Mer
18
Nov
2015
Ora che convivi....un nipotino?
Credo sia nella natura di alcune persone trovare qualunque appiglio per rompere le scatole. Finita l'odissea della casa, ora che ho un po' di stabilità e tranquillità, senza tanti sbattimenti e senza dover praticamente rendere conto a nessuno, ho un padre, che non avendo più possibilità di risultare fastidioso e petulante, se le crea come un abile prestigiatore.
"casa, lavoro e convivenza...quando me lo fai un bel nipotino?"
La prima volta che l'ha detto, beh, sono scoppiato a ridere e sinceramente ho trovato la cosa anche in un certo senso affettuosa, sebbene imperniata dal classico egoismo che gli appartiene.
"Papà, c'è tempo, ho voglia di godermi un po' di sana tranquillità, stabilità e dunque un po' di vita, ci sarà modo in futuro di pensarci", molto diplomatico, d'altronde non c'era motivo di rispondere male od in maniera stizzita, c'arrivo da solo che la domanda può essere lecita.
Il problema nasce quando questa domanda viene riproposta, sempre con più frequenza, passando da una volta al giorno ad ora, tre volte, mattina, primo pomeriggio e cena. Un incubo, perchè ogni volta che vedo il suo numero, ho la certezza che dopo un paio di menate la domanda puntualmente arriverà. A nulla è servito rispondergli a tono sul fatto che non voglio attualmente essere scocciato con questo argomento e che il suo atteggiamento sfiora la mancanza di sanità mentale.
Dlin Dlon
"Chi è?"
"tuo padre"
"mi spiace, non sono in casa"
"ma hai risposto, quindi ci sei!"
"no, sono solo una voce registrata, addio"
Già, più o meno le cose sono andate così dal momento che ho optato per la soluzione 2, non rispondergli più.
Sto pensando di farlo fesso e contento, gli dico che sto provando ad avere un figlio per togliermelo un po' dalle balle, ma so che questo è solo un palliativo.
9 commenti
Sei fortunato
A me lo chiede la suocera. Sempre. Che mi da' anche consigli su come trombare con mio marito per rimanere incinta. E quando le dico che soffro ancora per l'aborto che ho avuto mi risponde "Ma superalo, lasciati andare"
Ma andare affanculo no?!
Ma tu ancora ci parli con tuo padre dopo la storia del coltello?
Se era per me lo avevo già dimenticato e cancellato.
-una volta al giorno ad ora, tre volte, mattina, primo pomeriggio e cena.
ogni giorno? o.O
Poi mettiamola così: anche se avessi un nipotino di sicuro non finirebbe in mano a lui.
Come fai a parlarci ancora? E poi scusa, ma cosí gliela daresti vinta un altra volta. Sembra un bambinetto che fa la marachella e vuole pure, anzi pretende, il dolcetto.
Quoto always
Oltre a dare il mio appoggio e dire che devi ignorare certe uscite..vorrei anche far riflettere un po..
..per una donna dai 30 anni in su con una relazione stabile, quello che hai descritto tu è la quotidianità.
TUTTI, che siano colleghi, presto, amici o anche solo passanti, si sentono in dovere di farla sentire una merda perché ancora non ha provveduto a figliare.
Riflettete su questo, quando criticate qualche donna perché si sfoga e dice che non ne può più..
Rispondigli che non puoi averne!
Secondo me non ti conviene mentire... semplicemente perché poi inizierà a pensare che hai gli spermatozoi rincoglioniti! :D
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ottima soluzione farlo fesso e contento, altrimenti non ti molla.