Mer
25
Nov
2015
A volte penso che vorrei averti qui.
Sono passati tanti anni. Non ti amo più. Ho un'altra vita. E, dalle ultime notizie che ho di te, ce l'hai anche tu. E va bene così.
Ci facevamo del male a vicenda. Io con la mia gelosia, tu con la tua superficialità. Non eravamo fatti per stare insieme. è finita in un vortice di dolore e rancore.
Ma adesso, mi sorprendo a pensare con nostalgia al nostro primo bacio, ai momenti che abbiamo passato insieme. Penso che non mi dispiacerebbe rivederti. Parlare con te. I tuoi tradimenti, le mie scenate... sembrano perdere colore nello sfondo della nostra storia.
Poi rimetto i piedi a terra. Non accadrà. Non ci rivedremo. Perché non è te che voglio, in realtà.
Lo sai che non ho pianto, quando ci siamo lasciati? Soffrivo da morire, ma non ho pianto. Non mi sono chiusa in camera. Non mi sono permessa di piangere. Pensavo "hai voluto tu questa situazione. Che ti lagni a fare, ora?"
Non sapevo che piangere anche per una situazione "voluta" mi avrebbe fatto bene. Non significava per forza fare la vittima, ma prendere atto di qualcosa che non c'è più. E ora, mentre scrivo, sento i miei occhi pungere per quella tristezza che non ho mai sfogato.
E oltre quelle lacrime, la consapevolezza che è davvero finita...
13 commenti
autrice
no, non era immotivata. Ci provava con le altre davanti a me. E so che mi ha tradita
secondo me dovresti pensare ad altro.. provare ad andare avanti.. non fa mele comunque rincontrarsi per un caffè.. :)
Capita di ripensare alle vecchie storie, forse più a quelle difficili e travagliate, che a quelle filate liscio.
Quando leggo sfoghi come questo, mi rendo conto di quanto l'amore ( o meglio l'innamoramento ed il ricordo di quelle emozioni), oltre a renderci estremamente vulnerabili, ci rincoglionisca. Non ti offendere autrice, ci sono passata anche io.
Razionalmente pensi "cazzo me ne frega di sto stronzo, fedigrafo, che non rispetta la mia persona" e poi, non si sa come, ti ritrovi a pensarlo, a sognarlo, anche a distanza di tempo. Sai che non gli parlerai mai più, che non lo cercherai mai più, perché la tua serenità è più importante di ogni cosa, ma ti ritrovi a pensare a tutte le caratteristiche che ammiravi in lui e tutti i suoi difetti, che, invece ,tanto ti facevano soffrire, sembrano, per un attimo, magicamente scomparsi.
Poi pero sopraggiunge la consapevolezza che sono i ricordi a fare questo crudele gioco e che la realtà attuale, nonostante tutto, è migliore di quel passato che hai deciso di non far diventare futuro.
allora Aurora che bisogna fare secondo te?
Non lasciarsi sopraffare dalla nostalgia e lasciare che i ricordi siano solo brevi parentesi, far in modo che non abbiano "potere" su di noi e che non intacchino il nostro presente.
Non che tutto questo sia semplice, almeno per me non lo è. Quando una persona mi "segna", difficilmente la dimentico, anche se mi ha deluso. Però bisogna farsene una ragione, andare avanti ed indirizzare le nostre scelte verso ciò che è meglio per noi, non si può fare altrimenti.
Mamma mia che frase! Che fainella vita la psicologa o la scrittrice? :D comunque apparte tutto grazie a nome di tutte le donne :)
Purtroppo e per fortuna i ricordi non si cancellano, sono segni indelebili di tristezza e felicità. Per quanto possiamo volerlo quando sentiamo quella canzone d'amore che ci ricorda di lui, quando per più volte sentiamo chiamare qiel nome e ci aspettiamo di vederlo comparire quasi per magia, per nostalgia come succede troppo spesso nei film che ci fanno sognare con un lieto fine banale e ci aspettiamo che sia così semplice.
Facile li all' inzio va tutto bene poi ce qualche ostacolo che viene facilmente superato. Nella realtà spesso il lieto fine non c'e', si finisce con lo sprofondare in un mare di lacrime, o in un apatia senza fine. Ci facciamo forza, diciamo che è meglio così, ma poi non accettiamo mai la fine di un sogno d'amore , confusa con l' auto-illusione. Non vorrei essere così cinica, ma certe volte penso che sia tutta una grande bugia che raccontiamo a noi stessi per sentirci più vivi, meno soli e credere in qualcosa di così bello. Mah oggi mi sento sfiduciosa, magari domani cambio idea e torno a illudermi col principe azzurro...
Autrice piangi perché fa bene alleggerirsi, ma spero tu sia amata da un uomo che ti rispetta e non ci provi con le altre davanti a te o dietro le tue spalle.
Sennò rivolgiti alla Lacuna Inc. !
Oppure alla Rekal!
In realtà non vorrei tornare con lui neanche se mi implorasse, sul serio! Sono solo sorpresa perché finora ero decisa a tenerlo distante da me. E adesso mi vengono in mente anche bei ricordi, anche se comunque non voglio tornare con lui.
-Ci provava con le altre davanti a me. E so che mi ha tradita
ma allora non gliene fregava niente di te...? -.-
-Sono solo sorpresa perché finora ero decisa a tenerlo distante da me
spero non ci sia nulla che ti blocchi nell'andare avanti
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

se la gelosia era immotivata, spero tu non sia ancora così