Sab

19

Dic

2015

Non avere fiducia in se stessi e nel prossimo..

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Mi sento uno che nella vita ne ha passate un po' di tutte.. prese in giro ovunque, in qualunque constesto mi trovassi. Scuola, corsi.. poche amicizie con i miei stessi problemi, difficoltà a socializzare ad aprirsi con gli altri. Ora sono arrivato a un punto che non cerco neanche più gli altri perchè ho capito che le persone non potranno mai offrirmi ciò che cerco io ma solo prese in giro. Ti illudono, ti fanno credere chissà che con le parole e poi ti distruggono i castelli che avevi costruito. E' un attimo e ti ritrovi solo come un cane. Io non riesco ad essere aperto, espansivo vorrei farlo perchè comunque so' di star perdendo un sacco di treni con questo mio atteggiamento.. ma ho solo voglia di stare da solo con i miei pensieri, quando metto i piedi fuori casa divento ansioso, insicuro e depresso. Troppe me ne hanno combinate, mi sento davvero un tipo sfortunato, io poi che non ho mai fatto del male a nessuno. Poi magari gli stessi soggetti che ti facevano sentire merda hanno tutto, sono sempre circondati da mille amici e apprezzati dal sesso opposto.. Ma io dico perchè non crepano cazzo?? La vita sembra farlo con cattiveria, sembra che giri davvero al contrario.. chi ha tutto e non se lo merita e chi ha niente ed è una persona apposto. Adesso penserete magari che sono il tipo che si lamenta solo e non fa nulla ma credetemi non è così, ci provo un sacco di volte e fallisco sempre miseramente e la vita mi ricorda quando io faccio schifo.. non lo so' non ho più voglia di andare avanti..

5 commenti

 Eh no, non puoi arrenderti  finché  sei vivo devi vivere e gli altrj non possono impedirtelo.

La vita è  un continuo tentativo infinito  e  infinira deve essere la tua determinazione.  Prima o poi   conoscerai le persone giuste e magari  te le stai perdendo se stai solo. Continua :)

 

Avatar di Ice0000Ice0000 alle 23:26 del 19-12-2015

Capisco che siamo degli animali sociali, ma ad un certo punto, a mio parere, bisogna imparare -passami il termine- a sbattersene il cazzo degli altri. questo non vuol dire diventare dei misantropi o delle persone avulse, solo non "essere dipendente" da loro, dai rapporti che nascono, dai loro giudizi. Pensa a te stesso, costruisci la tua felicità, dai sfogo alle tue passioni, ai tuoi hobby, fa' ciò che ami fare e, magari, inizia a dare qualcosina  ( sì perché bisogna anche dare oltre che ricevere) a chi merita, anche solo un po'. 

Smaltire delle delusioni reiterate è dura, ma passare la vita a deprimersi è un inutile spreco di tempo. 

Avatar di AuroraAurora alle 00:59 del 20-12-2015

Non arrenderti, puoi cadere anche mille volte, ma devi sempre rialzarti, prima o poi troverai qualcuno che ti apprezzi

Avatar di MaroccoboyMaroccoboy alle 13:07 del 20-12-2015

Grazie a tutti=)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:20 del 20-12-2015

=ti distruggono i castelli che avevi costruito=
Non farti i castelli in aria; che già bastano loro con la loro fantasia.

 =Troppe me ne hanno combinate=
E te quanta colpa hai? cioè, non è dhe magari ti infili nelle situazioni più difficili?

Forse sbagli qualcosa.

un po' di autocritica? 

Avatar di RorschachRorschach alle 21:11 del 20-12-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti