Mar

24

Nov

2015

Ma come vivo?

Sfogo di Avatar di sara1sara1 | Categoria: Altro

Ciao, questa che vi scrive è una ragazza di 16 anni e non ha una persona a cui sfogarsi. Ma come? (voi direste) e bene sì tutto qusto è dovuto al fatto che non ho ancora trovato un vero amico che ci tenga a me e non solo io.. (come è sempre successo). Ma il motivo per cui io sono qui è per una storia accaduta un anno fa quando ero ancora su facebook, insomma senza dilungarmi troppo ho conosciuto un uomo di 28 anni, dopo un po' di tempo mia madre mi scoprì e mi ordinò di cancellarmi da ogni social, e da quel momento non ho avuto più alcun contatto con lui. Io inizialmente pensavo che io fossi nel giusto e mia madre nel torto, ma riflettendoci ho capito che in relatà ho fatto un grosso errore e che ero ancora piccola per relazionarmi con persone di un certo "calibro". Ora l'unico tarlo è che ogni volta che esco di casa ho paura di incontrarlo e per giunta dall'anno scorso io e mia madre non abbiamo più parlato dell'argomento e nemmeno con una persona ne ho parlato; perciò come avrete capito con mia madre non ho alcun rapporto di "amicia" (insomma nessuna chiacchera di adolescente, solo due chiacchera qua e là e basta..). Cosa fare? Perchè ho paura? Inoltre su Skaip (scusarte ma non so come si scrive :D) mi ha inviato, qualla persona di cui vi ho parlato prima, la richiesta di amiciazia, io che faccio? Non accetto, l'accetto chiedendo scusa e poi lo blocco, l'accetto e ricomincio tutto da capo? Se siete arrivati a questo punto del mio sfogo, e soprattutto la pazienza (all'italiano schifoso che mi ritrovo) io vi ringrazio. Sequesto messagggio verà letto io vi prego di scrivermi un vostro parere e anche un giudizio, perchè sono quelli che nella vita ti cambiano. Grazie  :D

13 commenti

Potresti spiegare perchè avresti paura di incontrarlo in giro?

In ogni caso, se, come hai detto, hai capito di aver sbagliato a relazionarti con lui, semplicemente non accettare la richiesta di amicizia.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 12:14 del 25-11-2015

Hai un giro di amicizie? con una di questa potresti provare ad entrare in confidenza e poi vedi cosa succede.

Con quel tipo cosa ci fù? è della tua zona?

Io ti consiglio di scriverli su skype che è meglio che non vi sentiate più, se eventualmente insiste bloccalo. 

Avatar di RorschachRorschach alle 12:38 del 25-11-2015

Ma bloccalo e basta. Devi fare le tue esperienze da adolescente, fai finta che questo tizio non esiste più.

Comincia a stare con persone della tua età.

Avatar di XyzXyz alle 13:48 del 25-11-2015

Grazie a coloro che mi hanno risposto. Xyz grazue del tuo suggerimento è la cosa che sto provando a fare incominciando ad entrare in un gruppo di amici della mia classe. Infatti a volte mi dico "ma andate tutti a quel paese ho 16 anni e quest'età me la sto perdendo tutta, poi arriveranno i momenti in cuii problemi non sarranno questi, ma un mutuo, un lavoro non retrbuito, i figli, il marito insomma.. BASTA!" :D gazie a tutti, mi avete fatto togliere un grosso peso. Ma vorrei farvi un'altra domanda, dato che io non sono iscritta a nessun social.. (ogni volta è una vergogna..) da un po di tempo sto pensando di parlarne  con mia madre, voi che ne dite lo dico, rimango zitta? (perchè poi daltronde mia madre non è un angelo.. credo che mi abbiate capito). Scusate perla perdita di tempo. Ciao, aspetto cìvostre considerazioni :)

Avatar di sara1sara1 alle 14:07 del 25-11-2015

Tua mamma è una mamma, tutto qua. Parlale, cerca di farle capire che hai capito il tuo sbaglio, e chiedile se puoi reiscriverti a facebook. Se ritieni sia il caso, dille anche che può guardare chi sono i tuoi contatti.

Per quanto riguarda il tipo, casomai scrivigli che non è il caso di sentirvi più.

Sinceramente, però, non capisco. Passi l'attrazione che un'adolescente può provare nei confronti di un ragazzo più grande (l'ho provata io stessa)... ma cosa spinge un mio coetaneo a cercare di intrattenere rapporti di qualsiasi tipo con una ragazza di quindici o sedici anni? Nessuno me ne voglia, sono in buoni rapporti con una ragazza che ha dieci anni meno di me, ma anch'io sono una ragazza! Ma certi uomini non si rendono conto del fatto che sembrerebbero come minimo ambigui?

