Mer

18

Nov

2015

quant'è bello vivere nell'apatia e atarassia..

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ve lo consiglio vivamente.. una bella iniezione di apatia unita ad atarassia e cinismo e disillusione verso tutto... si vivo molto meglio credetemi.. si vegeta ma alla fine non ha neanche senso dire che non si vive la vita... la si vive comunque ma non si hanno più desideri e aspettative quindi non si rimane delusi da niente.. si è imperturbabili indipendentemente da quello che ci accade e si aspetta la fine... tanto poi moriremo e tutto verrà cancellato, che senso ha soffrire per qualcuno e per qualcosa che non si può avere.. non ha nessun senso logico.. credetemi.

11 commenti

Mi inchino a te maestro!

🙇

Avatar di RorschachRorschach alle 13:05 del 18-11-2015

un like se anche tu hai cercato atassia su google

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:19 del 18-11-2015

In primis, tra il soffrire come un cane per qualcuno o qualcosa che non si potrà mai avere e vivere in uno stato di atarassia, esiste una via di mezzo.

In secundis, se vivere con entusiasmo, passione e desiderio significa anche farsi male,  per quanto mi riguarda, è un prezzo che sono disposta assolutamente a pagare.

Un po' di cinismo e disillusione, posso essere d'accordo su questo, perché sono necessarie per non essere in balia delle emozioni,  ma non sulla mancanza di desideri e aspettative. Vivere senza aspettarsi niente, senza desiderare niente....ma come si fa???!!! 

 

 

Avatar di AuroraAurora alle 13:22 del 18-11-2015

Secondo il tuo ragionamento non avrebbe senso nemmeno scrivere il tuo"sfogo"...hai sprecato 5 minuti della tua apatia, del tuo vivere senza pensare e senza aspettative per metterci al corrente del tuo modus vivendi a quale pro? Ti aspetti commenti? Critiche? Se rispondi significa che ti sei contraddetto.

Avatar di dariodario alle 13:26 del 18-11-2015

Si può vivere benissimo così, credimi.. si è un po' spenti ma alla fine non conta.. non si rischia di cadere in crisi depressive assurde quando quel qualcosa che ritieni importante viene a mancare improvvisamente.. e poi non capisco perchè la gente dice che per vivere bisogna soffrire.. la vita è una sofferenza in sè, ha senso aggiungere altro dolore?? pfff poveri mentecatti.. ha senso soffrire per raggiungere qualcosa di illusorio che tanto prima o poi finisce per lasciarci sempre e comunque?? Ha senso soffrire tutta la vita per toccare per pochi istanti ciò che defiite felicità ma che in realtà non esiste perchè è tutto illusorio??

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:28 del 18-11-2015

Sto cercando adepti stolto..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:29 del 18-11-2015

Ma cosi sei gia' morto

Che tristezza mi fai venire.

Quoto Aurora 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:39 del 18-11-2015

Che depressione.
Inizia tu a morire poi ti seguiremo tra cent'anni
Non bisogna essere cinici ma sfacciati
Niente apatia, fa malissimo
Che ti ha mollato la ragazza?
Capita... Chi se ne frega.

Avatar di MeaowMeaow alle 15:03 del 18-11-2015

5 anni che vivo così, e sono finita in terapia.

Funzia gran poco, come sistema. 

Avatar di CriseideCriseide alle 15:11 del 18-11-2015
Per quanto...

...tu possa essere apatico/a e cinico/a c'è e ci sarà sempre qualcosa o qualcuno/a che ti lascerà il segno. Ah quel qualcosa o qualcuno/a l'hai già incrociato/a, vero?

Avatar di AmodomioAmodomio alle 15:18 del 18-11-2015

ha senso se si prova piacere

Avatar di farnightfarnight alle 16:19 del 18-11-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti