Ven
13
Nov
2015
E così sono single.
Da qualche ora il mondo dei single mi ha dato il "bentornata". Ebbene sì, la persona che fino a lunedì credevo il mio futuro, ora non c'è più. Dopo quasi 4 giorni passati affogandomi nelle lacrime, oggi arriva il verdetto finale: non provo più nulla. nè attrazione fisica nè amore. rifatti una vita con una persona che merita tutto ciò che tu hai da dare perchè io non posso più ricambiarti. non guardare indietro perchè questa è la mia scelta, le nostre strade si separano qui.
Sto reagendo in modo strano, che non mi aspettavo: come se fossi già rassegnata a questa fine, come se infondo infondo me l'aspettavo. non riesco nemmeno a piangere, riesco solo ad essere fiera di lui perchè forse, dopo 6 anni e mezzo di storia, per la prima volta l'ho sentito davvero fare un discorso maturo e coerente. proprio per la sua sincerità non lo odio, non lo disprezzo. non credo sia giusto a fronte di questi 6 anni e mezzo in cui ci siamo dati tutto e ci siamo amati da morire.
Questa piccola pausa ha fatto riflettere comunque anche me, non solo lui. ho capito che c'erano ormai parecchie cose che non andavano più, che non sono mai state chiarite. e ora ho addirittura la mente lucida per pensarci: il sesso oramai era un disastro, si faceva una volta al mese. i baci sono sempre scarseggiati, ma nell'ultimo periodo quasi zero. non aveva mai voglia di star solo con me, sempre in compagnia di altre persone. non mi diceva più "ti amo", e so quanto ha sempre tenuto a dirmelo.
insomma, adesso anzichè piangere e disperarmi, che è inutile, sto cercando di impiegare questo tempo in maniera più utile: vuoi vedere che il mio essere accecata dai sentimenti mi impediva in qualche modo di vedere la realtà dei fatti? io credo che negli ultimi periodi sia stata attaccata all'abitudine, alla routine. credo pure che molto presto potremmo essere amici, chi lo sa. ma una cosa è certa: non permetterò mai a me stessa di volerlo riconquistare; non permetterò mai a me stessa di accettarlo di nuovo se un giorno tornerà.
ora farà male, malissimo. devo entrare nell'ottica che tutto ciò che c'è stato fino a pochi giorni fa d'ora in poi non ci sarà più. devo solo perdere quelle abitudini. devo solo voltare pagina prima possibile e non negarmi a nuovi incontri e nuovi orizzonti.
la vita non è finita, rinizia da qua. io esisto, e devo essere la persona più importante per me.
12 commenti
Chiusa una porta ti si aprirà un portone (chiamato VITA)
grazie ragazzi. perchè tanto ho già capito che è inutile piangere, disperarsi, urlare e spaccare tutto: lui non tornerà! sicuramente avrò delle ricadute, sicuramente avrò dei giorni sì e dei giorni no, ma è il normale processo di quando accadono queste cose.
cercherò di dedicare più tempo possibile per me stessa. cercherò di tenere solo un bel ricordo di lui nella speranza di potermi rinnamorare presto. cercherò di amarmi come avevo smesso di fare in questi anni e di guardarmi allo specchio sorridendo, fiera di me. perchè in questi 6 anni gli ho dato l'impossibile.
Life hai 24 anni e tutto il tempo per trovare il tuo vero/nuovo amore. Ora è il tuo tempo, il tempo per te stessa, per guardarti dentro e fuori e capire davvero chi vuoi e come lo vuoi.
