrice
ho abbandonato il Corano, senza rimpianti, dopo la lettura di sei sure. Almeno posso dire di averci provato.
e com'è? 2 paroline di recensione per noi, please...
@OldJoe: per quel poco che ho letto l'ho trovato contraddittorio. Parte bene: riconoscendo una sorta di vicinanza con ebrei e cristiani, definiti i popoli del Libro, ma nel proseguo parla di punizioni divine verso coloro che non crederanno a ciò che ha predicato Maometto e anche della necessità di combattere queste persone.
Mi hanno stupito alcune cose scritte a proposito della donna a cui, ad esempio, erano riconosciuti i diritti di ereditare dal padre (anche se la quota a lei destinata era la metà di quella prevista per l'erede maschio) e di essere rispettata dal marito. Non posso però garantire che queste cose non vengano smentite nelle parti successive del libro.
Per il resto ti posso dire che è pieno di riferimenti biblici e alla storia dell'epoca, quindi per chi, come me, non conosce bene queste cose, diversi passaggi sono di difficile comprensione.
@Rorschach
Le cazzate sono spontanee
Qui tocchiamo un nodo cruciale della mia personalità: il bisogno di controllare tutto e quindi anche di programmare ciò che dovrebbe essere spontaneo.
Rieccomi con il terzo aggiornamento
Primo proposito: mantenuto a giorni alterni e comunque non sono dimagrita.
Secondo proposito: obiettivo raggiunto! Quest'estate sono stata sia all'estero che nell'Italia centrale: per la prima volta in vita mia mi sono viziata con due vacenze, l'una di seguito all'altra. Inoltre l'anno non è ancora finito, forse ci sarà ancora la possibilità di trascorrere qualche giorno lontano da casa.
Terzo proposito: archiviato senza rimpianto. Diciamo che ci ho messo una croce sopra.
Quarto proposito: ancora niente cazzata e forse non ne ho nemmeno bisogno, al lavoro devo star dietro alle cazzate di molti e francamente iniziano a stancarmi.
E per finire... l'ultimo post dell'anno
Su quattro propositi ne ho mantenuto solo uno, il secondo, quello a cui tenevo di più.
Non ho più viaggiato dopo quest'estate, ma per l'Epifania mi concederò un paio di giorni lontano da casa.
Il mio proposito per il 2017 è non fare alcun proposito, ma decidere di agire così come mi viene spontaneo.
Buon anno a tutti!
W la spontanietà!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non ho mai fatto propositi, che poi tanto non li mantengo; forse per cambiare avrei potuto farne almeno uno, ma non volevo.
Il tuo potevi dirci.