Ven
04
Dic
2015
Quella che io chiamo "pseudosuperficialità "
Quando ero single ero padrona della mia vita,del mio tempo libero, delle mie uscite e dei miei soldi!! Da quando sono fidanzata NO! Per quanto lui non mi imponga niente, per forza di cose va sempre a finire che il poco tempo libero che riesco a far uscire tra un impegno e l'altro lo dedico a lui.. Il budget mensile a mia disposizione dato che studio e non lavoro è limitato, allora al di fuori di quello che spendo per uscire con lui rimane sempre poco e niente (nulla a che vedere con i fidanzati delle mie amiche che non fanno altro che offrire o comunque preoccuparsi di farle risparmiare). Morale della favola? Prima mi viziavo, ma riuscivo tranquillamente a risparmiare. Ora non riesco a fare shopping per me da tempo immemore! Uscite con le amiche sempre col budget contato (per fortuna almeno loro sono le prime a preoccuparsi di organizzare cose meno monotone e più economiche!). A lui piace mangiare fuori, a me andare per locali, bere, sfrenarmi, non per forza solo con le amiche, anzi! Lui qualche volta è venuto, ma è sempre andata a finire che con lui che balla poco ho ballato poco anch'io! A volte so che sono pensieri superficiali e che possono sembrare i capricci di un'adolescente, dato che comunque con lui sto bene e mi diverto, ma di fatto con le amiche mi diverto di più, ci piace fare le stesse cose..se poi ci metti anche il fatto che si riesce ad arrangiarsi con meno soldi mi sento solo stupida a mettere i suoi vizi al primo posto! Lui preferisce mangiare fuori, in posti particolari, per me anche troppo sofisticati. Odio quella sensazione di alzarmi da tavola e sentirmi gonfia fino a scoppiare. Amo sentirmi spensierata, leggera, libera, come quando ballo la canzone del momento. A volte temo possa essere sintomo di un malessere maggiore..soprattutto perché di tutto questo le cose che mi fanno più rabbia sono due: una "spirituale" perché penso che ci sono coppie che vanno tranquillamente a ballare con gli amici divertendosi, allora penso che starei meglio con qualcuno con i miei stessi gusti e passioni; l'altra schifosamente "materiale", dato che penso che quando vado a mangiare con lui sono soldi che io spenderei diversamente..e che un ragazzo meno viziato e più generoso non mi farebbe spendere affatto! Adesso vi autorizzo a criticare la mia odiosa parte materialista!
5 commenti
Lui vive il rapporto come un uomo di mezza età, cena al ristorante slow food e poi tutti a nanna, tu sei giovane e vuoi svagarti come giusto che sia.
Secondo me siete incompatibili. E poi non è giusto che spendi i tuoi soldi, le pagasse lui le cene sofisticate se ci tiene ad andarci.... Per una ragazza giovane sono veramente soldi buttati!
Fate un po' per uno, sforzandovi a turno di farsi piacere l'interesse dell'altro.
Io lo lascerei..
Pateticamente infantile...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ma devi sempre uscire con lui?
e poi non so ma se non avete gli stessi interessi...