Lun
14
Dic
2015
...ma mi spiegate una cosa???
...ma perché voi uomini guardate le ballerine con disgusto e dite che sono anti sesso???perché dite che fanno più sesso un paio di scarpe da ginnastica al posto delle ballerine???di quelle favolose scarpette ce ne sono di tutti i gusti,colori decori...sono femminilissime e voi puntualmente dite che fanno schifo!!!
64 commenti
Personalmente a me le ballerine lasciano indifferente, anche se le trovo molto più apprezzabili di certe scarpe coi tacchi con le dita che spuntano fuori. :(
Le scarpe da ginnastica le apprezzo se abbianate ad un look sportivo o casual.
Non le disprezzo...fanno solamente cagareeeee...le portano le bimbe alla prima comunione!!!Ma ripigliati su
Spell....io sono donna e non piacciono neanche a me le ballerine. ^.^
mi associo, fanno schifo.
-scarpe coi tacchi con le dita che spuntano fuori. :(
già, quelle sono veramente orribili
fanno cagare
A me piacciono, ma mi fanno male. Dipende dai modelli, alcune sono belle altre no.
immagina un uomo non troppo bello, ma affascinante, sicuro di se? Inquadrato?
Ecco, lo conosci, é elegante nei modi, l´opposto del tamarro. Poi al secondo appuntamento si presenta in canotta.
Hai presente le canotte? Tutte colorate, con decori di sugo, sudore e macchie non meglio identificate?
Ecco, per alcuni uomini, la cosa sú citata equivale alle ballerine
a me questa ballerina
http://static.fanpage.it/gossipfanpage/wp-content/uploads/2012/03/Giulia-Pauselli-e-l%E2%80%99anoressia-tra-le-ballerina-della-Scala-638x425.jpg
fa decisamente sesso...il fatto che sappia fare la spaccata è un plus non da poco :P
mmHg
...e perché vi fanno questo effetto???
perché non donano femminilitá, sanno di qualcosa di insipido, morbosamente pratico. Tipo il marsupio, o i calzini nei sandali, comodi si, ma ...
Potrei sbagliarmi, ma è l'effetto del modello estetico proposto (e imposto) dai mass media. Ormai, se non hai il tacco, non sei nessuno. :D
Le ballerine, invece, richiamano l'innocenza di una bambina, che va a stridere con il richiamo sessuale che l'uomo dovrebbe in teoria provare.
Come nn donano femminilità?!?!lasciano scoperto il dorso del piede!!!
mmhg; addirittura, secondo me non è così forte la sensazione!
Una cosa che io ho notato di quando una ragazza porta le ballerine, è la camminata particolare dovuta alla mancanza di un tacco(anche solo accennato) avendo una suola piatta e sottile.
Io ho notato questo.
@Ror: va che la camminata "particolare" è quella COL tacco, mica quella senza.
I tacchi ti fanno diventare qualcuno,ma pou hai anche bisogno del.busto correttivo....
La camminata con le ballerine secondo meé fine
@fata; sono 2 cammnate agli estremi; x esempio una scarpa da ginnastica (che ha una suola più elastica spessa e col tacco rispetto alle ballerine) porta ad una camminata più piacevole (ad occhi miei).
I tacchi ti fanno diventare semplicemente una che ha bisogno dei tacchi per sentirsi qualcuno. Alla fine i tacchi servono per aumentare il richiamo sessuale, stringi stringi la cosa è quella.
I tacchi ti fanno venire la cipolla (x quanto mi piacciano,ma sono veramente pericolosi)
@Ror: boh, sarà anche vero, ma il piede è perfettamente in grado di svolgere la sua funzione senza artifici, dato che migliaia di anni di evoluzione gli hanno dato questa forma. Quindi presumo che la camminata normale (leggasi naturale) sia quella senza tacco. Pura speculazione ergonomica :D
probabile quello che dici @spell, eppure i mass media e "l´etichetta" in altri casi comunque gravano sulla questione. Cosí come i "colori" attirano il consumatore, cosí certe persone sono attirate da una cosa piuttosto che un´altra. Per come la vedo io, la canotta potrebbe anche essere la tenuta da ufficio, se tutti la usassero, eppure non lo é.
@fatadelporto 2
anche le camicie e le cravatte ti fanno "diventare qualcuno" ma anche arrivare in ritardo.
La canotta la puoi mettere solo se ti chiami Mark Vincent Sinclair :D
@mmHg non è che stai facendo confusione tra i miei commenti e quelli di Spell? :)
mmHg
..pasticcione!!! :)
si probabile, pensavo di far finta di lavorare oggi, invece sto facendo finta di commentare ^^
@fata; sì, però il piede si è evoluto x camminare scalzo in praterie o cmq ambienti naturali, no dentro ad una scarpa e sull'asfalto.
Ma questo è evoluzione e antropologia, troppo estremo come discorso.
Dai parlaimo di FIGA! :D
A mio avviso é mille volte meglio una donna che calza una ballerina adatta al suo stile e alla sua età che certe donne con tacco 15 con tanto di plateau alle 8 di mattina che arrancano perchè non ci sanno camminare e che risultano ridicole e goffe. In quel caso, qualcuno mi spieghi cosa ci trovate di femminile o sexy in una che cammina come in un campo minato e ha bisogno di appoggiarsi ovunque per tenersi in piedi, ne ho viste così e mi hanno solo fatto tenerezza.
Ricordiamoci poi che ci sono modelli e modelli di ballerine. Ci sono quelle che fanno bambina e altri che sono eleganti (Audrey Hepburn la ricorda qualcuno?).
Personalmente sono più che felice che negli ultimi anni son tornate di moda le scarpe stringate.
Poi dipende tutto dalla persona, la femminilità o ce l'hai o non ce l'hai e di certo non te la danno un paio di scarpe con il tacco.
Anche un paio di stringate se ben abbinate possono essere femminili, per quello serve senso estetico e gusto e pure quello non è che si compra.
Eleganti dentro!!!esatto!!!
di solito peró chi é elegante dentro, lo é anche fuore, e come detto da te @justine1978, anche le ballerine fanno effetto.
Peró al pari di quelle che fanno tenerezza con tacchi assurdi o senza capacitá nel camminare, ci sono quelle che le ballerine le schiacciano dietro, usandole a mó di pantofole...
A mio avviso, l´etichetta e gli usi occidentali ci circondano comunque, vuoi o non vuoi. Un discorso simile anndrebbe fatto per l´evoluzione. Millenni fa l´uomo grosso e forzuto aveva marce in piú rispetto quello mingherlino, poi con l´uso del cervello, anche i mingherlini ma intelligenti hanno detto la loro. Alcune cose persistono ancora, il maschio alfa attrae di piú, una donna con un seno piú grosso, inconsciamente attrae di piú perché giudicabile come atta a procreare e allattare meglio. E lí i media non possono intervenire piú di tanto, il modello manichino imposto da 4 stilisti ( che comunque poi si portano a letto gli uomini, mica le donne) non attecchisce tanto sugli uomini proprio per motivi legati a concetti prima espressi.
Poi dovrebbe comunque vigere il buongusto, se si va al supermercato non serve nulla di ché. Se si passeggia in campagna con i tacchi si é ridicoli, cosí come le scarpe di ginnastica sotto i tailleur.
Ad ogni modo, personalmente, a me le ballerine fanno cacare
Ahahahahah...mmHg...un discorso così profondo e poi???a me le ballerine fanno cacare...ahahahahahahahha!!!scarpe da ginnastica,ballerine,tacchi...ma ti sei dimenticato le scarpe che vanno di moda ora ..nere con la zeppa a carro armato di plastica e le fibbie dorate...quelle sono le peggiori...
http://www.kikkiline.it/riccione/B15016_Black/Biker_3.jpg
invece sono sexy
@mmHg
ci sono quelle che le ballerine le schiacciano dietro, usandole a mó di pantofole.
In questo caso però si parla non della scarpa in se ma della sciatteria insita nella persona. Una donna che va in giro usando le ballerine nella maniera da te descritta, che assume tinte grottesche, non mi è mai capitata. Però vidi una tipa che faceva la promoter che indossava: parigine di lana doppia grigio toupe abbinate a delle decolletè stile vecchia zia color cuoio, sopra aveva una gonna corta aderente e una giacchetta di velluto a coste. Presi sepratamente i singoli pezzi possono essere carini, messi insieme erano ridicoli, soprattuto se si pensa che avrebbe dovuto promuovere delle carte di credito e sarebbe stato gradito un abbigliamento più professionale.
In quanto al tuo discorso, uomo alfa, società etc etc...credo che questi discorsi siano oramai consociuti da tutti, insomma, oramai sono cose già dette e ripetute, ecco perchè, alla luce di quanto da te detto, ognuno dovrebbe vestirsi come più gli aggrada, eviando di farsi condizionare più del necessario dal pensiero comune, dal giudizio degli altri e da quello che impone l'industria della moda.
Quindi se la ballerina ti piace e ti sta bene allora è giusto metterla. Io credo che ognuno debba adattare la moda al proprio stile e gusto e non adattarsi ad essa e seguirla pedissequamente. L'unica cosa che non dovrebbe mancare è buon senso e buon gusto.
Storcerei il naso anche io davanti ad una ballerina abbinata, ma sarebbe l'insieme che mi farebbe cagare e non la ballerina in se. Nel tuo caso ti ributtano a prescindere.
@justine1978, in effetti diciamo lo stesso, anche le conclusioni che tu trai sono le stesse, ovvio che abbiamo la libertá di vestirci secondo i propri gusti.
Peró io rispondevo a "...ma perché voi uomini guardate le ballerine con disgusto" di @spell, dando la mia motivazione, che nasce dalla mia visione delle ballerine.
Prendiamo ad esempio le scarpe tipo Ugs, o le Hogan, son state create da poco, dovrebbero essere, secondo alcuni canoni "alla moda". Eppure per me, fanno cacare.
Ognuno/a é libero di vestire come piú gli pare, di esprimere sé stesso anche nel vestiario, peró poi non si puó inculcare negli altri l´accettazione di una cosa come bella, o sexi, o quel che sia. Morale della cosa, siam liberi di esprimerci come vogliamo, ma non di dettare agli altri quanto sembriamo.
Cosa sono le ugs?
@mmHg. Anche io esprimevo il mio parere, se a te fanno schifo le ballerine libero di pensarla come vuoi, lungi da me imporre qualcosa, purtroppo da un commento non si può capire il tono. Io ho detto la mia, tu la tua ed è giusto difendere la propria opinione (Forse mi sono dilungata troppo, ma non ho il dono della sisntesi) Anche se spesso, quando uno lo fa, sembra che voglia prevaricare l'altro quando non è così. Se ti ho dato questa impressione, mi scuso ma sei in errore.
Anche a me le hogan, gli ugg non piacciono, aggiungo clogs e cull.
@spell. sono una specie di dopo sci che dentro hanno una specie di lanetta.
@justine1978,
figurati, non scusarti, capita che i toni, da ambo le parti, non sono sempre interpretabili. Confesso che ero all´oscuro dei cull (ma son le flip flops?)
Ad ogni modo, a me piacciono gli stivali da uomo, e a parechcie donne non piacciono (ma alla mia Lei si ^^)
Quelli che fanno il piede a panino???? *-* ho capito quali sono!!! :)...
mmHg...gli stivali da uomo...tipo alla chuck norris?...no...no...sono una delle tante!!!per fortuna però che non siamo più nel99/2000...quando gli uomini portavano le buffalo!!!
@mmHg. Ci tengo alla chiarezza. Comuqnue.
Le COOL, sono queste(sorry, ho sbagliato a scrivere)
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41tGf4UNoLL._SX395_QL70_.jpg
io non so come la gente faccia a camminare e mantenere una postura corretta con queste ai piedi, e io vedo la gente che in estate le mette tranquillamente.
Le flip flop ce le ho pure io, ma del mercato, le uso per la spiaggia.
Oh! interessante! Che modello indossi? western, tipo equitazione o più sportivo? Si vedono raramente uomini con gli stivali.
=per fortuna però che non siamo più nel99/2000=
Io dovrei averle ancora!
rorschach
Nooooooo...ti pregoooooooooo!!!eri zarro???
@spell; le comprai nel '98, avevo 14 anni e andavano di moda. XD
Perché io nn riesco a vederle le cool???si chiamano proprio cool????adesso vado su Google a vederle
Sei dell'84 :)
justine1978
Nn trovo le cool :(...me le spiegheresti per favore? :(
@spell; sì! anche te?
Cmq a pensarci le comprai già prima, a 13 anni.
No...'85e nn usavo buffalo ne fornarina!!!i miei erano disperati perché volevo solo le all star(che un tempo nn erano per le persone chic,ma x gli alternativi,un po' da centro sociale)
indosso per lo piú stivali tipo equitazione e camperos bassi
@spell.
Dovresti copiare il link che ho inserito nella tua barra di ricerca.
Comunque, sono delle infradito con la suola molto spessa e larga e hanno la tomaia in tessuto. L'effetto sul piede è a zattera ed essendo di un materiale morbido prendono ben preso la forma e tutti i vizi di postura di chi le indossa. Ora, se uno si limitasse a metterle in casa o al mare ci potrei pure stare, ma io le vedo indossate tranquillamente per andare in giro. Oh, il mondo è bello perchè è vario, che ti devo dire :)
@mmGH. Belli gli stivali da equitazione!
@justine1978
soprattutto amo il fatto che gli stivali "vissuti" acquistano piú fascino. Io poi non insosso quasi mai completi, ma spezzati, quindi si adattano meglio
@mmHg. Bè soprattutto diventano pure più comodi.
Cosa vuol dire spezzati?????O.o...bene ragazzi...sapete cosa vi dico???ho fatto scuola di moda,ma di scarpe nn ne capisco nulla!!!
@spell.
Per spezzato, lui riferiva (credo) al vestito giacca e pantalone, che appunto porta "spezzato". Almeno io ho capito questo, ioè dovrebbe essere quello. A 'sto punto voglio sapere che tipo di collo e polsino ha la camicia! :) Mi sa che ha stile!
Pensavo due stivali diversi...oppure nn alti ma bassi gli stivali!!!
stivali diversi lo escludo, in un commento sopra parla di camperos bassi, quindi alti a metà polpaccio o ancor più sotto. Ma credo che quando dice spezzato si riferisco all'abbigliamento.
@justine1978 e @spell
gli stivali bassi, al limite appena sopra la caviglia.
Per spezzato si intende giacca formale e pantalone non dello stesso tessuto della giacca.
Polsino, mah, di solito non ci bado tanto, mi piace la doppia asola.
Per i colletti, dipende, peró odiole botton down e le hidden bottom. Ma solo perché risulta antipatico con la cravatta (almeno a me).
@mmHg. Allora avevo inteso alla perfezione. :)
polsini doppi + cravatta + ankle boot + spezzato
ma come ti vesti?
mmHg,justine1978
Wowwww!!!ti vesti bene!!!me le sono immaginate le "cool"...no...nn sono il mio genere
Non sapete quel che dite.
Credo che gli uomini che dicono che le ballerine li fanno cagare abbiano un'immagine semplificata della donna e poi vedono tutto in termini di maschio alpha e altre teorie evolutive...
A me le ballerine piacciono, secondo come anche i tacchi, ma più in quelle meno alte, personalmente altrimenti, secondo me- meglio tacchi bassi.
Insomma c'è un conformismo antagonista in questi uomini allo stato "brado" per cui pensano di essere ribelli ed antifemministi a dire che le donne che indossano qualcosa di comodo fanno cagare.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Chi è che ha detto uan cosa simile? ma se spesso sento dire che se indossi solo scarpe da ginnastica allora sei sciatta -.-'
Senti, indossa quello che ti fa sentire bella e a tuo agio e non sentire nessuno.