Sab
28
Nov
2015
Cazzo mi sento un adolescente..
Ho 21 anni e credo di star attraversando una seconda adolescenza.. o forse non ne sono mai uscito, forse sono ancora tremendamente indeciso su tutto, eppure la gente direbbe che non mi manca assolutamente nulla dall'esterno.. certo, bel ragazzo di famiglia benestante colto, sensibile.. questi sono gli aggettivi che mi appioppano sempre gli altri me ne stra frego. Io non mi sento niente di tutto questo.. mi sento tremendamente fragile, insicuro, ho paura.. credo di non aver ancora superato quella fase in cui impari a muovere i primi passi da solo.. ad avvicinarti alle tipe ( che ti fanno capire che con te ci starebbero, strusciandosi, toccandoti), non riesco a risolvere i miei problemi di autostima, mi sono reputato sempre un lumacone, uno smidollato uno che dalla vita ha avuto tutto ma non è capace di giocare le sue carte.. un'inetto ecco. Non faccio altro che buttare tutte le occasioni che mi si prosettano davanti perchè io da solo non sono capace di fare niente. Ho ancora bisogno di una guida, dei miei genitori. Sono andato a vivere fuori casa per studiare, ho stretti pochissime amicizie e neanche le ho sapute coltivare, infatti mi hanno abbandonato. Di ragazze neanche l'ombra perchè non ci so fare e poi con questo stato d'animo non vedo cosa potrei offrire a una donna.. malinconia, tedio, depressione, mal di vivere?? Sono tutti aggettivi che calzano a pennello con il mio stato d'animo attuale.. e ho paura che annegerò del tutto e non riuscirò più ad aggrapparmi a niente.. Sono tremendamente debole e solo..
9 commenti
Non per forza da adolescente ci si sente così.
Te ti sentisti così?
hai l'opportunità di crescere adesso.
Magari ti manca un pizzico di coraggio?
Già coraggio soprattutto e autostima.. non so' mai in che direzione muovermi, ho paura che tutte le possibili strade possano portarmi dalla parte sbagliata..
smettila di vederti come un inetto o non ne esci più. piccoli passi per volta. i tuoi genitori mica possono dirti cosa e come fare su tutto. vedrai che sbagliando si impara. gli amici ti hanno abbandonato? hai ammesso che non hai saputo coltivare le amicizie, cerca di capire che errori hai fatto per far sì che non succeda di nuovo. a 21 anni hai ancora tempo per superare le tue paure e migliorarti, abiti fuori casa ed è già un passo avanti per crescere psicologicamente.
Grazie a tutti!=)
-Sono tremendamente debole e solo..
quindi i tuoi genitori non hanno mai lavorato per farti staccare da loro?
No anzi.. mia madre se potesse vorrebbe farmi tornare vicino casa.. è stata sempre iperansiosa e la odio un po' per questo anche le voglio bene. Ha fatto tutto il contrario di quello che si dovrebbe fare per far rafforzare il carattere di una persona, invece di prendermi a calci in culo mi ha sempre assecondato e mi è sempre venuta dietro.
D....
vai a lavorare ...a faticare ... .(il lavoro educa) hihhihi , oppure ocupati con qualcosa che ti piace , dimonstra a te steso che sei capace di piu che credi ... buttati... prendi in scherzo le tue paure o dubbi....vaf***** chi si allontana di te, tu sei quello che sei...promette a non dubitare di te stesso e chiederti scusa , perché in questa vita tu sei la prima persona di cui ti devi fidare...Vai dove vuoi andare veramente,fai quello che vuoi fare, e prendi tutto che vuoi veramente, la vita e corta.....
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

scusate ne ho fatto qualche errore, sto scrivendo dallo smartphone