In bocca al lupo
lo spero davvero! questo destino comunque è proprio beffardo... 2 storie avute, in entrambe sono stata mollata! ma nella prima sono stata mollata per la lontananza, dato che era una storia a distanza. non perchè non c'era più nulla. e a pensarci ha fatto pure più male!
forse abbiamo passato troppo tempo insieme... vederci tutti i giorni per 6 anni evidentemente è stato deleterio. ci credo che poi l'abitudine ha preso il sopravvento... in fin dei conti, pensandoci, non potevo pensare di passare la vita con un uomo che non voleva stare solo con me, che non mi portava mai a cena fuori, che oramai da mesi non mi sfiorava nemmeno per sbaglio, che dopo tutto questo tempo non ha mai minimamente pensato ad un nostro futuro... alla fine negli ultimi tempi, eravamo due amici. nulla di più.
in un certo senso mi stavo "ammalando": sempre col pensiero che non mi dava mai abbastanza attenzioni, sempre arrabbiata perchè lui era cambiato e non era più come prima, le litigate erano frequenti e lui commetteva sempre gli stessi errori, era un continuo lamento da parte mia per il fatto che non lo vedevo più come un fidanzato ormai.
sapete cosa? meglio così. adesso non dovrò più convivere con queste sensazioni.
Life, per fortuna che tutto questo ti e' successo prima del matrimonio, pensa se eravate sposati.
Sei giovane e libera e il mondo davanti a te.
Non avere fretta pero', pondera bene qualsiasi decisione prenderai.
Questa esperienza ti servira' per le scelte future, e non e' poco credimi.
è vero occhi, quel che pensa anche lui: meglio ora che dopo. anche se lui al matrimonio non ci avrebbe nemmeno mai pensato...
ora la parte difficile sarà solo staccarsi dalle abitudini e conoscere gente nuova. ho solo due amici oltretutto in comune con lui, quindi ho proprio il bisogno di conoscere gente completamente nuova! e poi staremo a vedere cosa succederà...
nel frattempo non spero nè in un suo ritorno nè in un pentimento di ciò che ha fatto. E' stata una scelta ben elaborata nel tempo e non dettata da un momento. in poche parole: è tornata l'ora di vivere!
Ti ammiro: stai reagendo in maniera molto positiva e matura. Spero che il dolore passi presto. Sei piena di buoni propositi, ti meriti il meglio. Un abbraccio.
bentornata nel club life...siediti ti servo un te nel mentre elabori la cosa ^__^
>E poi così sono single
Come non detto :)
La pausa è sempre una stronzata.
@logica: sto reagendo così bene perchè tanto è inutile piangersi addosso, per una persona che ha saputo darti molto solo nei primi 4 anni e poi il rapporto è andato a scemare inevitabilmente... è probabile che se la nostra storia fosse finita quando realmente doveva finire, non saremmo arrivati a questo punto. nessuno dei due ha avuto il coraggio di dire basta quando andava fatto, purtroppo...
@tomtom: grazie... anche un paio di biscottini voglio però! :P
@always: mi è servito proprio come esperienza! dalla prossima storia, quando un ragazzo mi chiederà una pausa, lo fermerò io in tempo!
purtroppo, anche se la mia mente ora è lucida, anche se sto reagendo in modo così positivo, so che non sarà facile dimenticare. i miei, dopo giorni interi passati a parlarne, mi hanno aiutato a tirare fuori tutti quegli aspetti negativi che io non sopportavo più di lui, vedendoli adesso con un'altra ottica. fino a qualche giorno fa pensavo che tornare a casa la sera con il muso a terra, sfogarmi con mia madre e sapere che tanto lui non sarebbe cambiato mai, fossero cose che avrei potuto tollerare a vita, se c'è l'amore.
ma la verità è che a volte l'amore non basta, sopratutto se poi negli ultimi tempi era a senso unico (il mio per lui). non basta solo l'amore per far sì che un rapporto funzioni. Servono tanti altri fattori che concatenandosi, vanno a creare quell'equilibrio che se è perfetto, non si può spezzare. ora mi sembra tutto così impossibile: conoscere gente nuova, dimenticare lui, amare di nuovo un'altra persona... io spero solo che tutte queste cose, col tempo, verranno naturali.
basta voler abbandonare il passato e andare avanti
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Brava Life, mi piace quello che hai scritto:)))