Mer
30
Dic
2015
Chiuso?
Il mio ragazzo ha paura di tante cose, a volte non mi parla delle cose importanti che gli accadono o lo preoccupano nella sua vita, fino a che non vede che prendono un risvolto positivo. Si tiene tutto dentro senza dirlo a nessuno, come il fatto di iniziare un nuovo lavoro. Lo aveva deciso da molti mesi di cambiare ma me lo dice solo oggi, proprio durante il suo primo giorno nel nuovo posto. È una cosa che accomuna i maschi in generale tenersi le cose dentro o è lui chiuso? Rimango quando vengo a sapere cose che si porta dentro da tanto....chissà se cè altro che mi nasconde.....e se mai lo dirà....
6 commenti
Sei sicura che sia proprio paura? te l'ha detto lui? o ha paura di parlartene? perchè è diverso.
Chi più chi meno rende il proprio ragazzo/a partecipe delle preoccupazioni che lo appesantiscono, magari certi pensieri si rpeferisce dirli agli amici e familiari, e lasciare le peoccuapazioni lontano dalla vita di coppia.
Magari i maschi lo fanno meno perchè sono meno chiacchieroni, e perchè poi non vogliono che la ragazza parli e chieda continuamente di quell'argomento.
ha paura di sé stesso? ha paura che siano cose troppo grandi? non è abituato al confronto?
o c'è altro?
questo commento
sembra uno specchio, sono io quello che hai descritto (no, non sono io il tuo fidanzato), non saprei se i maschi fanno tutti così... io sì... in genere posso dire che per le femmine sembra più facile esternare il proprio essere, per me no ... o almeno non lo era fino a settembre scorso (devo ancora capire che mi é succeso, maquesta é un altra storia), nei primi tempi di fidanzamento é stato motivo d'attrito fra me e la mia futura moglie, lei mi chiedeva continuamente "cosa pensi?" ed io rispondevo "niente" (ebbene sì, noi maschi abbiamo il potere di contenere il nulla nei nostri cervelli), e lì iniziava il litigio, ma anche quando avevo un barlume di pensiero lotenevo stretto stretto, sopratutto quando avevo dei problemi, la formazione a "riccio" era la mia preferita, e lei soffriva... avevo quasi la sensazione che non parlare di un problema l'avrebbe scacciato via, il rapporto é andato avanti, ecome sempre succede si acquisiscono nuovi "poteri", in genere già da come salgo le scale del pianerottolo di ritorno dal lavoro e da come giro la chiave, mia moglie già conosce il mio umore, e non mi chiede qual'è il problema ma direttamente, "é tua madre?", "il lavoro?", sono impassibile come una sfinge... ma lei ha capito (gran rompiballe mia moglie... ma che donna!) apro la bocca per dire la prima parola e lei già mi sta dando la soluzione.
amalo... e non forzarlo... nientaltro... non. avere paure.
No, non accomuna tutti i maschi.
Se lui si comporta così è semplicemente il suo carattere, cioè come fidanzata TI GESTISCE anziché VIVERTI.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Fará parte del suo carattere. Gli hai detto che ti.piacerebbe essere più coinvolta?