Lun
09
Nov
2015
Sono ancora innamorata...
In realtà, forse, dovrei apporre un bel punto interrogativo... anzicchè i tre puntini sospensivi!
Ebbene, sono ancora innamorata di mio marito? Non saprei. Certo che sì, confusamente.
Perchè? Perchè alla luce di quello che è accaduto negli ultimi mesi: ictus, ospedalizzazione e lui che stanco e stancamente riprende la vita di prima minimizzando i nuovi ostacoli... ecco, è da ammirare. Riesce a soffrire in silenzio, io me ne accorgo. Lo ammiro.
Prima dell'accidente, anch'io ho scritto sfoghi simili a : lo lascio/ è un mammone/ la suocera è .../ i figli li cresco solo io/ etc etc
ma, adesso, tutto è cambiato! Alla mia età tanto altro è cambiato. Questo, insieme agli altri cambiamenti, continua a trascinarmi un po' verso la paura di perderlo e un po' verso la rabbia di tante delusioni gratuite che mi ha fatto vivere.
Lo perdono sempre.
E' sempre il solito bambinone.
Ma l'amore accetta anche i difetti.
Lc
9 commenti
@Ginger Bread: Non posso darti torto.
Spero di non aver più modo di "sbottare", anche perchè io sono una di quelle persone che cerca di vedere il lato positivo delle cose e della gente(quella gente che ... mi sta a cuore!!)
Lc
Quoto Ginger.
Quando una persona diventa un fardello troppo pesante, l'istinto ti dice di lasciarlo andare.
Quindi sei combattuta, da un lato lo vorresti lasciare ma dall'altro credi di essere ancora innamorata e pensi sia giusto stare con lui?
L' E si vede e capisce quando i problemi sono davvero grandi. Un grande abbraccio e tantissimi auguri di guarigione per tuo marito e felicità per voi e la vostra famiglia.
volevo scrivere:
L'amore quando è vero sorprende noi per primi.
E si vede e capisce quando i problemi sono davvero grandi.
Un grande abbraccio e tantissimi auguri di guarigione per tuo marito e felicità per voi e la vostra famiglia.
Tu hai del rancore verso tuo marito e il fatto di non poterlo attaccare a causa della sua malattia ti mette in uno stato di "dover accettare i difetti"??
@ Enry: Più che pensare che sia giusto rimanere con lui, ho capito che senza lui mi mancherebbe un mondo. Ma è pur vero che... sì... sì... sono stata combattuta, e lo sono stata ancor più prima dell'ictus, se lasciarlo o meno!!! Ora è un'altra "vita"!
@ dario: Beh, i difetti suoi li ho sempre accettati, volevamo una famiglia e ci siamo riusciti. Ma, anche qui, anche tu hai colto nel segno e cioè la volontà soffocata di attaccarlo in determinati momenti, ancora adesso. Quando capita, stringo i denti e via!
@ anon: grazie.
Lc
ma perché non ti registri, tanto ti firmi ovunque
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Si accettano i difetti si ma fino a un certo punto, poi uno sbotta.