Mar

17

Nov

2015

uomo troppo sensibile

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Premetto che secondo me la sensibilità in una persona può essere un pregio ma anche un difetto, essendo io stessa molto sensibile ne so qualcosa.

In diverse occasioni ho notato che il mio ragazzo è molto sensibile, ma pure troppo quasi una "lagna".

Ha dei sensi di colpa assurdi verso se stesso per delle cavolate. Ad esempio mi ha raccontato che si sente ancora in colpa perchè quando aveva 8 anni ha dato una spinta a suo fratello piccolo e questo si è rotto un dente. Oppure si sente ancora in colpa quando da piccolo ha chiesto alla mamma di comprargli un gioco quando lei non poteva permetterselo economicamente.

E altre cose tutte simili così.

Dunque apprezzo il fatto che sia così tenero..ma ha poco polso. Insomma già io sono fragilina e lui sembra ancora peggio di me a volte!

Mio dio come fai a sentirti in colpa per cose di cui avevi fatto da piccolo?! Tutti noi penso abbiamo combinato marachelle da bambini..ma sono cose appunto che si fanno da piccoli, poi si cresce, si matura e non ci si pensa più. Al massimo si dice "ah ricordi quella volta che ho fatto..ecc"

e si fanno quattro risate. Invece no, lui ha il tono triste come se avesse ucciso qualcuno.

Che esagerato! Quando fa così mi viene da alzarmi dal ristorante e andarmene!

 

30 commenti

Sei talmente superficiale da non capire chebdieteo queste cose c'è un disagio psicologico.

Complimenti sensibilona. 

Avatar di SantaDubitoSantaDubito alle 12:17 del 17-11-2015
ha parlato

la psicologa!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:20 del 17-11-2015

Io sono sensibile ma non così tanto quanto il tuo ragazzo.

Ma se é così un motivo ci sarà.

magari quelle sono le sue uniche marachelle, magari venne punito x la spinta al fratello, magari vedeva la madre piangere perché senza soldi. Non abbiamo avuti tutti una infanzia standard.

Poi magari conta il modo e i perché in cui ti ha parlato di questi fatti.

Avatar di RorschachRorschach alle 12:36 del 17-11-2015

Lui è a posto, ma è sfortunato a stare con una come te. Lo chiami "pappemolle" perché è sensibile? Ti ricordo che essere sensibili non significa per forza essere deboli. Inoltre non hai pensato che magari ti ha raccontato quelle cose esagerandole un po', esponendo semplicemente un normalissimo rammarico per certe sue azioni passate sbagliate? Mica significa che ci muore sopra a qursti fatti! Ma una come te meglio perderla che trovarla.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:52 del 17-11-2015

Concordo con santa, sicuramente avrà fatto pure fatica a raccontarti questi fatti personali, probabilmente non sei di polso neanche tu, non sai essergli vicina. In amore si riceve ma si dà pure, non è che un uomo dev'essere sempre fortissimo, una roccia su cui appoggiarsi.

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 13:11 del 17-11-2015

da quanto state insieme? ci sarà stata occasione in cui ha dimostrato di avere polso quando serve, o è sempre sempre così?

Avatar di XyzXyz alle 13:20 del 17-11-2015
sua madre lo venera

come fosse un dio!! sei amore pucci pucci qua e lei. Non si prende mai parole.

Ha avuto un'infanzia difficile perchè non ha avuto il padre. Ma ha una famiglia molto unita. In tutti questi anni insieme è sempre stato così dalla lacrima facile.

A me fa tenerezza, non lo voglio accusare. Ma dato che anche io sono sensibile penso che in una coppia due sensibili non si danno molto coraggio. Non mi sembra una cosa positiva. Soprattutto io essendo una ragazza vorrei un uomo che mi protegga, non il contrario! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:35 del 17-11-2015

Come ti hanno già chiesto: non è che magari è stato rimproverato troppo duramente per essersi comportato semplicemente come un bambino?

A me è successo così, infatti anch'io ho avuto sensi di colpa per anni per delle puttanate.

Per essere una che si definisce "sensibile", non lo sei stata poi così tanto, nei confronti del tuo ragazzo!

E poi, qualcuno mi spieghi come si fa ad autodefinirsi "sensibile", come se fosse una cosa che hanno pochi eletti! Non è polemica, eh (beh, forse un pochino!), è solo una cosa che mi chiedo: ognuno è sensibile, a modo suo. Definirsi "sensibili" è come dire "ho la pelle!"... è ovvio! O sbaglio?

Avatar di CriseideCriseide alle 14:14 del 17-11-2015

però dipende anceh se è sensibilità-non-ho-autostima o sensibilità-esagero-tutto

Avatar di farnightfarnight alle 14:53 del 17-11-2015

Allora gli manca una figura maschile di riferimento, e il comportamento della madre l'ha reso poco "macho" ; e non è da escludere che lui si comporti con te così perchè è lo stesso modo con cui si comporta con la sorella e la madre, cioè, siete femmine tutte e 3. 

Forse serve uno psicologo. 

Quanti anni ha? ha raggiunto degli obbiettivi nella vita?

Conta anche la distinzione che ha fatto farnight. 

Avatar di RorschachRorschach alle 15:06 del 17-11-2015

-e il comportamento della madre l'ha reso poco "macho"
mah, io non ne sarei sicuro all 100%, nel senso che la madre può fungere da sostituto virtuale del padre -- certo dev'esserne in grado
non è che per forza un bocia senza padre diventa 'sensibile', penso
secondo me, visto che si parla anche di sensi di colpa, c'è qualcos'altro

Avatar di farnightfarnight alle 15:50 del 17-11-2015

=nel senso che la madre può fungere da sostituto virtuale del padre=
sì, però io ho specificato comportamento; una madre generalmente è più emotiva e sensibile coi figli, e in questo caso magari la madre è stata troppo protettrice e "coccolosa" verso il figlio, e ricordiamo che non essendoci un padre lui in certe situazioni aveva solo l'influenza della madre.

Avatar di RorschachRorschach alle 16:15 del 17-11-2015

Cazzo mollalo subito e trovati uno che ti dia due centre in faccia se perde la sua squadra oppure ha perso 300 alle macchinette del bar!!! ;)

Ovviamente scherzo

....ma tu sei esagerata! Scherzi pure tu? 

Avatar di dariodario alle 16:53 del 17-11-2015

Si è sensibile e potrebbe avere tanti difetti. Ma tu pensa ai pregi e alla sua empatia, altrimenti fai la figura della superficiale. Ma ti capisco, l'uomo deve essere sensibile ma il troppo stanca.

Avatar di MeaowMeaow alle 17:24 del 17-11-2015
anche io sono sensibile

pero sulla punta del pisello. fa lo stesso?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:36 del 17-11-2015
io ho scritto qui per sfogarmi

questo è il mio pensiero, e tutto ciò che ho scritto qui lui lo sa benissimo. Pensate che lui stesso si definisce pappamolle.

In effetti lo è un pò.

Forse voi non avete capito il mio messaggio. Io non volevo dire "voglio uno stronzo" ma a me per come sono io di carattere piace l'uomo forte che sia uomo nelle situazioni.

E non potete permettervi di giudicarmi, non mi conoscete, vi assicuro che lo tratto benissimo. E sua mamma come già ho scritto sopra non gli ha mai detto parole in vita sua.

Anche troppo per me. Perchè io da piccola sono stata rimproverata un casino di volte anche per cazzate.

Quindi non centrano i sensi di colpa. Il punto è che per quanto tu possa aver avuto un'infanzia con i fiocchi all'età di oltre 30 anni non puoi crugiolarti così per fatti accaduti quando eri un piccolo bambino innocente.

Sua madre avrebbe dovuto anzichè proteggerlo sempre anche quando sbaglia dovrebbe dire ciò che pensa. Come faccio io.

Io gli ho detto che questo suo lato mi preoccupa per il futuro.

Anche io sono sensibile perchè piango anche per scemate ma come ha detto meaow il troppo stanca.

Se una coppia guarda un film e la donna piange..io ho in mente la figura dell'uomo che la rassicura dicendo "è solo un film"

invece lui piange a dirotto. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:20 del 17-11-2015

Per esperienza meglio uno sensibile, credimi

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:01 del 17-11-2015

Basta che non va in crisi continuamente.

e cmq una persona sensibile non significa che sia migliore e/o buona; ne che lo sia col partner. 

Avatar di RorschachRorschach alle 19:10 del 17-11-2015

Da piccolo, a 8 anni...ma vive nel passato sto ragazzo? Va bene essere sensibili ma non a questi livelli.

Avatar di GingerBreadGingerBread alle 19:48 del 17-11-2015

-sì, però io ho specificato comportamento; 
certo, anch'io ho inserito la mia dose di premesse

-la madre è stata troppo protettrice e "coccolosa" verso il figlio, 
che lei gli possa aver trasmesso di essere più amorevole che senza sentimenti ci può anche stare, qua si parla di uno che trasforma bambinate in semi-traumi: la madre non ha fatto da madre, neppure, o gli è successo qualcosa

Avatar di farnightfarnight alle 20:21 del 17-11-2015

=ma vive nel passato sto ragazzo?=
Gli sarà successo qualcosa che l'ha plasmato così.

=trasforma bambinate in semi-traumi= 
Forse ha avuto un grosso trauma, o tanti traumi continui.

=la madre non ha fatto da madre= 
Qualcosa ha sbagliato.

Avatar di RorschachRorschach alle 20:59 del 17-11-2015

Povero caro,già ha avuto un'infanzia difficile,è sensibile,e pure tu gli sei capitata. Sono d'accordo con Dario, il tuo prox tipo,trovatelo nei pressi delle macchinette 😆

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 21:04 del 17-11-2015

-Forse ha avuto un grosso trauma, o tanti traumi continui.
a quel punto penso si sarebbe già ammazzato -.- 

Avatar di farnightfarnight alle 21:22 del 17-11-2015

=a quel punto penso si sarebbe già ammazzato -.- =
E allora risolve lui il problema che la sua fidanzata sta con un pappamolle.

Avatar di RorschachRorschach alle 21:24 del 17-11-2015
ah dimenticavo

Se per sbaglio schiaccia una formica dice : povera formica mi dispiace!

 

Ahahaha giuro  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:45 del 18-11-2015

Aridaje con "io molto sensibile!"... che palle! Siamo tutti sensibili, ognuno a modo proprio!

E a questo punto mi unisco alla schiera di gente che ti disapprova ferocemente.

Cioè, neanche ti dai pena di scoprire se effettivamente c'è altro dietro alle sue reazioni!

Ha dovuto fare l'uomo di casa quando era solo un bambino, visto che non ha avuto un padre! Questo gioca parecchio, sulla psiche di una persona! Quindi, avrebbe dovuto fare il maturo quando ha spinto suo fratello e gli ha spaccato un dente, avrebbe dovuto non fare i capricci per un giocattolo e li ha fatti! In un contesto simile non servono neanche i rimproveri, basta caricarlo di aspettative, anche solo inconsciamente, per scatenargli sensi di colpa alla minima infrazione! Se nessuno lo ha aiutato a formarsi come uomo, è ovvio che poi da adulto si è ritrovato scompensi!

E poi, santo cielo, anche il mio ragazzo piange più di me (ed è tutto dire!), mica faccio tutte queste storie! L'importante per me è che non ci ritroviamo a piangere tutti e due nello stesso momento, sennò è un casino!

Avatar di CriseideCriseide alle 10:28 del 18-11-2015

Mi piace l'analisi di criseide.

Cmq dai autrice, non è che ti abbia giudicato, ognuno ha detto la propria secondo gli elementi che ci hai dato.

Questa sua sensibilità si manifesta anche positivamente? tipo per capirti o robe simili.

Anche a me è capitato di lacrimare con dei film, ma infondo se ci emozionano..

quindi credo che lui sia anche molto emotivo.

Avatar di RorschachRorschach alle 10:47 del 18-11-2015

-E allora risolve lui il problema che la sua fidanzata sta con un pappamolle.
di sicuro non glielo risolvo io

-Se per sbaglio schiaccia una formica dice : povera formica mi dispiace!
è sulla buona strada per diventare giainista 

Avatar di farnightfarnight alle 14:32 del 21-11-2015

Ho visto su facebook il video si un nero che piange e c'è una musica a ritmo del suo pianto, ma non lo trovo su youtube; volevo farvelo vedere.

Avatar di RorschachRorschach alle 14:42 del 21-11-2015

Beh anche io ogni tanto ricordo, quando ero piccolo , che i miei mi regalavano i giocattoli e a me dopo un po' li aprivo per vedere come erano dentro e quindi li rompevo, ripensandoci ci sto un po' male, perché erano soldi spesi dai miei genitori, che si sono sudati lavorando, quindi ora mi sento in colpa.Però passa subito.
Però non essere così dura con il tuo ragazzo, magari coccolalo e fagli capire che non lo ha fatto apposta era troppo piccolo per capire, sono cose che succedono e fanno parte della vita.
Per il carattere, beh quello lo si cambia con gli eventi della vita e con l'autostima acquisita,se lo vedi troppo fragile, devi dirgli che è un Uomo e si deve comportare da tale, affrontando la situazione ,qualunque essa sia, senza paura , anche se fallirà, non succederà nulla, perché comunque si è comportato da uomo e ha acquisito un esperienza.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:20 del 21-11-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti