Dom
13
Dic
2015
Genitori ipocriti
Sono da poco andata via di casa, avendone le condizioni (ossia la macchina mia e abbastanza soldi da parte) anche per sfuggire al clima insopportabile che era avevo in casa. I miei non hanno mai accettato nulla di me, in particolare mia madre (nonostate studiassi e lavorassi e mi stessi costruendo un'indipendenza). Continuava a intromettersi nella mia vita privata e nelle mie cose, fino a frugare nelle mie borse, nei miei documenti, e negli ultimi tempi mi urlava contro e mi insultava OGNI SANTO GIORNO (e parlo di almeno due ore al giorno di urla e a volte anche botte), dicendo, che sono inutile, mediocre, una fallita, che non ho amici e sono un'emarginata (ho poche amicizia perchè tra studio e lavoro ho poco tempo e la vita privata ne ha purtroppo un po' risentito, ma non sono un'asociale, cribbio!) che io come persona e tutte le fatiche che ho fatto non valgono nulla (ho 27 anni, figuriamoci se devo ancora rendere conto a lei di cosa faccio) tanto che non ce l'ho più fatta e un bel giorno me ne sono andata.
Adesso mi mandano messaggi lacrimosi dove dicono che ci saranno sempre, che la casa è aperta 24h e che mi vogliono bene. Se vabbè, apprezzo il sentimento, ma mia pare inutile trattarmi come la merda finchè sono in casa e poi fare i genitori amorevoli dal momento che sono andata via perchè esaurita. Ok che i genitori vogliono sempre il bene dei figli etc, ma non ci vuole un genio a capire che urlare, insultare e umiliare quotidianamente una persona non è il modo migliore per esprimere tale "affetto". Mi pare come quei tipi di relazioni abusive dove uno dei due tratta da schifo l'altro finchè ce l'ha a portata di mano, poi quando questo se ne va allora diventa l'amore della sua vita, lacrime di coccodrillo!!!
4 commenti
divorzio...
hai fatto decisamente bene, primo hai affermato un tuo sacrosanto principio di autodeterminazione, secondo gli hai dimostrato che non sei una fallita... terzo... più in la... quando la tua rabbia sarà sbollita... ricorda che dai genitori non si divorzia mai...
Brava hai fatto bene! Spero ora si realizzeranno i tuoi desideri :)
Anche se non ti conosco...
...sono fiera di te, troppo semplice andesso dimenticare tutto...fai ciò che ti senti e non sentirti MAI in colpa sulle tue decisioni. Un saluto.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Si mi sembrano abbastanza coccodrilli. Avrebbero dovuto pensarci prima, troppo comodo segare le gambe agli altri e poi pretendere di aggiustarle con la colla.