Mer
11
Nov
2015
non ce la faccio più.
non ne posso più! nessuno capisce cosa ho, litigo con mia mamma tutte le sacrosante sere,mio padre lavora da 4 anni fuori e non c'è mai,non posso sfogarmi con nessuno, piango di continuo...l'unico sfogo che ho è il fumo,quando posso fumo due o tre sigarette.
io non mi riconosco più,non sono più quella bambina che ero, ho provato ad uccidermi più volte ma non ho il coraggio...sono autolesionista,sto provando a smettere e ci sto anche riuscendo.
sono veramente stufa,stufa della scula,stufa dei genitori,stufa veramente di tutto..vorrei trovare un pò di pace.
7 commenti
Ucciderti perché litighi con tua madre?Per cosa litigate? Uccidersi non è una soluzione!
Io malessere che provi spesso è legato all'adolescenza: un periodo in cui cerchiamo noi stessi e vogliamo liberarci della nostra dipendenza dai genitori e mostrarci "adulti".
Ma il bisogno di coccole, di comprensione e di una guida rimangono, e così nascono i conflitti interni ed esterni.
Cerca di rimanere calma se puoi, e di parlare con tua madre, invece di urlare o litigare. Cerca di spiegarle come ti senti e cosa vorresti, che stai male e ti senti persa.
Mostra pure la tua fragilità..è tua madre, vorrà di certo aiutarti.
Se non è così cerca un aiuto esterno.
Sei adolescente? se sì ti direi che è la crescita, e le difficoltà coi tuoi genitori sicuramente non rendono tutto più facile. Altri aspetti della tua vita magari vanno bene.
Non sei più adolescente? Dipende da quanti anni e da quanto stai così.
In nessuno dei due casi l'autolesionismo aiuta.
Quando passeranno almeno 10, forse anche 15 anni, solo allora potrai dire a te stessa:"Quanto è bella la vita, anche con tutto il suo sale sulle ferite".
Impegna le tue energie in qualcosa di costruttivo e tutto prenderà un'altra piega.
Lc
non sono qui per giudicare quello che pensi o vuoi fare.
ti dico solo una cosa.. dentro di noi tutti abbiamo delle risorse tali per cui possiamo andare avanti e sapere esattamente quello che vogliamo essere o diventare.
Non basterà un giorno, due o 2 mesi.. ci vorranno anni per capire davvero chi si è e maturare la propria concezione di vita, cercando di costruire una vita basata su quello che ognuno di noi ritiene importante.
Il mio consiglio è di cercare in te queste risorse, che possono aiutarti a capire meglio te stessa e a capire come tu possa reagire arricchendo la tua persona, sviluppando le basi solide per costruire il tuo futuro. tutto dipende da te.. non è facile, lo so, ma vedrai che con la costanza sarai in grado di essere chi vuoi.
Cosa pensa la gente di te?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Solo un abbraccio che ti faccia sentire meno sola.Un abbraccio da chi sta male come te.