Dom
13
Dic
2015
Maledetta casa
Volevo tanto una casa più grande, un giardino, il garage, tanto spazio e dopo tanto cercare arrivo a scegliere una villetta a schiera con tutti i requisiti su citati. La felicità mia e della mia famiglia dura poco perché viene ad abitare a fianco a noi una famiglia di trogloditi. Urla continue condite da diverse parolacce,litigi e prepotenze verso la moglie e il figlioletto, sedie e mobili spostati di continuo già dalle prime ore della giornata Inspiegabilmente lui, il vicino ci toglie il saluto, la moglie no, man mano mi accorgo di essere spiata, da dietro le tende, quando sono in giardino, quell'ombra che ci osserva la sento sulla pelle. Vado ogni giorno a portare il mio cane in una zona di fronte a casa e al vicino interessa molto questa mia uscita quotidiana tanto che un giorno mi ha raggiunta con l'auto per vedere cosa stessi facendo. ..La sera spegne le luci appena esco col cane per potermi osservare meglio, a volte mi taglia la strada con la sua auto mentre io sono nella mia. ..ormai per me è un martirio dover entrare e uscire di casa sapendo di avere i suoi occhi puntati. ..Fregatene mi direte voi. ..si,ma ormai la vivo male, mi è entrato un odio sia per loro che per questa casa , vorrei andarmene e ancora devo finire di pagarla. Vengo quasi sgridata da mio marito perché mi dice di non pensarci e io invece soffro tanto. Che brutta situazione, mi maledico perché la colpa è stata mia nella scelta della casa...vorrei trovare pace. ...
16 commenti
Dovresti spiazzarlo affrontandolo faccia a faccia.
Sai se si comporta così anche con altre vicine?
Tuo marito dovrebbe essere più protettivo e comprensivo.
Da brividi...
Affrontarlo? ? Mai a meno che non mi sfotte palesemente, la cronaca purtroppo scrive finali tragici con queste bestiacce. ..lui possiede un'arma col lavoro che fa e me ne guardo bene dal dargli corda. ..
si ma tuo marito in tutto questo che fa?si gratta le palline?
bucagli le ruote, oppure se sei più diplomatica fai come dice ialways.
Con me da il peggio di se ma anche con altri vicini ha fatto sfoggio della sua prepotenza tipo : la strada è zona mia...oppure impiccione com'è va a fare domande sulla mia famiglia. Mio marito cerca di farmi capire che questo cretino non deve condizionati la vita anche perché dobbiamo purtroppo viverci per non so quanti anni. ..
gli uccelli...
Mi tocca dare ragione a tuo marito, non farti angosciare, non permettergli di averla vinta, e sopratutto fregatene, se arriva un pensiero cattivo scaccialo. Non posso impedire agli uccelli di volare sulla mia testa... ma posso impedirgli di farci un nido.
Errata corrige: non posso impedire agli uccelli di volare sulla mia testa... ma posso impedire che ci facciano un nido
Magari anche lui stesso pensa che tu lo stai spiando.....per me dovresti annullarlo dalla tua vista come se non esistesse oppure l esatto opposto...ogni volta che lo vedi salutalo con tanto di sorrisone!!
Provare a parlarci? Mi pare uno stalker però. .
Curiosità
Di dove sei? Nord centro sud?
comunque in questi casi, la cosa migliore da fare è non farsi prendere dalle emozioni negative, perché ti fai ancora più del male
sei finita in un ambiente disarmonico, bisogna seminare un po' di positività
potrà sembrarti sciocco, ma comincia a pregare, benedici i tuoi vicini e chiedi che la volontà di Dio sia fatta nella vita di ognuno di voi
provare per credere, vedrai che qualcosa succede
Di dove sei? Nord centro sud?
eccone un altro
potrà sembrarti sciocco, ma comincia a pregare, benedici i tuoi vicini e chiedi che la volontà di Dio sia fatta nella vita di ognuno di voi
non sciocco il problema è che è sciocco
A me uno che mi tampina in auto mi pare un tantino pericoloso. Io una segnalazione ai carabinieri la farei.... Giusto per far si che si facciano un giretto di pattuglia ogni tanto davanti a casa tua. Così il tuo vicino capirà.... E magari si dà una calmata.
eh però così rischia una querela per diffamazione, peró... andare dai cc non è proprio malaccia come idea... si fa consigliare da loro, magari poi lgli confermano se é "persona nota" , poi bisogna vedere se si configura nella fattispecie del reato di stalking.
Guardate, non è che tutti i giorni mi segue in auto, lo ha fatto un paio di volte ma per il resto gli basta stare dietro le tende per tenermi d'occhio, che poi è talmente scemo che si vede la sagoma di profilo oppure si nasconde velocemente. L'estate scorsa era talmente interessato ad una cena in giardino coi miei amici che era un continuo uscire e spiare al buio e allora ho deciso di mettere una rete oscurante sul grigliato che divide i giardini. Gli è bruciato da morire e per la rabbia mentre rincasava ha guardato verso me che ero alla finestra e si è toccato le parti intime come per dirmi. ... tiè
I consigli che mi date li apprezzo ma dovete anche mettere in conto che fare una denuncia o segnalare comportamenti come questi, che sono si fastidiosi e logoranti ma che alla fin fine sono all'ordine del giorno di un qualsiasi cittadino o di rapporto di vicinato, potrebbe peggiorare e accanirsi in modo diverso . Devo resistere e pensare che il cretino è lui non io, difficile ovviamente ma qui mi tocca vivere per adesso. Se vinco al gratta e vinci cambio casa SUBITO!!!!
si vede che tu sei più interessante di quello che succede a casa sua
piuttosto che affrontarlo direttamente potresti scrivergli una lettera, ma probabilmente non è una grande idea
non dico di rovistare nella sua spazzatura, ma i vostri vicini si son resi conto, dunque, che ti dedica particolari attenzioni?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Il tuo vicino ha un comportamento inquietante :|