Ven
04
Dic
2015
Non so piú chi sono
Ciao a tutti, sono una ragazza di 19 anni e ormai da 4 soffro per questi pensieri ossessivi; vi spiego tutto: è partito tutto quando avevo 15 anni e a parte qualche bacio, non avevo mai avuto esperienze sessuali con ragazzi. Non ho mai avuto dubbi sul fatto che mi piacessero, ma un giorno mentre guardavo la tv in un programma c'era una ragazza della mia etá che si innamorava di un'altra ragazza, e in contemporanea in quei giorni guardavo un altro programma in cui un gruppo di ragazze semplicemente faceva sport mi sono scoperta a pensare che alcune di quelle ragazze erano carine ma nulla di piú, poi ripensandoci ho iniziato a pensare che forse se lo avevo notato allora ero lesbica e questa cosa mi ha procurato fin da subito panico e ansia.Nonostante fossi innamorata di un ragazzo questo non bastava a rassicurarmi evitavo di guardare la tv, evitavo di guardare le altre ragazze per paura che mi piacessero in quel momento non provavo una vera attrazione era solo un misto di ansia e di pensieri ossessivi, soprattutto di notte in cui ho avuto anche attacchi di panico...questa fase è andata avanti per un anno e mezzo circa poi ho incontrato un ragazzo che mi ha fatto innamorare e mi ha fatto capire cosa mi piacesse veramente da lí in poi ho avuto un periodo felice anche dopo la fine della storia con lui ho avuto altre esperienze con ragazzi e ogni tanto il pensiero delle crisi che avevo avuto spuntava fuori ma non ci facevo piú caso perchè ormai sapevo che cosa mi piaceva. Poi ho incontrato il mio attuale ragazzo e non sono mai stata cosí innamorata e presa da una persona, lo amo tantissimo e un giorno mi sono chiesta: "ma come ho potuto pensare di essere lesbica!" E da lí un po' il pensiero è tornato...è tornata un po' la paura di poter trovare attrenti le ragazze ma comunque la cosa è stata scartata appunto per la bellissima relazione che ho con il mio ragazzo (e anche i rapporti sessuali fantastici che abbiamo)...poi è arrivato il periodo piú brutto che dura ancora adesso... ho iniziato a pensarci continuamente sempre e per tutto il giorno pensavo se ero bisessuale o cosa e mi mettevo alla prova con test continui per vedere se mi piacevano le ragazze... evitavo le mie amiche con troppa paura e piú pensavo che potevo provare attrazione per loro e piú la provavo davvero.
In spiaggia con il mio ragazzo ho visto una ragazza carina e ho provato uno strano impulso e la trovavo carina, mi veniva da piangere perchè avevo il mio ragazzo li di fianco che mi attrae e mi piace tantissimo ma nonostante questo pensavo che lei era bella e questo mi faceva stare malissimo.
Poi ho iniziato l'universitá e le mie paure, le mie ansie, gli incubi notturni sono aumentati...non riesco piú a parlare con le ragazze o farci amicizia me ne sto li da sola con i miei pensieri(sbagliatissimo) ho paura di potermi innamorare di una ragazza e questo mi spaventa moltissimo, non riesco piú a studiare o a fare qualsiasi altra cosa che non sia stare seduta sul letto a pensare se sono o non sono bisessuale...magari è un periodo di stress perchè non so che cosa vorrei fare della mia vita e che universitá fare perchè la mia non mi piace e non so quale sará il mio futuro.
A volte riesco ad essere tranquilla e a parlare con le altre persone senza provare attrazione ma quando riinizio a pensarci mi sembra di provare attrazione per ogni ragazza presente e questa cosa non è mica molto normale...
Scusate per il messaggio lungo e molto probabilmente pieno di errori ma l'ho scritto velocemente per sfogarmi. ringrazio chi vorrá darmi dei pareri:)
4 commenti
Forse un supporto psicologico può aiutarti a non avere paura e a capire chi sei...
Magari sei omofoba cioè hai solo paura di esserlo ma non lo sei e infatti sei stata innamorata solo di ragazzi
Fa un tentativo poi capirai meglio.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ma paura perché?