Avatar di CriseideCriseide alle 14:22 del 25-11-2015

Ciao Criseide, per mettere in chiaro unpo' a tutti io non ho fatto niente con questo ci siamo visti solo una volta al bar a prendere un caffè ma ninete di "osceno". E per me non era un'attrazione fisica (che sinceramente lui ha voluto che lo diventasse..) ma io provavo solo un'amicizia. Secondo me non sembrano ambigui malo sono, all'inizio no, perchè può essere una persona come le altre quasi un cetaneo , ma poi capisci (come per fortuna ho capito) che in realtà è sbagliato relazionarsi con persone molto più grandi perchè come è successo io volevo una semplice amicizia, lui (non l'ha detto esplicitamente) voleva altro. Ora non voglio confonderti o mettermi in mezza alla tua relazione ma stai attenta a cosa vuoi tu e cosa vuole lei.. Ciao

Avatar di sara1sara1 alle 14:39 del 25-11-2015

Ehi, piano, mi sa che ci siamo capite male, io comunque sono etero, così come la ragazza che conosco. è per questo che dico che la mia situazione, donna 27enne in amicizia con ragazza 17enne, è diversa. Semplicemente, facciamo danza insieme e andiamo d'accordo, la metto sullo stesso piano delle mie sorelle minori (anche perché una di loro ha la sua stessa età).

Mi ricordi un po' me alla tua età. Avevo conosciuto anch'io un ragazzo che all'epoca aveva 27 anni. Mi aveva chiesto via sms se poteva baciarmi. Avendo 15 anni e desiderando, da inguaribile romantica, dare il primo bacio, all'inizio avevo risposto di sì, salvo poi tirarmi indietro perché non mi sembrava la motivazione giusta, e poi con un uomo di quasi trent'anni... bah... certo, considerando a chi ho dato il primo bacio l'anno seguente, tanto valeva cedere, peggio di lui non poteva andare... ma le prime volte sono spesso così, mettiamocela via!

Comunque, la spiegazione che mi hai dato è stata incredibilmente illuminante... e di una semplicità disarmante, potevo arrivarci anche da sola, in effetti. Voleva sesso facile, insomma!

Spero vivamente che non ci siano tanti miei coetanei così coglioni, sennò siamo messi male!

Avatar di CriseideCriseide alle 15:03 del 25-11-2015

Ahahhaha scsua ma avevo capito male.. se ti rileggi il commento sembra così :D Se ci credi mi sà che i tuoi coetanei sono "coglioni" come hai detto. Se non ti annoia ti dico il perchè. :) grazie per l'attenzione

Avatar di sara1sara1 alle 15:10 del 25-11-2015

@sara1 chiedi l'amicizia a @criseide e chattate in privato

sta lontana da tutti i maschi di età superiore ai 18 anni perchè se si avvicinano a te è sempre e solo per un motivo (non che quelli dai 16 ai 18 abbiano intenzioni diverse ma almeno è una cosa accettabile)

chiedi a tua madre se ti fa riaccedere ai social ma non esagerare 1 basta e avanza

ignora la richiesta di amicizia del 28enne su skype (si scrive cosi) e non averci mai mai mai mai più contatti

 

Avatar di TomTomTomTom alle 15:28 del 25-11-2015

Grazie Tom Tom (soprattutto per i "mai":D) 

Avatar di sara1sara1 alle 15:49 del 25-11-2015

come mai tu e tua madre siete così distanti?

Avatar di farnightfarnight alle 16:13 del 25-11-2015

belladomanda farnight, per non annoiarti troppo ti rispondo semplicemente dicendoti che è questione di caratteri perchè o e mia madre siamo molto simili non a caso siamo nate nello stesso mese (aprile). Inoltre ha avuto un passato non molto felice erchè era la 1 di 6 figli quindi pensa che lei doveva fare da 2 mamma ai suoi fratelli, e poi i genitori completamente diversi da quelli di oggi, mai una carezza, un abbraccio insomma un'infanzia molto brutta. Perciò penso che mia madre sia quasi invidiosa delle mie amicizie (storia successa in passato) e perciò siamo in un conflitto cotinuo.. :(

 

Avatar di sara1sara1 alle 17:37 del 25-11-2015

-perchè o e mia madre siamo molto simili
sbaglio o questo non farebbe intendere molto bene di te?

-genitori completamente diversi da quelli di oggi, mai una carezza, un abbraccio
fidati che questo può succedere anche coi genitori odierni :/

-e perciò siamo in un conflitto cotinuo.. :( 
quindi si fa prendere dai suoi rimpianti?

Avatar di farnightfarnight alle 23:32 del 25-11-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti