Lun

23

Nov

2015

madre ansiosa e parto

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ho da sempre un pessimo rapporto con mia madre. Persona ansiosa e negativa, capace di influenzarmi all'istante, o se non ci riesce, perchè controbatto le sue insinuazioni, capace di guardarmi fisso negli occhi con aria di sfida, fino a farmi sentire male. Ho una famiglia di origine che è un vero disastro, una famiglia disfunzionale, dalla quale sto cercando di staccarmi per riprendermi la mia serenità. Adesso sono incinta, e mia madre pretende di essere coinvolta, ed ogni volta è un morire ad ascoltare i suoi racconti tragici del parto, ascoltare le sue visioni catastrofiche su ogni sciocchezza. Vorrei che almeno in questo momento così delicato della mia vita stesse lontano da me. Non la voglio vedere ne sentire, figuriamoci se la voglio alle visite o al parto! Accetto pareri da chi ha vissuto esperienze simili. NO BUONISMI O MORALIZZATORI grazie.

7 commenti

Hai provato a spiegarle che in questa fase delicata, i suoi racconti tragici non ti fanno bene e che hai bisogno di serenità? poi che non capisca è un altra affare.

qualcuno potrebbe farglielo notare? 

Avatar di RorschachRorschach alle 13:06 del 23-11-2015

Dio mio povera te!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:20 del 23-11-2015

Anche io sono dell'idea che dovresti almeno provare a farle capire che sono discorsi che non aiutano affatto.

Io ho la suocera che, pur essendo buona e brava, ha queste tendenze catastofriste.. del tipo che non ha animali perché "Se no soffrono, si ammalano e muoiono", che non vuole che la figlia vada a vivere da sola, che forse non andrà ad una fiera perché  ha paura degli attentati..ecc..ecc..

Sono persone fatte così.. tu ti puoi tutelare da una parte cercando di non vederla troppo, da un'altra pensando e ricordandoti che sono SUE paranoie e non per forza sono vere e/o attendibili, e poi cercando di farle capire che ad una gestante certi discorsi fanno più male che bene.

Cerca di goderti questo momento unico..le paure sono utili solo nel momento in cui servono a non fare scemate e fanno in modo che ti prendi cura di te stessa..le ansie e le paranoie non servono a nulla..anzi!!

 

Avatar di LunaKLunaK alle 14:57 del 23-11-2015

-madre ansiosa e parto
parti e lasciateli tutti alle spalle

a te importa cosa ti dice tua madre? 

Avatar di farnightfarnight alle 16:06 del 23-11-2015

Di alle ostetriche che tua madre al parto non la vuoi,capiranno, vedrai.

Inoltre non fare caso ai racconti tragici,siamo geneticamente portate al parto,in più il parto è assistito e medicalizzato,stai tranquilla e sii positiva.

Ce la si fa. Parola mia. 23 ore di travaglio e sono vivissima :)))) quando vedrai tuo/a figlio/a,passerà ogni cosa.

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 23:00 del 23-11-2015
RIDI!!!!!

QUANDO PARLA COMINCIA A RIDERE!!!

Anche mia madre era così: anche da lontano, mi telefonava per terrorizzarmi, quando sono rimasta incinta era disperata perchè "si soffre tanto da madri, a partire dal parto sono tutti traumi! I figli sono mostri di ingratitudine, dei vampiri che ti succhiano l'energia...Quando ho partorito a momenti muoio, speravo che avendo partorito due gemelle non tutte e due sopravvivessero ..però avevo anche paura che fossero due mostri uniti siamesi.. "

 queste parole esatte!

purtroppo era pazza diagosticata... comunque sul parto più lei mi terrorizzava (descrivendo il suo parto come un film horror) più io ridevo al telefono, le dicevo che come era entrato l'essere  doveva uscire dalla pancia, ero forte della mia gioia e la compativo apertamente.

Ha smesso di terrorizzarmi!

Fortunatamente non è venuta in ospedale mai, solo a casa dopo due settimane, a dire ancora cagate, io avevo una neonata stupenda tipo bambola meravogliosa e stavo da DIO alla facciazza sua!!!

Ps ho fatto tutto quasi il travaglio e poi dulci in fundo il cesareo di emergenza ma chisse ne frega, ho sofferto anche POCO rispetto ai racconti dell'orrore!! Evviva la madri positive!!! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:17 del 24-11-2015

si può far fare un divieto di avvicinamento, che la madre stia lontana da lei tipo 100 metri
-_-

Avatar di farnightfarnight alle 11:18 del 24-11-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti