Lun
16
Nov
2015
Quant'è brutto essere stati presi in giro da piccoli..
Ti marchia a fuoco, ti segue ovunque tu decida di andare... ovvio con gli anni la cosa si attenua ma la ferita rimane ed è pronta a sanguinare dinuovo.. vorresti cambiare, conoscere nuove persone e fare nuove esperienze, insomma vorresti vivere ma sei completamente bloccato in tutti i sensi.. hai paura, paura che possa ripetersi l'esclusione, l'isolamento.. con tutti gli stronzi che ci sono in giro.. e nel frattempo hai paura di incontrare chi ti ha fatto del male, paura perchè non vuoi rivivere più quei momenti.. loro la loro vita la stanno vivendo invece tu magari vegeti da 2 3 anni perchè non riesci più a reagire e ad essere aperto nei confronti degli altri.. si vive male, malissimo..
13 commenti
Finquando ti capita solo da piccolo puoi sempre recuperare; invece da grande come và?
Credo che tu sia comunque molto giovane per parlarne ancora in questo modo..
Anche io sono stata presa in giro, spesso isolata dalle ragazze ma per fortuna ho sempre avuto qualcuno accanto a me con cui lottare insieme...Su di me queste esperienze hanno avuto un effetto particolare...mi hanno resa più forte, io ero quella che prendeva sempre le difese del più debole e spesso prendevo in giro i bulli perchè solitamente erano delle capre con le loro debolezze...Ero una bambina strana...col tempo mi sono detta che ero solo una bambina speciale e vivo benissimo la mia vita e le relazioni con gli altri..e quando mi pare di scorgere qualcuno che vorrebbe farmi sentire come allora, semplicemente ne prendo le distanze.
Da grande diciamo che sono sparite queste prese in giro.. qualcuno addirittura mi ha chiesto come stessi, ma il fatto è che io mi sento veramente andato.. ho 22 anni vado per i 23 e oramai il carattere credo sia formato.. io non ho più quella spinta che ti porta a conoscere persone è come se mi fossi piano piano spento dentro. Non riesco a recuperare in nulla, quando qualcuno prova ad avvicinarsi mi da' più fastidio che altro.. lo so che è brutto da dire ma è così e credo che andrà avanti sempre così perchè la mia mente oramai ragiona in un modo particolare, non riesco a cambiare..
Se non ti piacciono troppo gli altri non sei obbligato a stare con loro...Forse adesso hai bisogno di stare un po' da solo...arriverà il momento in cui ti scoccerai e cercherai persone con cui condividere dei momenti...non c'è nessun problema..non siamo tutti uguali..
non ti preoccupare stai ancora crescendo. ( non si smette mai di crescere) Dovrai cominciare a fidarti degli altri piano piano.E soprattutto di te stesso.sei sulla buonastrada
Cosa ti fa pensare che sia sulla buona strada?? (non è un tono polemico).. il fatto è che io mi sento alla deriva, vorrei tanto fosse solo un momento della crescita ma ho paura perchè sto allontanando quelle pochissime persone che mi sono state accanto negli anni, sto rivalutando i rapporti che ho avuto fino ad ora e ho trovato delle cose che non mi convincono non mi soddisfano.. è come se stessi dando un taglio netto alla mia vecchia esistenza..
reagire bene però porta su una strada positiva, secondo me -- anche se ammetto la presenza di una certa delicatezza
il fatto che tu sia consapevole di questi tuoi comportamenti. A me sembra invece che tu non voglia realmente allontanare le persone. Stai crescendo e stai razionalizzando tutto quello che ti sta in torno. Stai prendendo coscienza di chi sei. ;)
Condivido quello che ha detto l anonimo. Dovresti stare un po' da solo per capire te stesso. Il fatto che tu stia dando un taglio netto alla tua vecchia esistenza é una cosa positiva, hai capito che quello che hai avuto ed hai non fa per te. Non preoccuparti la maggior parte della gente fa schifo, sei sfiduciato ed é normalissimo dopo quello che hai passato.(anche io sono stata vittima di bullismo). Quando ti sentirai pronto a conoscere le persone setaccia molto, le perle sono rare, ma ci sono.
ti posso capire molto molto bene... essere vittima di bullismo in tenera età è una cosa che forse, purtroppo, ti porterai dietro per sempre perchè ti segna davvero molto. a me ad esempio, ha compromesso molto il mio modo di socializzare, di aprirmi con le persone, per paura di essere giudicata o peggio, presa in giro. certo, in confronto a 10 anni fa sono visibilmente migliorata, ma ho paura comunque dell'approccio iniziale con le persone. eppure le persone che mi conoscono e vogliono bene hanno una bellissima opinione su di me: solare, simpatica, autoironica, divertente. sarà che solo con chi mi trovo davvero a mio agio riesco ad essere me stessa.
ed è quello che dovresti fare anche tu: trovare persone che ti fanno stare a tuo agio e non ti fanno venire problemi su come devi comportarti con loro. è vero, il mondo è pieno di pezzi di escrementi galleggianti e non, ma c'è ancora anche del buono, per fortuna ;)
il fatto è che per ora vivo in un mondo tutto mio, neanche mi interesso di allacciare rapporti.. è una cosa molto brutta perchè un po' è come se fossi rassegnato al fatto che gli altri non potranno mai darmi ciò che cerco.. ovvero stabilità, sicurezza.. perchè la gente è tremendamente instabile, lunatica, cinica... e forse lo sono anche io! Da tre anni vivo in casa praticamente, vado in facoltà.. c'è sempre la solita gente ora mai.. tutte facce conosciute. Gli altri giovani della mia età devo dire che non se fregano niente di chi è un po' più solo.. li vedo sempre chiusi in cerchio, con quegli smartphone di merda a commentare foto stupide.. questa è la socialità che c'è oggi in giro.. non riesco a trovare persone che realmente suscitano interesse.. li trovo tutti così vuoti, superficiali, aridi... non so, sono molto abbattuto..
@life
se mi dici dov'e' questo buono lo vado a cercare =)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Decisamente. L'unica cosa che devi fare è convincerti che non sei più il bambino che è stato preso in giro.